Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi
Moderatori: Pinny, Marcov
-
Steinoff
- Ringraziato: 2160
-
- Città: Modena
- Quanti litri è: 130
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6000k + 3000k
- Riflettori: Si
- Fondo: Dennerle Deponit Mix
- Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
- Fauna: Betta Splendens HM, Puntius titteya, Trigonostigma heteromorpha, Pangio kuhlii, Corydoras Panda, Caridina multidentata, Neritina zebrata
- Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate.
Rocce e radici a completare l'habitat
-
Grazie inviati:
2778
-
Grazie ricevuti:
2160
Messaggio
di Steinoff » 01/08/2019, 1:37
Ciao
MarcoII, viste le piante che hai già e quelle che inserirai, io mi terrei intorno ai 50 lumen/litro circa

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
Steinoff
-
MarcoII

-
- Città: Barcellona P G
- Quanti litri è: 100
- Tipo di illuminazione: Neon
- Illuminazione in W: 9
- Riflettori: No
-
Grazie inviati:
0
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di MarcoII » 02/08/2019, 22:12
quindi credo di essere un po' bassino con il mio progetto..
vediamo che proposta c'è ..
MarcoII
-
Steinoff
- Ringraziato: 2160
-
- Città: Modena
- Quanti litri è: 130
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6000k + 3000k
- Riflettori: Si
- Fondo: Dennerle Deponit Mix
- Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
- Fauna: Betta Splendens HM, Puntius titteya, Trigonostigma heteromorpha, Pangio kuhlii, Corydoras Panda, Caridina multidentata, Neritina zebrata
- Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate.
Rocce e radici a completare l'habitat
-
Grazie inviati:
2778
-
Grazie ricevuti:
2160
Messaggio
di Steinoff » 05/08/2019, 6:58
MarcoII ha scritto: ↑vediamo che proposta c'è ..
Ciao Marco, non mi è chiara una cosa. Il neon attuale lo vuoi tenere o lo togli?
Te lo chiedo perché data la bassissima illuminazione, da questo punto di vista la sua presenza è totalmente ininfluente....
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
Steinoff
-
MarcoII

-
- Città: Barcellona P G
- Quanti litri è: 100
- Tipo di illuminazione: Neon
- Illuminazione in W: 9
- Riflettori: No
-
Grazie inviati:
0
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di MarcoII » 05/08/2019, 14:48
ciao steinoff, non mi interessa molto tenerlo o meno, nel mio progetto c'era perchè faceva un "di più" mi era ininfluente come spazio quindi non mi dava fastidio. Se posso sostituirlo con qualcosa di più potente lo faccio senza problemi, se invece devo toglierlo per fare spazio ad altro tanto meglio ecco. Mi interessa migliorare l'illuminazione e basta

MarcoII