Carenze echinodorus e limnophila sessiliflora
- Matty03
-
Profilo Completo
Premetto che forse era un pó presto per aggiungere i pesci,i nitrati si abbasseranno appena le piante si riprenderanno,per questo forse era meglio inserire i pesci dopo.....comunque io ti consiglierei di mettere delle piante galleggianti o emerse(tipo photos)con radici in acqua in modo da abbassare i nitrati che in "assenza" di piante aumenteranno sempre di più...poi per adesso fertilizzazioni spinte non ne farei,al limite mezzo stick,per poi iniziare a fertilizzare appena le piante riprendono forna....
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
si ho delle piante galleggianti con le foglie piccole piccole.Matty03 ha scritto: ↑Premetto che forse era un pó presto per aggiungere i pesci,i nitrati si abbasseranno appena le piante si riprenderanno,per questo forse era meglio inserire i pesci dopo.....comunque io ti consiglierei di mettere delle piante galleggianti o emerse(tipo photos)con radici in acqua in modo da abbassare i nitrati che in "assenza" di piante aumenteranno sempre di più...poi per adesso fertilizzazioni spinte non ne farei,al limite mezzo stick,per poi iniziare a fertilizzare appena le piante riprendono forna....
Stick npk intendi?
Ma senza fertilizzante liquido non muore la sessiliflora? Già non sembra nelle migliori condizioni.
Aggiunto dopo 45 secondi:
Gli stick npk che composizione devono avere/
Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
per piante emerse ho la polysperma con alcuni rami che fuoriescono dall' acqua.Matty03 ha scritto: ↑Premetto che forse era un pó presto per aggiungere i pesci,i nitrati si abbasseranno appena le piante si riprenderanno,per questo forse era meglio inserire i pesci dopo.....comunque io ti consiglierei di mettere delle piante galleggianti o emerse(tipo photos)con radici in acqua in modo da abbassare i nitrati che in "assenza" di piante aumenteranno sempre di più...poi per adesso fertilizzazioni spinte non ne farei,al limite mezzo stick,per poi iniziare a fertilizzare appena le piante riprendono forna....
Posted with AF APP
"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri "
Cit. Giulio Cesare sul rubicone
- Matty03
-
Profilo Completo
Per la composizione dovresti vedere nell'articolo relativo al pmdd avanzato,credo si parli anche di quello....
Gli stick li puoi mettere anche in colonna,magari li metti sopra la lana di perlon e man mano si sciolgono....
Gli stick li puoi mettere anche in colonna,magari li metti sopra la lana di perlon e man mano si sciolgono....
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
invece per il pmdd che serve? Nell'articolo ho letto rinverdente liquido, solfato di magnesio e nitrato di potassio.
Serve qualcos'altro?
@fablav se non sbaglio tu ti eri dedicato al pmdd, giusto?
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
No,serve solo quello,poi se hai piamte esigenti in fetto anche quello....
Comunque per ora non ti consiglio di iniziare ad usarlo....
Comunque per ora non ti consiglio di iniziare ad usarlo....
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
-
-
Profilo Completo
Si nutre anche dalle radici. C'è scritto in qualsiasi scheda inerente alle sessiliflora

Posted with AF APP

- GiulioCesare
-
Profilo Completo
perché sconsigli di usarli? Le piante mostrano segni di carenze (non ho capito da cosa).
Comunque pomeriggio mi troverò a passare per il negozio e quindi approfittandone vorrei comprare i prodotti... Compro quelli che ho elencato prima (rinverdente, solfato di magnesio e nitrato di potassio) o pure gli stick npk?
Aggiunto dopo 3 minuti 18 secondi:
Ma deduco che non abbia fatto effetto.
Comunque pomeriggio mi troverò a passare per il negozio e quindi approfittandone vorrei comprare i prodotti... Compro quelli che ho elencato prima (rinverdente, solfato di magnesio e nitrato di potassio) o pure gli stick npk?
Aggiunto dopo 3 minuti 18 secondi:
per questo misi una pasticca della sera sotto di essa.
Ma deduco che non abbia fatto effetto.
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Ripeto....ora le piante non hanno cenze,si stanno solo ambientando all'acquario,quind un periodo di "marcescenza" fogliare è normale....se vuoi aiutarle metti qualche stick sotto le piante che si nutrono dal fondo e uno in infusione per quelle che si nutrono in colonna....
Andare a fertilizzare ora con il pmdd significa dare spazio libero alle alghe che si nutreranno di tutto quello che metti....
Aggiunto dopo 56 secondi:
Si,il pmdd ha solfato di magnesio,nitrato di potassio,rinverdente e ferro chelato(solo per piante rosse,tipo ludwigia e Alternanthera)
Andare a fertilizzare ora con il pmdd significa dare spazio libero alle alghe che si nutreranno di tutto quello che metti....
Si,il pmdd ha solfato di magnesio,nitrato di potassio,rinverdente e ferro chelato(solo per piante rosse,tipo ludwigia e Alternanthera)
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
ok, oggi compro l'occorente (sperando che il negozio abbia tutte queste cose)Matty03 ha scritto: ↑Ripeto....ora le piante non hanno cenze,si stanno solo ambientando all'acquario,quind un periodo di "marcescenza" fogliare è normale....se vuoi aiutarle metti qualche stick sotto le piante che si nutrono dal fondo e uno in infusione per quelle che si nutrono in colonna....
già l'echinodorus ha una pasticca della sera idem le sessiflore, che faccio?
Lo dovrò aggiungere proprio sotto la pianta?
Posted with AF APP