Prova rifare i conti... qui il calcolo del GH torna usando entrambi i metodi

Prova rifare i conti... qui il calcolo del GH torna usando entrambi i metodi
E ovviamente ho valori non ottimali
Sono SICURAMENTE tutti i batteri che ho messo
Avendo messo tutti quei batteri è difficile dirlo, potresti anche aver rallentato e di molto la maturazione
L'avevo già scritta ma la riporto!
Me l'ero persa
Provvederò con le misurazioni il giorno dopo l'installazione delle ultime piantine! Ho acquistato oggi i test, ma tra l'acqua che sicuramente perderò, l'introduzione di nuovi elementi e l'acqua che necessariamente dovrò reintegrare ho pensato di attendere che sia effettivamente pronto a stare fermo per la maturazione per iniziare il test 0!gem1978 ha scritto: ↑@Thanage per la questione dei batteri, Secondo me devi solo aspettare. Tra l'altro hai inserito anche elementi che potrebbero alzare leggermente le durezze .
ovviamente senza sapere il quantitativo contenuto non saprei di quanto.
Circa le durezze della tua acqua invece direi di non preoccuparti più di tanto. le neocaridina davidi sono abbastanza resistenti ed adattabili, in particolare le Red Cherry, e nel caso con un po' di osso di seppia si sistemano, come già scrivevi.
Sicuramente! Per aiutare i ragazzi a trovare posto ho inserito alcuni cannolicchi da filtro (per ora 4, ne ho una discreta manciata a disposizione) nascosti tra le piantine in modo da dare ulteriore riparo un domani alle Caridina e per oggi ai simpatici batteri.
Chiedo venia, anche perchè per cercarlo nei negozi limitrofi l'avevo scritto correttamente :P il caldo fa più male a me! Comunque ancora 0 pesci nell'acquario, solo piante che con questo caldo non riusciranno mai a partire!
Visitano il forum: Giueli e 7 ospiti