Sezione "biologia"

Area riservata per gli annunci dello staff, o alle segnalazioni degli utenti, non é un area di tema acquariofilo!

Moderatori: scheccia, DxGx

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Sezione "biologia"

Messaggio di Pisu » 04/06/2019, 22:41

cicerchia80 ha scritto: Ma ciò comunque comporterebbe spulciare trà 470000 e rotti argomenti e dargli una collocazione logica
Aiuto x_x

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Giueli
Ex-moderatore

Sezione "biologia"

Messaggio di Giueli » 04/06/2019, 22:46

Pisu ha scritto:
04/06/2019, 22:41
cicerchia80 ha scritto: Ma ciò comunque comporterebbe spulciare trà 470000 e rotti argomenti e dargli una collocazione logica
Aiuto x_x
Chi devo iniziare a bannare... :-? :-!!! :-?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Sezione "biologia"

Messaggio di BollaPaciuli » 04/06/2019, 22:54

cicerchia80 ha scritto: propose di incorporare primo acquario e allestimento
:- quasi...

ho mandato mp a tutti i mod delle due sezioni quel giorno per chiedere le differenze... :-??
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

cicerchia80
Amministratore

Sezione "biologia"

Messaggio di cicerchia80 » 05/06/2019, 0:08

Boh....io le trovo belle che scritte nella descrizione

Primo acquario
Se hai tutto da imparare

Allestimento
Deve funzionare, ma facciamolo anche bello....non sono andato a rileggere, vado a memoria

Le uniche che forse avrei accorpato se ci fossi stato agli albori, probabilmente sarebbero state tecnica e brico...la distinzione è troppo sottile a volte ma ormai è andata

Rispondo a Simone....
SimoneAst88 ha scritto: Io quando giro da quelle parti cerco di velocizzare la cosa chiedendo più informazioni possibili per fare in modo che quando in doc apra il post si trovi tutte le informazioni per fare il suo lavoro.
E grazie tantissimo.....certo che se sei abbastanza sicuro di una cosa,puoi dare un parere pure tu è!
Siamo un forum :-??
SimoneAst88 ha scritto: ma no dice...la si fa direttamente da giorno X in avanti. es domani si apre vuota e diventa pronto soccorso
Si....ma se poi Googoli "cagarella scalare" e te lo ritrovi in una sezione chiamata "biologia" sgrani gli occhi e arricci il naso :D
Stand by

SimoneAst88
star3

Sezione "biologia"

Messaggio di SimoneAst88 » 05/06/2019, 0:19

cicerchia80 ha scritto: Si....ma se poi Googoli "cagarella scalare" e te lo ritrovi in una sezione chiamata "biologia" sgrani gli occhi e arricci il naso
no ma io dicevo di creare una sottosezione di acquario logia generale chiamata bho che si occupa solo di malattie sarebbe più ordinato e più comodo :)
Io non posso dare un parere sui bagni di sale o medinali perché non me la sento di dare consigli medici se non ne capisco niente e ho due vasche senza nemmeno un pesce ancora inserito :D

Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici

aleph0
Ex-moderatore

Sezione "biologia"

Messaggio di aleph0 » 07/06/2019, 11:18

cicerchia80 ha scritto: Le uniche che forse avrei accorpato se ci fossi stato agli albori, probabilmente sarebbero state tecnica e brico...la distinzione è troppo sottile a volte ma ormai è andata
Sì è vero, sono le sezioni più facili da moderare/gestire...

Mattyx
star3

Sezione "biologia"

Messaggio di Mattyx » 10/06/2019, 22:58

cicerchia80 ha scritto: Boh....io le trovo belle che scritte nella descrizione

Primo acquario
Se hai tutto da imparare

Allestimento
Deve funzionare, ma facciamolo anche bello....non sono andato a rileggere, vado a memoria

Le uniche che forse avrei accorpato se ci fossi stato agli albori, probabilmente sarebbero state tecnica e brico...la distinzione è troppo sottile a volte ma ormai è andata

