Rio 180 LED, illuminazione nativa

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Gavitello
star3

Messaggio di Gavitello » 21/05/2019, 15:32

Lulic71 ha scritto: ..., lo posso posizionare in salone sul parquet...
Esattamente dove l'ho messo io. Uno dei motivi per il quale il comandante è intransigente...
Lulic71 ha scritto: ...
La soluzione a cui stavo pensando... mi vado a vedere l'articolo che mi hai suggerito per capire la difficoltà. Mi mandi se puoi una foto della tua soluzione luce se differisce da quella che troverò nell'articolo? Giusto per capire meglio, ma se l'hai realizzata allo stesso modo ovviamente non serve.

Non hai messo la striscia RB?
Ho replicato esattamente l'articolo. Non ho messo la striscia RGB (io opterò per la grow con rapporto rossi/blu di 4:1) solo perchè non l'ho ancora trovata da acquistare... forse su Amazon ce n'è una che fa al caso mio...
Lulic71 ha scritto: Se opto per questa vasca poi torniamo sull'argomento... infatti un'altra cosa che mi stava cominciando non tanto a spaventare quanto a darmi un po' di noia, il fatto che fosse una vasca dove alla fine devo stare sempre a comprare i ricambi originali (oltre che coi tubi LED...)
Certo, chiocciolami quando vuoi.
Gavitello

Lulic71
star3

Messaggio di Lulic71 » 21/05/2019, 16:21

aleph0 ha scritto: io infatti consiglio sempre di inserire il filtro esterno dentro un contenitore, va benisismo anche una tanica da 5 litri di acqua demineralizzata. La tagli e il filtro entra perfettamente. In questo modo nel caso di perdite, non allagheresti casa!
INfatti dentro al mobile tengo il Pratico 200 dentro un secchio... però è un inutile ingombro e comunque quando faccio manutenzione il Lago di Garda a confronto pare una pozzanghera romana

Aggiunto dopo 2 minuti 22 secondi:
Gavitello ha scritto: Ho replicato esattamente l'articolo. Non ho messo la striscia RGB (io opterò per la grow con rapporto rossi/blu di 4:1) solo perchè non l'ho ancora trovata da acquistare... forse su Amazon ce n'è una che fa al caso mio...
Se stai a Roma ti prendi un pezzo della mia, ho ordinato la RB 4:1 da cinque metri dal solito sito occhi a mandorla e ce l'ho di là in attesa di capire se fare adesso l'impianto sulla Askoll da 100 litri o se aspettare veramente questa vasca qui... anche se ormai sono quasi convinto... mumble mumble...

Lulic71
star3

Messaggio di Lulic71 » 22/05/2019, 8:58

Scusa @Gavitello ho una curiosità. Anche se parliamo di dolce, ho visto che il coperchio della vasca in oggetto è dotato di un "clownfish hole"... ma a cosa serve??? Ne sai qualcosa? O tocca chiedere a chi è pratico di marino?

Gavitello
star3

Messaggio di Gavitello » 22/05/2019, 9:05

Li, se lo usassi come marino, ci potresti mettere lo schiumatoio.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Gavitello per il messaggio:
Lulic71 (22/05/2019, 9:17)
Gavitello

Bloccato