Anubias Bonsai: riproduzione?
- Gioele
-
Profilo Completo
La mia, di dimensioni piuttosto ridotte, ha emesso un germoglio di pochi millimetri, l'ho incollato con l'attak su una pietra, da due foglie ne ha 8, non mi preoccuperei troppo si adatta a tutto
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

-
-
Profilo Completo
L'unica mia idea (speranza) era:
se mi comporto come per le talee delle piante a crescita veloce (prendete con le pinzette quello che scrivo) magari riesco a creare più piantine, a vantaggio dell'acquario ma, soprattutto, del portafoglio della cui salute mi preoccupo.
se mi comporto come per le talee delle piante a crescita veloce (prendete con le pinzette quello che scrivo) magari riesco a creare più piantine, a vantaggio dell'acquario ma, soprattutto, del portafoglio della cui salute mi preoccupo.
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Credo che siamo tutti nella stessa barca per il portafogli

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

-
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Il discorso è che la crescita è sempre quella.
Un nuovo stolone cresce sempre mezzo centimetro al mese (sparo a caso) sia che lo lasci attaccato alla pianta madre sia che lo separi.
Puoi avere una piantina di 12 cm o 4 da 3 cm, nel complesso la massa vegetale è sempre la stessa e la crescita pure.
Con le anubias funziona così.
A te la scelta
Un nuovo stolone cresce sempre mezzo centimetro al mese (sparo a caso) sia che lo lasci attaccato alla pianta madre sia che lo separi.
Puoi avere una piantina di 12 cm o 4 da 3 cm, nel complesso la massa vegetale è sempre la stessa e la crescita pure.
Con le anubias funziona così.
A te la scelta

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

-
-
Profilo Completo
Ora ho capito perfettamente.
Io pensavo che generando nuove piantine, si avesse un po' più di verde (anche nel portafoglio).
Peccato.
Comunque, sono delle belle piante.
Ciao
Io pensavo che generando nuove piantine, si avesse un po' più di verde (anche nel portafoglio).
Peccato.
Comunque, sono delle belle piante.
Ciao
Posted with AF APP
- Crab01
-
Profilo Completo
A me è capitata una cosa curiosa, l'altro giorno ho trovato una minuscola anubias sul fondo grande circa mezzo cm e io talee non ne ho mica fatte, ho le lumache giardiniere che fanno loro le talee? 

Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
-
-
Profilo Completo