Pesci Malawi è quasi ora.

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 25/05/2019, 13:49

Bello, hai messo poi le pompe di movimento?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 25/05/2019, 23:06

darioacquario ha scritto: Ciao @marko66...
Tutto ok ho inserito altre due femminucce per il labidocromis hongi.
Intanto che aspetto i pesci e che il filtro parta ben bene.
Ti inserisco foto delle rocce che si stanno riempiendo di alghe...

Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
😁
Per le alghe sulle rocce ok,la rocciata se è stabile puo' andare,per quanto riguarda i pesci ho paura che stiamo parlando due lingue diverse….
Non mi pare di averti detto di aggiungere femmine,ma di togliere il l.hongi.O metti gli hongi o metti i caeruleus, è piu' chiaro adesso? :ympray: =)) =)) =))

darioacquario
star3

Messaggio di darioacquario » 26/05/2019, 0:59

È così è più chiaro si...
Sembra che abbiate paura a parlar chiaro =)) =)) (skerzone)
Ok... Niente Hongi...
Vedi perché van tutti di olandese... Molto più semplice ...
Pian piano imparo @marko66 abbi pazienza.
Riguardo alle pompe di movimento cui fa riferimento @GiovAcquaPazza devo per forza metterle?
La mia pompa è un 3000lt/h su 120 cm io non me ne intendo di Malawi ma di corrente d'acqua ce n'è...
Non è un problema aggiungere un altra pompa vorrei capire cosa devo creare , dove posizionarla, di che portata...
Grazie mille ragazzi...
Pazienza pazienza, la pazienza è la virtù dei forti!!!

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 26/05/2019, 10:43

darioacquario ha scritto: È così è più chiaro si...
Sembra che abbiate paura a parlar chiaro =)) =)) (skerzone)
Ok... Niente Hongi...
Vedi perché van tutti di olandese... Molto più semplice ...
Pian piano imparo @marko66 abbi pazienza.
Riguardo alle pompe di movimento cui fa riferimento @GiovAcquaPazza devo per forza metterle?
La mia pompa è un 3000lt/h su 120 cm io non me ne intendo di Malawi ma di corrente d'acqua ce n'è...
Non è un problema aggiungere un altra pompa vorrei capire cosa devo creare , dove posizionarla, di che portata...
Grazie mille ragazzi...
Pazienza pazienza, la pazienza è la virtù dei forti!!!
=)) =)) =)) E quanta ne abbiamo noi acquariofili….. :ymdevil: :ymdevil:
Se hai un movimento sufficiente in tutta la vasca senza zone di ristagno,non hai bisogno di ulteriori pompe di movimento.Metti una scaglietta di mangime nel flusso di uscita e seguine il percorso in vasca,se vedi che fa tutto il giro senza fermarsi (pietre permettendo… :D )è ok.L'aeratore l'hai messo perché ti piacciono le bolle che salgono :D ?
Parliamo un attimo,se vuoi, della popolazione definitiva: caeruleus 1m/3f :-bd ,pseudotropheus acei per me idem 1m/3f :-bd Questi per me vanno bene.
Terza specie :-? Per gli pseudotropheus vale lo stesso discorso fatto per i labidochromis,o acei,o zebra red :-s con in piu' il discorso di aggressivita' nettamente superiore.Io gli zebra non li metterei in una vasca con l'hardscape che hai fatto nella tua,se trovi il maschio sbagliato prende possesso dell'intera vasca e non essendoci barriere visive sulla lunghezza per lui è facile fare avanti ed indietro confinando tutti gli altri nella rocciata.Poi magari non succede,ma il rischio c'è.Io come terza specie andrei su qualcosa di piu' tranquillo(almeno sulla carta…)

Aggiunto dopo 17 minuti 39 secondi:
Un melanochromis (escludendo auratus e chipoke [-x )potrebbe andare bene.Ce né uno "barrato" di cui mi sfugge il nome,abbastanza tranquillo.Cosi' avresti 3 specie,giallo,azzurro e barrato nero-blu ed anche cromaticamente non sarebbe male secondo me.

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 26/05/2019, 11:03

Ti ho chiesto del movimento perché in foto vedo quelle bolle che salgono in verticale, non me ne intendo di malawii ma se poco poco deve assomigliare a un marino...quella vasca è ferma ...poi meglio se te lo dicono gli esperti del settore !
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 26/05/2019, 11:33

Mi è venuto in mente il nome,il melanochromis cyaneorhabdos o maingano.Mi è venuto in mente maingano ovviamente…. :)) :))
Questo secondo me andrebbe bene nella tua vasca con gli altri 1m e 2f.
Per le bolle che salgono dipende dalla potenza dell'aeratore,non è detto che manchi movimento,vediamo cmq :-bd

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 26/05/2019, 11:38

@marko66 al max dipende dal tipo di porosa...comunque in un marino quelle bolle non salirebbero in orizzontale..
Per 3000 litri ora intende la portata nominale del filtro..come reale movimento non fa molto

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 26/05/2019, 11:41

GiovAcquaPazza ha scritto: @marko66 al max dipende dal tipo di porosa...comunque in un marino quelle bolle non salirebbero in orizzontale..
Per 3000 litri ora intende la portata nominale del filtro..come reale movimento non fa molto
Non c'è bisogno del movimento di una vasca marina,l'areatore tra l'altro non serve neanche,ma se gli piace no problem.

darioacquario
star3

Messaggio di darioacquario » 27/05/2019, 13:15

GiovAcquaPazza ha scritto: @marko66 al max dipende dal tipo di porosa...comunque in un marino quelle bolle non salirebbero in orizzontale..
... @GiovAcquaPazza 3000 lt/h è la pompa che ho in sump

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 27/05/2019, 13:20

Non fa comunque molto la pompa ..
Vabbè poi ti regoli tu in base al pH dai

Bloccato