Rispondo a Simone....
SimoneAst88 ha scritto: Io quando giro da quelle parti cerco di velocizzare la cosa chiedendo più informazioni possibili per fare in modo che quando in doc apra il post si trovi tutte le informazioni per fare il suo lavoro.
E grazie tantissimo.....certo che se sei abbastanza sicuro di una cosa,puoi dare un parere pure tu è!
Siamo un forum :-??
SimoneAst88 ha scritto: ma no dice...la si fa direttamente da giorno X in avanti. es domani si apre vuota e diventa pronto soccorso
Si....ma se poi Googoli "cagarella scalare" e te lo ritrovi in una sezione chiamata "biologia" sgrani gli occhi e arricci il naso :D
Per velocizzare acquariologia generale non si potrebbe creare non so un format o delle regole su come creare i post per esempio:
-valori acqua che servono esempio dei PO43- che ci importa? :D
-foto panoramica vasca
-foto pesce
-descrizione sintomi
-inappetenza si/no
-disponibilità quaeantena medicinali bla bla

Poi uno ci pensa piano piano e le tira giù tutte..

Di modo che chi risponde un mod/un utente competente non debba fare duecento domande e magari al primo messaggio possa già dare una Risposta utile che diciamocelo quella sezione serve per salvare i pescetti malati quindi magari un ora o un giorno di differenza nella somministrazione di una cura possono fare la Differenza.

Poi è una mia idea magari è una cavolata e puoi cancellare il post
Ultima modifica di Mattyx il 10/06/2019, 23:09, modificato 1 volta in totale.
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

aleph0
Ex-moderatore

Sezione "biologia"

Messaggio di aleph0 » 10/06/2019, 23:03

Mattyx ha scritto: Poi è una mia idea magari è una cavolata e puoi cancellare il post
no, non lo è affatto. Lo stesso accade in tecnica, visto che sono del settore, la prassi è :
-quanta luce per il mio 100 litri a LED?
Non specificano dimensioni della vasca, che tipo di LED, che piante hanno o vogliono tenerci, se danno CO2 o meno... Alla fine si perde tantissimo tempo per far queste domande...
E quando un pesce sta male è uguale. Inutile aprire un topic con una foto di un guppy a panza all'aria :-?? :-??
Con una sorta di protocollo da compilare nella domanda si risparmierebbe tempo, soprattutto tempo prezioso per la vita del pesce..

Mattyx
star3

Sezione "biologia"

Messaggio di Mattyx » 10/06/2019, 23:09

aleph0 ha scritto:
Mattyx ha scritto: Poi è una mia idea magari è una cavolata e puoi cancellare il post
no, non lo è affatto. Lo stesso accade in tecnica, visto che sono del settore, la prassi è :
-quanta luce per il mio 100 litri a LED?
Non specificano dimensioni della vasca, che tipo di LED, che piante hanno o vogliono tenerci, se danno CO2 o meno... Alla fine si perde tantissimo tempo per far queste domande...
E quando un pesce sta male è uguale. Inutile aprire un topic con una foto di un guppy a panza all'aria :-?? :-??
Con una sorta di protocollo da compilare nella domanda si risparmierebbe tempo, soprattutto tempo prezioso per la vita del pesce..
Io l'ho consigliato perché, siccome mi sto appassionando molto al mondo dei pinnuti, è una sezione che leggo molto, magari senza intervenire visto che spesso non me la sento, però leggendo si impara si vedono i comportamenti in casi di malattie etc. E spesso vedo che per avere 3 informazioni utili si arriva a topic di 3 pagine [-x

Certo sicuramente sta anche nella cognizione di chi apre il topic dare tutte le info possibili però a volte secondo me presi anche da un po di agitazione ci si dimentica di scrivere le cose e quindi una sorta di alert o comunque qualcosa che prima che mandi il messaggio ti riporti a una discussione dove viene spiegato come fare il topic secondo me sarebbe una cosa bella e renderebbe più facile la vita a @lauretta e @fernando89

Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

aleph0
Ex-moderatore

Sezione "biologia"

Messaggio di aleph0 » 10/06/2019, 23:12

Mattyx ha scritto: però a volte secondo me presi anche da un po di agitazione ci si dimentica di scrivere le cose
Si, purtroppo è anche questo, in generale le persone non tendono ad essere metodiche e organizzate nel formulare domande (ovviamente senza offesa per nessuno.), il punto è anche questo. Un pre schema non sarebbe male, ci stavo già pensando anch'io per la sezione tecnica per quanto riguarda le domande sulla luce..

Rispondi