Forbici e guanti per potare
- projo
-
Profilo Completo
- RiccardoMazzei
-
Profilo Completo
Re: Forbici, guanti, ...?
Grazie per le risposte e lo humour 

Keep It Simple Stupid
I cannolicchi sono la tana dei nostri amici batteri che non dobbiamo disturbare (cicerchia80)
- RiccardoMazzei
-
Profilo Completo
Penso che la cosa migliore sia cercare delle comparazioni su internet.niko79 ha scritto: Devo acquistare anch'io dei test seri,ora uso le striscette,ma sono troppo approssimative!
Quali consigliate?
Poi c'è da dire che ho anche scoperto questa pagina... sicuramente il top, e per alcuni test nemmeno così cari, ma se guardi i manuali le procedure sono un po' più complicate rispetto ai test venduti per acquario. Varrebbe la pena aprire un topic, penso.
Comunque il tuo post non è proprio OT, non a caso ho messo i "..." nel titolo: la mia domanda in realtà è "Cosa diamine mi serve per l'acquario, oltre alla vasca, l'acqua e il fondo?".
Altri accessori che ho:
- il termometro in dotazione che però (secondo me) segna una temperatura sballata di due gradi - due gradi e mezzo verso l'alto

- pHmetro-conduttivimetro-termometro
- un aeratore che ho provato e poi tolto dalla vasca (però è stato interessante vedere come abbia alzato il pH)
- pompetta svuota taniche
Keep It Simple Stupid
I cannolicchi sono la tana dei nostri amici batteri che non dobbiamo disturbare (cicerchia80)
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Riccardo, quando avverti la necessità di qualcosa, la prendi 
Io ho fatto così

Io ho fatto così

"Fotti il sistema. Studia!"
- Forcellone
-
Profilo Completo
Io uso principalmente vari tipi di pinze per laparoscopia, ma costano un occhio della testa per cui se si hanno le possibilità di trovarle a poco o meglio gratis OK, (ho un amico che ha una sanitaria e mi rimedica queste cose che non può vendere, campioni, articoli scaduti ecc.).
Fuori dalla vasca, piccole forbici in acciaio ben affilate, anche un taglierino.
Cercate dei comuni utensili per acquari, in alternativa alche per la cucina o altro, tipo giardinaggio o per la brace..... Dipende anche dalla grandezza dell'acquario.
Penso che se non infiliamo le mani in vasca in continuazione è comodo per noi e per i pesci.
Ciao.
Fuori dalla vasca, piccole forbici in acciaio ben affilate, anche un taglierino.
Cercate dei comuni utensili per acquari, in alternativa alche per la cucina o altro, tipo giardinaggio o per la brace..... Dipende anche dalla grandezza dell'acquario.
Penso che se non infiliamo le mani in vasca in continuazione è comodo per noi e per i pesci.

Ciao.
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico 

- cristianoroma
-
Profilo Completo
- Hobba
-
Profilo Completo
E per pulire il vetro? Calamita o raschietto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- cristianoroma
-
Profilo Completo
cotone e olio di gomitoHobba ha scritto:E per pulire il vetro? Calamita o raschietto?

- Stifen
-
Profilo Completo
Io quando lo faccio metto la lana di perlon tra le calamite... e se non vuoi graffiare il vetro tienilo ben riposto e molto pulito!!!
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Pinze e forbici io andrei sulle più economiche, ebay o amazon aiutano.
I guanti non li usano in molti, ma sarebbero consigliati, soprattutto se si hanno dei taglietti sulle mani. Meglio prevenire che curare dice il detto
Per i test invito a parlarne in Chimica dell'acquario se siete interessati
I guanti non li usano in molti, ma sarebbero consigliati, soprattutto se si hanno dei taglietti sulle mani. Meglio prevenire che curare dice il detto

Per i test invito a parlarne in Chimica dell'acquario se siete interessati