stick npk ... inizio fertilizzazione
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- cuttlebone
-
Profilo Completo
stick npk ... inizio fertilizzazione
Susy, il tuo obiettivo non deve essere quello di alzare la conduttività, ma quello di far crescere le piante mantenendola il più possibile bassa [emoji6]
Visivamente, lo stick rimane immutato a lungo; in realtà si sta sciogliendo lo stesso. Tanto è vero, che se lo tocchi si dissolve [emoji6]
Visivamente, lo stick rimane immutato a lungo; in realtà si sta sciogliendo lo stesso. Tanto è vero, che se lo tocchi si dissolve [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"
- raffaella150
-
Profilo Completo
Re: stick npk ... inizio fertilizzazione
quelli per orchidee son differenti.......parlo dei Gesal ok?
beh dopo 24h han già perso il colore rosa e dopo 15gg son giä totalmente dissolti....
o son le mie piante degli aspirapolvere da farli dissolvere rapidi o son stati formulati appositamente per disfarsi cosi......xke le reazioni che hanno non collimano con quelle vostre, io li tengo in un infusore per the, quindi fuori dal tiro degli animali..........e anche l'innalzamento dei nutrienti, assolutamente inesistente (si oke quelle son le piante)
beh dopo 24h han già perso il colore rosa e dopo 15gg son giä totalmente dissolti....
o son le mie piante degli aspirapolvere da farli dissolvere rapidi o son stati formulati appositamente per disfarsi cosi......xke le reazioni che hanno non collimano con quelle vostre, io li tengo in un infusore per the, quindi fuori dal tiro degli animali..........e anche l'innalzamento dei nutrienti, assolutamente inesistente (si oke quelle son le piante)
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/
- Rox
-
Profilo Completo
Il tempo di dissoluzione non è così importante.
Distinguiamo i due casi:
Distinguiamo i due casi:
- Se lo stick viene introdotto nel terreno, i nutrienti si disperdono comunque lì sotto, per la stragrande maggioranza.
Sono quasi sempre più pesanti dell'acqua, inoltre vengono trattenuti dal terreno. - Se invece viene sciolto nell'acqua, per arrivare a quel punto significa che abbiamo bestiacce come Heteranthera, Egeria, Ceratophyllum, Myriophyllum... oppure la protagonista della nostra ultima scheda.
Belve fameliche dove il problema potrebbe essere opposto; potremmo dover sbriciolare lo stick perché troppo lento a rilasciare i nutrienti.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Rob75
-
Profilo Completo
Mafy, come ti hanno già detto cuttlebone e Rox, i tuoi valori non sono assolutamente preoccupanti.
Fai le cose con calma e non avere fretta, ci potrebbe volere un po per vedere gli effetti di quello che stai facendo, ma ricorda, l'obiettivo finale, il tuo unico obiettivo, è quello di far crescere piante belle e rigogliose. Facendo questo starà bene tutto il resto
Fai le cose con calma e non avere fretta, ci potrebbe volere un po per vedere gli effetti di quello che stai facendo, ma ricorda, l'obiettivo finale, il tuo unico obiettivo, è quello di far crescere piante belle e rigogliose. Facendo questo starà bene tutto il resto

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Mafy
-
Profilo Completo
Aggiornamento valori:
NO3- 25
NO2- 0.5
PO43- 2
Fe 0.1
KH 8
pH 7.6
conduttività 712 (temp 22.5°C)
osservando la limnophyla ... sembra assottigliarsi ... devo far qualcosa?
NO3- 25
NO2- 0.5

PO43- 2
Fe 0.1
KH 8
pH 7.6
conduttività 712 (temp 22.5°C)
osservando la limnophyla ... sembra assottigliarsi ... devo far qualcosa?
Non si finisce mai di imparare ...
- Rox
-
Profilo Completo
Oltre a quadruplicare la CO2...?Mafy ha scritto:devo far qualcosa?

(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Mafy
-
Profilo Completo
....purtroppo non ho modo di somministrare CO2 ... non ho l'impianto 

- pantera
-
Profilo Completo
sono cresciuti dopo aver introdotto lo stick?Mafy ha scritto:NO2- 0.5![]()
- Mafy
-
Profilo Completo
Sì pantera sono cresciuti i nitriti. ...
- Rox
-
Profilo Completo
Ah... ecco... tutto si spiega.Mafy ha scritto:non ho modo di somministrare CO2 ...
E' senz'altro possibile rinunciare alla CO2, per coltivare Bacopa e Limnophila...
...ma ti rendi la vita molto difficile.
Se sei al tuo primo acquario, come mi sembra di ricordare, non dovresti cominciare così in salita.
Una bottiglia con i lieviti te la fai con 2-3 euro... io ci proverei.
E' abbastanza normale, finché il filtro non si stabilizza.Mafy ha scritto:Sì pantera sono cresciuti i nitriti. ...
L'azoto ureico si decompone secondo il suo ciclo naturale.
Non è un problema.
Intanto che aspettiamo i batteri, ci penserà il Ceratophyllum.
Giusto per martellare un po' sullo stesso chiodo...

(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)