Fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Miriamchiara
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
Ciao... fin ora ho messo cifo ferro in polvere diluito ma in acqua d rubinetto... sbagliato
... x i cambi posso fare cambi osmosi ho l impianto forwater... ditemi io faccio...
Posted with AF APP
- cordobes80
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
@MiriamchiaraMiriamchiara ha scritto: ↑Ciao... fin ora ho messo cifo ferro in polvere diluito ma in acqua d rubinetto... sbagliato... x i cambi posso fare cambi osmosi ho l impianto forwater... ditemi io faccio...
@Pisu
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Fertilizzazione
CiaoMiriamchiara ha scritto: ↑Ciao... fin ora ho messo cifo ferro in polvere diluito ma in acqua d rubinetto... sbagliato
Non è un grave errore, va bene lo stesso. Ricorda per la prossima volta.
Avresti pronti 400l di osmosi?Miriamchiara ha scritto: ↑... x i cambi posso fare cambi osmosi ho l impianto forwater... ditemi io faccio...
No tranquilla, non è il caso.
Però ho bisogno di sapere che fauna hai, le durezze sono importanti prima per i pinnuti e poi per le piante

Così vediamo quanta acqua cambiare.
Poi aggiungiamo i fertilizzanti
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Miriamchiara
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
Spero d scrivere giusti i nomi:
3 helostoma sbaciucchioni
10 rasbore
2 crossocheilus
2 botia striati
5 petitelle e 2 Corydoras che nn c entrano ma erano con dei pesci rossi in un acquario che abbiamo al lavoro... tutto qui... poca roba... nn saprei nemmeno cosa aggiungere... così piccoli e pochi quasi nn si vedono in acquario.... intanto che c sono t chiedo un altra cosa: in quel acquario che ho a lavoro c e oltre a 8 miranda un pleco di 15 cm... se lo porto a casa nel mio è un pasticcio? Dovrebbe fare quarantena prima d inteodurlo? Grazie
10 rasbore
2 crossocheilus
2 botia striati
5 petitelle e 2 Corydoras che nn c entrano ma erano con dei pesci rossi in un acquario che abbiamo al lavoro... tutto qui... poca roba... nn saprei nemmeno cosa aggiungere... così piccoli e pochi quasi nn si vedono in acquario.... intanto che c sono t chiedo un altra cosa: in quel acquario che ho a lavoro c e oltre a 8 miranda un pleco di 15 cm... se lo porto a casa nel mio è un pasticcio? Dovrebbe fare quarantena prima d inteodurlo? Grazie
Posted with AF APP
- cordobes80
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
@PisuMiriamchiara ha scritto: ↑Spero d scrivere giusti i nomi:
10 rasbore
2 crossocheilus
2 botia striati
@Miriamchiara
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Fertilizzazione
Apri un bel topic in allestimento che con un acquario come il tuo c'è da sbizzarrirsiMiriamchiara ha scritto: ↑nn saprei nemmeno cosa aggiungere... così piccoli e pochi quasi nn si vedono in acquario.... intanto che c sono t chiedo un altra cosa: in quel acquario che ho a lavoro c e oltre a 8 miranda un pleco di 15 cm... se lo porto a casa nel mio è un pasticcio? Dovrebbe fare quarantena prima d inteodurlo? Grazie

Lì ti sanno dire tutto molto bene.
Per il cambio, se riesci a fare un 30% di sola osmosi non sarebbe male, comunque puoi fare anche meno vista la vasca
Posted with AF APP

- Miriamchiara
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
Ok... già faccio fatica a scrivere qui... x l allestimento faccio passare qualche giorno
... dopo il cambio cosa faccio?? Riscrivo qui i valori e rivalutiamo? Se si nel frattempo le piante nn peggioreranno?
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Fertilizzazione
Non c'è frettaMiriamchiara ha scritto: ↑x l allestimento faccio passare qualche giorno

EsattoMiriamchiara ha scritto: ↑dopo il cambio cosa faccio?? Riscrivo qui i valori e rivalutiamo?

Dipende tra quanto farai il cambio.Miriamchiara ha scritto: ↑Se si nel frattempo le piante nn peggioreranno?
Se entro questa settimana non preoccuparti
Posted with AF APP

- Miriamchiara
-
Profilo Completo
Fertilizzazione
Magari riesco già domani
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Pero scrivo x l allestimento.. magari mi ispiro... @Pisu
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Pero scrivo x l allestimento.. magari mi ispiro... @Pisu