Ricomincio da zero
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Tony98
-
Profilo Completo
Ricomincio da zero
Marta ecco i test, per il resto non è cambiato nulla...
@Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Non esistono errori, solo piccoli incidenti felici"
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ricomincio da zero

Il ferro a 0,1 per le piante che hai (alcune) non è moltissimo, magari un arrossamento lo farei
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Tony98
-
Profilo Completo
Ricomincio da zero
Eccomi quà 
Vi aggiorno con i test appena fatti: Non è cambiato molto, eccetto il pH e KH un po' più alti perché la spina dell'elettrovalvola dell'impianto di CO2 si era sfilata dalla ciabatta
ed è rimasto spento per circa un giorno...più o meno...
Comunque non ci sono segni di miglioramento finora (anche perché è ancora presto....), le Microsorum continuano a perdere foglie Queste due hanno perso la metà delle foglie rispetto a qualche settimana fa

Inoltre sabato ho dato una bella sistemata alle Vallisneria: ho rimosso tutte le foglie vecchie e quelle più bruttine, ho rimosso anche un po' di Riccia e ora c'è più circolo e i cianobatteri sembra che stiano sparendo
Ora cosa faccio?

Vi aggiorno con i test appena fatti: Non è cambiato molto, eccetto il pH e KH un po' più alti perché la spina dell'elettrovalvola dell'impianto di CO2 si era sfilata dalla ciabatta

Comunque non ci sono segni di miglioramento finora (anche perché è ancora presto....), le Microsorum continuano a perdere foglie Queste due hanno perso la metà delle foglie rispetto a qualche settimana fa

Inoltre sabato ho dato una bella sistemata alle Vallisneria: ho rimosso tutte le foglie vecchie e quelle più bruttine, ho rimosso anche un po' di Riccia e ora c'è più circolo e i cianobatteri sembra che stiano sparendo

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- Mattyx
-
Profilo Completo
Ricomincio da zero
Sei un po la fiera dell'allelopatia tra le piante
Allelopatia tra le piante d'acquario
Quella morente è una Cryptocoryne?
Gli hai interrato un pezzo di stick? Di solito basta quello non sono piante molto esigenti
Considera che le crypto quando ci sono cambi di valori importanti marciscono per poi rinascere
Cryptocoryne in acquario
Allelopatia tra le piante d'acquario
Quella morente è una Cryptocoryne?
Gli hai interrato un pezzo di stick? Di solito basta quello non sono piante molto esigenti
Considera che le crypto quando ci sono cambi di valori importanti marciscono per poi rinascere
Cryptocoryne in acquario
Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ricomincio da zero
Ha ragione @Mattyx, la prima cosa sarebbe da sistemare il discorso allelopatia.
Poi vedendo che è tutto fermo da un po' potresti provare con un po' di rinverdente e anche un poco di magnesio
Poi vedendo che è tutto fermo da un po' potresti provare con un po' di rinverdente e anche un poco di magnesio
Posted with AF APP

- Tony98
-
Profilo Completo
Ricomincio da zero
No no, aspettaQuella morente è una Cryptocoryne?

Aggiunto dopo 6 minuti 38 secondi:
Come vedi il magnesio l'ho aggiunto non molto tempo fa...comunque se credi possa servire ancora allora ok

Posted with AF APP
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- Mattyx
-
Profilo Completo
Ricomincio da zero
A me sembrava una Cryptocoryne quella in foto.
Aggiorna il profilo è fatto apposta per chi ti vuole rispondere, io ho letto l'elenco delle piante per questo ti ho risposto così
Aggiorna il profilo è fatto apposta per chi ti vuole rispondere, io ho letto l'elenco delle piante per questo ti ho risposto così
Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ricomincio da zero
L'EC non è alta, secondo me qualcosa di potassio e magnesio puoi dare.
Degli altri macro ne hai.
Poi se non si sblocca la situazione lavora con micro e/o ferro.
Vai a piccole dosi e vedi i cambiamenti
Degli altri macro ne hai.
Poi se non si sblocca la situazione lavora con micro e/o ferro.
Vai a piccole dosi e vedi i cambiamenti
Posted with AF APP

- Tony98
-
Profilo Completo
Ricomincio da zero
Ad essere sincero mi ero dimenticato totalmente dell'esistenza del profiloAggiorna il profilo è fatto apposta per chi ti vuole rispondere, io ho letto l'elenco delle piante per questo ti ho risposto così

Posted with AF APP
~ Bob Ross
~ Bob Ross