In altezza non ho problemi, ho tutto lo spazio che serve
Neofita al 100%
- Emax13

-
Profilo Completo
Neofita al 100%
Allora, lo spazio a mia disposizione è di 80cm di lunghezza e 35 di profondità, quindi ora mi metti il dubbio che lo spazio non basti neanche per un 80lt.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Neofita al 100%
ti manca un cm per Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
è la prima idea che mi è venuta... poi negli spazi che hai ci sta una bella % di quello che trovi in commercio... direi NO scalare e Discus e carassi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Emax13

-
Profilo Completo
Neofita al 100%
Diciamo che quel cm di spazio lo avrei anche, perché in effetti lo spazio è di 37cm, ero stato basso per non far toccare il muro dietro.
Purtroppo ora ho guardato i prezzi e mi sembrano un po' altini per il mio budjet.. Avevo in mente di stare sui 100€ per l'acquario
Purtroppo ora ho guardato i prezzi e mi sembrano un po' altini per il mio budjet.. Avevo in mente di stare sui 100€ per l'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Neofita al 100%
Il pesce rosso canarino non è altro che un carassio comune quindi dovresti stare sui 200 litri per una coppia. Io prenderei un acquario che ti ci sta in casa e lo allestirei con pesci adatti
Sul discorso del budget tranquillo che qui siamo famosi per risparmiare
Per l'acquario puoi dare un'occhiata all'usato che a volte si trova bene a poco.
Sul discorso del budget tranquillo che qui siamo famosi per risparmiare
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Emax13

-
Profilo Completo
Neofita al 100%
Ecco avevo anche pensato all'usato, ma non essendo esperto preferirei prenderne uno nuovo, per evitare qualche fregatura.
Ricapitolando il mio spazio è di 80x36 mentre l'altezza va bene qualsiasi, il budjet invece è di circa 100 euro.
Se sapete cosa consigliarmi con queste caratteristiche fatelo pure, ve ne sarei grati
Ricapitolando il mio spazio è di 80x36 mentre l'altezza va bene qualsiasi, il budjet invece è di circa 100 euro.
Se sapete cosa consigliarmi con queste caratteristiche fatelo pure, ve ne sarei grati
- roby70
-
Profilo Completo
Neofita al 100%
Alla fine sono 5 vetri quindi uno vale l'altro; l'unica cosa che guarderei è il filtro che permetta l'inserimento di cannolicchi.
Sulle luci ci si lavoro con un pò di fai-da-te se sono carenti.
Sulle luci ci si lavoro con un pò di fai-da-te se sono carenti.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Emax13

-
Profilo Completo
Neofita al 100%
E il filtro dovrebbe essere interno o esterno?
Quindi per i poecilidi quali sarebbero le dimensioni e il litraggio ideali?
Quindi per i poecilidi quali sarebbero le dimensioni e il litraggio ideali?
- roby70
-
Profilo Completo
Neofita al 100%
Interno o esterno hanno entrambi i loro pro e contro. Io preferisco l’interno ma anche gli esterni funzionano bene.
Per i poecidili dipende da quali intendi ma ad esempio per guppy e platy dai 60/70 litri in su va bene; con 80cm di lato lungo direi che trovi un 100/120 litri che sarebbe perfetto
Per i poecidili dipende da quali intendi ma ad esempio per guppy e platy dai 60/70 litri in su va bene; con 80cm di lato lungo direi che trovi un 100/120 litri che sarebbe perfetto
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Neofita al 100%
mi pare qualcuno...avesse scritto La scelta del filtro in acquario
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- roby70
-
Profilo Completo
Neofita al 100%
Io no

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)