Saltatori da fondo

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Militos
star3

Saltatori da fondo

Messaggio di Militos » 03/05/2019, 17:03

Per i Corydoras Sterbai riesco a notare abbastanza la differenza per le dimensioni e per la pancia.
Poi ovvio che se fanno i porcelli con posizione a T o correndo come matti con le uova tra le pinne, diventa tutto più facile!
:D

marko66
Moderatore

Saltatori da fondo

Messaggio di marko66 » 03/05/2019, 19:05

Distinguere il sesso nei panda è ben difficile, anch'io penso che le femmine siano quelle piu' grosse e sono un po' piu' panciute,ma la mano sul fuoco non ce la metto,anche dai comportamenti non vedo grosse differenze :-?? So di avere maschi e femmine,questo si' perché si sono riprodotti,ma piu' di questo non so' :)) :)) :))

GiovAcquaPazza
star3

Saltatori da fondo

Messaggio di GiovAcquaPazza » 03/05/2019, 20:39

Stasera ne vedo solo 3 e secondo me sono tutti maschi..maniaci sessuali

Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Eccome uno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Militos
star3

Saltatori da fondo

Messaggio di Militos » 03/05/2019, 22:32

Belli!
Corpo slanciato, ventre piatto, anzi con tartaruga in evidenza...
due maschi palestrati?

scherzo un po', non te la prendere.. in effetti difficile dirlo, specie se non si ha il paragone almeno con una femmina..se riesco carico un mezzo video..

Io negli ultimi tempi non riesco più neppure a contarli. Gli adulti (6) tendono a stare rintanati per difendersi dall'orda di 12 affamati e indisciplinati teppisti..che si avventa su qualunque cosa di commestibile giunga a portata di barbiglio.

E non c'è verso di farli stare in posa per una foto decente..
► Mostra testo
IMG_2833.jpg
IMG_2849.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fablav
Ex-moderatore

Saltatori da fondo

Messaggio di fablav » 03/05/2019, 22:51

Il mio corydoras aeneus é stato il primo a saltare via dalla vasca.
É stato il mio primo pesce, insieme a 3 Guppy e 3 neon in un 20 litri. :-o
Forse stavano stretti. :))
É stata una scenetta comica.
Stavo rientrando a casa, avevo appena aperto la porta, mi avrà visto e forse voleva venire a salutarmi.
Ha fatto un salto dalla vaschetta sul mobile dell' Ikea, quello a cubi per capirci, e si é spiaccicato a terra, un volo di più di un metro.
Per fortuna l'ho preso subito e rimesso dentro.
É ancora lì da più di un anno.
Per sicurezza l'acquario adesso é coperto da una rete di plastica.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fablav per il messaggio:
GiovAcquaPazza (04/05/2019, 15:19)
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

Fax007
star3

Saltatori da fondo

Messaggio di Fax007 » 03/05/2019, 23:18

I miei Cory aeneus e paleatus non sono mai saltati fuori..però fanno dei balzi da paura..ogni tanto se non faccio in tempo a spostarmi mi lavano la faccia..sono dei razzi!

Veri saltatori sono i Garra rufa, in passato il mio cane se li è pappati due...normalmente stazionano sul fondo ma in fase di corteggiamento o appena si spengono le luci iniziano le danze... :D

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Fax007 per il messaggio:
GiovAcquaPazza (04/05/2019, 15:18)
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

Militos
star3

Saltatori da fondo

Messaggio di Militos » 03/05/2019, 23:37

@GiovAcquaPazza
Un po' alla svelta ho caricato il video su AF Share..questa è la mia coppia originale. Gli altri 16 in vasca sono i loro discendenti..

Corteggiamento sterbai

Puoi vedere (o intuire) le diverse dimensioni di maschio e femmina, oltre al ventre gonfio di uova. La femmina (per un breve momento inseguita da 2 maschi) nuota stringendo le uova tra le pinne. Al termine del video, la coppia sembra danzare, poco prima di procedere alla fecondazione. Che ovviamente non sono riuscito a riprendere perchè gli sporcaccioni si sono infrattati a tradimento!!
:)
Questi utenti hanno ringraziato Militos per il messaggio:
GiovAcquaPazza (04/05/2019, 8:22)

GiovAcquaPazza
star3

Saltatori da fondo

Messaggio di GiovAcquaPazza » 04/05/2019, 9:03

Ma anche le femmine panda portano le uova così ?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Militos
star3

Saltatori da fondo

Messaggio di Militos » 04/05/2019, 9:12

Mi trovi impreparato, ma al 99% immagino sia una caratteristica della specie.
Quindi anche le tue..dovrebbero fare così.
Con un po’ di fortuna potresti poi vedere quando si accoppiano col maschio.
Aspirano il seme, che esce dalle branchie e va a fecondare le uova..

Ciao!
Questi utenti hanno ringraziato Militos per il messaggio:
GiovAcquaPazza (04/05/2019, 11:31)

marko66
Moderatore

Saltatori da fondo

Messaggio di marko66 » 04/05/2019, 13:10

GiovAcquaPazza ha scritto: Ma anche le femmine panda portano le uova così ?
Dovrebbe essere una caratteristica comune a tutte le specie di corydoras,ma sinceramente quando ho avuto riproduzioni andate a buon fine coi panda(poche) in vasca di comunita' li ho visti gia' formati e perfettamente identici ai genitori,ma in miniatura…. :)) :)) .L'accoppiamento?Vai a capire se stanno inseguendo una femmina o a giocare con la corrente di uscita del filtro che è il loro divertimento principale nei pochi momenti in cui non cercano ciboNeanch'io so precisamente quanti sono,una decina comunque ed i piu' vecchi (dovrebbero esserne rimasti 3)li ho inseriti l' 1/11/2010 insieme all'ancistrus.Non pensavo vivessero cosi' a lungo sinceramente :-bd
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
GiovAcquaPazza (04/05/2019, 15:19)

Bloccato