@marcello spettacolo :x
Se mi dici così metterò da parte l'idea e cercherò dei pesciolini che possano stare nel mio litraggio e che vadano d'accordo con le Davidi
@marcello il problema è che molto spesso anche i pesci piccoli hanno bisogno di nuotare tanto
in più dovrei cercare dei pesci che vivono in acque basiche e vadano molto d'accordo con i gamberetti..
Cecia ha scritto: ↑@marcello il problema è che molto spesso anche i pesci piccoli hanno bisogno di nuotare tanto
in più dovrei cercare dei pesci che vivono in acque basiche e vadano molto d'accordo con i gamberetti..
I gamberetti neonati normalmente sono predati da tutti .
marcello ha scritto: ↑I gamberetti neonati normalmente sono predati da tutti .
Ho letto che dagli Pseudomugil no
poi leggo che per loro basta un lato lungo di 45 cm e da lì mi parte la
Un attimo :
la vaschetta dove naquero, mi regalarono del muschio , non me ne accorsi ma dentro vi erano delle uova.
Non mi dilungo sulla vaschetta , era un esperimento : fondo fatto con Torba di Sfagno con su della sabbia, non ricordo altri valori se non
il pH più o meno da 5,8 a 6,3 .
Da quasi adulti ci volle ad adattarli a pH 7 più o meno il valore che avevo nel 170 litri , li tenni solo un paio di mesi perchè erano al limite e li scambiai .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cecia ha scritto: ↑il problema è che molto spesso anche i pesci piccoli hanno bisogno di nuotare tanto
in più dovrei cercare dei pesci che vivono in acque basiche
I dario dario rimangono molto molto piccoli, non richiedono grandi spazi e sono di acque basiche. Le neocaridine appena nate potrebbero essere predate ma sicuramente in una vasca ben arredata alcune arriverebbero lo stesso ad età adulta. Per maggiori info puoi chiedere a @gem1978 mi pare sia esperto in materia
Questi utenti hanno ringraziato Ketto per il messaggio:
@Ketto ho pensato anche a loro, però mi dispiacerebbe sapere che le baby verrebbero predate. In più c'è il discorso che spesso mangiano solo vivo (l'acquario sarà a casa di mia madre e dovrò insegnarle a dare da mangiare ai pesci in modo giusto dato che io vivrò in un'altra casa) e che è difficile trovare femmine..
Ho aperto un topic generale in Allestimento per capire che pesci potrebbero starci bene
Non nascondo che gli Pseudomugil mi fanno impazzire e da quel che ho letto lasciano in pace anche le baby Caridina :x
Ketto ha scritto: ↑dario dario rimangono molto molto piccoli, non richiedono grandi spazi e sono di acque basiche. Le neocaridine appena nate potrebbero essere predate ma sicuramente in una vasca ben arredata alcune arriverebbero lo stesso ad età adulta.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@... Lo Zen è ammirare l'acquario