Redcap con macchia bianca sul wen

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

marcus79
star3

Messaggio di marcus79 » 08/05/2019, 21:03

Sinnemmx ha scritto: di solito sono anche un semplice indice di crescita del wen
Caspita non vorrei aver stressato il pesce per niente allora!! comunque @lauretta @ZakMcKracken ho spostato il pesce nell'acquario di 50L ma ho riempito solo con 20, in realtà ho fatto 10 con quella della vasca principale e 10 con acqua che uso per i cambi, che avevo lasciato decantare per 2 giorni proprio in vista del cambio previsto per oggi (che nel frattempo ho provveduto a fare ) a breve posto il video del pesce prima dello spostamento.(60g di sale sciolto prima in un contenitore di plastica e versato gradualmente)

Aggiunto dopo 39 minuti 49 secondi:
ecco il video, solo che per sbaglio ho caricato quello sbagliato e ho eliminato pure quello buono ~x( comunque qualcosa si vede :ympray: ragazzi nel rivedere il video ho notato uno strano rossore all'interno della pinna sinistra, cosa che fino a ieri non avevo notato e infatti guardandolo dal vivo è proprio così ma non riesco a capire se sia una ferita o solo un rossore,sta di fatto che dall'altro lato la pinna non ha lo stesso rossore,spero che riuscite a vederlo nel video se riesco magari domani ne faccio uno migliore..@Sinnemmx dal video riesci a capire se si tratta di conseguenza di crescita del wen?[media][/media]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ora lo so..!! essere neofita vuol dire: avere un acquario e non "saper che pesci prendere".... :-??

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 10/05/2019, 18:37

marcus79 ha scritto: ho notato uno strano rossore all'interno della pinna sinistra
Non mi piace :-?

Hai antibiotici a casa?

@marcus79 in questi giorni avrò difficoltà a collegarmi, quindi ti sposto in Acquariologia Generale così ti seguono anche gli altri Doc @fernando89 e @Marah-chan :)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

marcus79
star3

Messaggio di marcus79 » 10/05/2019, 18:53

lauretta ha scritto:
10/05/2019, 18:37
marcus79 ha scritto: ho notato uno strano rossore all'interno della pinna sinistra
Non mi piace :-?

Hai antibiotici a casa?

@marcus79 in questi giorni avrò difficoltà a collegarmi, quindi ti sposto in Acquariologia Generale così ti seguono anche gli altri Doc @fernando89 e @Marah-chan :)
purtropp no niente antibiotici,oggi è il terzo giorno che il pesce è in quarantena con acqua e sale, ma la macchia bianca c'è ancora non riesco a capire se è regredita rispetto a prima, perché non ricordo esattamente come era prima.

Aggiunto dopo 15 minuti 47 secondi:
Tranquilla @lauretta capisco perfettamente i vostri impegni, grazie per l'aiuto :) nel frattempo ecco alcune foto di oggi spero che qualcuno mi possa aiutare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ora lo so..!! essere neofita vuol dire: avere un acquario e non "saper che pesci prendere".... :-??

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 10/05/2019, 20:53

Procurati in farmacia una scatola di claritromicina in compresse :)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Bloccato