Alghe?BBA? Belle si...ma basta!

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 17/05/2019, 19:49

Per via della conducibilità..il nitrato di potassio alza parecchio il potassio e a naso tu sei già in zona rossa..
Con il Cifo azoto..da dosare con il contagocce..dai ammonio alle piante che lo preferiscono di gran lunga.
Ammazza se sono belle quelle alghe ..se un giorno ti svegli e non le trovi più sai già chi te le ha rubate !

Aggiunto dopo 23 secondi:
Ma buttare in vasca qualche caridina ?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

marcello
star3

Messaggio di marcello » 17/05/2019, 19:51

marko66 ha scritto: Non è che esageri un po' col cibo?Comunque sono bellissime,vorrei averle nella vasca Malawi, :-bd ;)
Io vorrei il pratino nel sulawesi

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 17/05/2019, 19:53

Eccone un’altro...mi sa che ho trovato un complice :ymdevil:
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

lucasss
star3

Messaggio di lucasss » 17/05/2019, 20:55

GiovAcquaPazza ha scritto: Ammazza se sono belle quelle alghe ..se un giorno ti svegli e non le trovi più sai già chi te le ha rubate !

Aggiunto dopo 23 secondi:
Ma buttare in vasca qualche caridina ?
Venissero via insieme te ne manderei volentieri un pezzetto!
Dici che se le lascio crescere su un foglietto di plastica poi potresti moltiplicarle dove ti interessano?

I caridinia me li proponi per mangiare le alghe? Scusa ma non so nulla su di loro...
Li ho sempre scartati perchè avevo letto che sarebbero subito diventati un ottimo pasto per i tre P. scalare che nuotano nell'acquario...
marcello ha scritto: Io vorrei il pratino nel sulawesi
Come sopra, se mandandoti parte del fondo con alghe poi riesci a far si che si moltiplichi...basta dirlo!

Trovo molto divertente che questa discussione da "Alghe" è passata a "Fertilizzazione" e poi in "Mercatino" =))

Tornando all'Azoto, non mi è chiaro come vada dosato secondo l'articolo...tantomeno in base a cosa posso sapere se sono in eccesso o in carenza...salvo la morte dei pesci nel caso sia in eccesso....

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 17/05/2019, 22:45

lucasss ha scritto:
marko66 ha scritto: Non è che esageri un po' col cibo?Comunque sono bellissime,vorrei averle nella vasca Malawi, :-bd ;)
Il cibo lo escludo, da me mangiano una volta al giorno e nel fondo non rimane niente di avanzato per via dei corydoras che in un attimo fanno razzia di quello che rimane oltre a quello che è per loro :)
Paky ha scritto: [-x [-x
Non va bene usare il nitrato di potassio per alzare i nitrati (che sono bassi). Hai gia' una conduttivita' piuttosto alta, e rischi di bloccare tutto. Devi procurarti un fertilizzante con piu' azoto che potassio.
Domani faccio un salto a cercare qualcosa...
Ho dato uno sguardo in rete e trovo qualcosa come MAXI K con: NK 13-46 se va bene chiedo di questo
Mi
Mi riferivo principalmente al fatto che sei invaso dalle lumache in vasca,normalmente il motivo è il troppo cibo a disposizione,a meno che tu le abbia inserite di proposito.Le Caridina verrebbero predate dagli scalare.Se gli dai le tue alghe a @marcello te le fa morire all'istante =)) =)) =))

marcello
star3

Messaggio di marcello » 18/05/2019, 6:52

BBA

Unica risposta che riesco a darmi : credo proprio che le alghe mi ODIANO,

basta che mi vedono e si lasciano morire da sole... =))

Ti giuro che l' acqua c'era , il fertilizzante e la luce pure .

Pensa te , ho fatto di tutto per farle vivere…... :-??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lucasss
star3

Messaggio di lucasss » 18/05/2019, 10:05

marko66 ha scritto: Mi
Mi riferivo principalmente al fatto che sei invaso dalle lumache in vasca,normalmente il motivo è il troppo cibo a disposizione,a meno che tu le abbia inserite di proposito.Le Caridina verrebbero predate dagli scalare.Se gli dai le tue alghe a @marcello te le fa morire all'istante =)) =)) =))
Si, le planorbarius sono davvero tante...Io pensavo che il numero fosse dato dalla grande quantità di alghe da mangiare...
Sono così piccole da almeno un mese, le lumache che invece avevo messo insieme ai neo-guppy in un altra vasca sono dventate di 1cm in 10 giorni per via del cibo non mangiato...
marcello ha scritto: BBA

Unica risposta che riesco a darmi : credo proprio che le alghe mi ODIANO,
basta che mi vedono e si lasciano morire da sole... =))
Ti giuro che l' acqua c'era , il fertilizzante e la luce pure .
Pensa te , ho fatto di tutto per farle vivere…... :-??
Mi pare che allora la soluzione alle mie alghe sia ospitarti un paio di giorni =))

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 18/05/2019, 10:09

Esatto , tu non lo sai ma qui su AF come antialghe usiamo le foto di @marcello attaccate ai vetri della vasca !

lucasss
star3

Messaggio di lucasss » 18/05/2019, 11:40

GiovAcquaPazza ha scritto: Esatto , tu non lo sai ma qui su AF come antialghe usiamo le foto di @marcello attaccate ai vetri della vasca !
:D

Tornando all'azoto... @GiovAcquaPazza
Inizio con un paio di gocce alla settimana e vediamo dopo un paio di settimane come procede?
L'acquario è un Juwel Rio 180 quindi dovrebbero essere 180/160L

marcello
star3

Messaggio di marcello » 18/05/2019, 13:27

GiovAcquaPazza ha scritto: Esatto , tu non lo sai ma qui su AF come antialghe usiamo le foto di @marcello attaccate ai vetri della vasca !
e non solo.

In primis diminuisci drasticamente il cibo. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi