Ciao a tutti,
Ho letto altri articoli e l'utilissimo allestimento per poecilidi e questo il risultato:
Acquario
Askoll Pure L 56x35x42 68Litri
H2O
Rubinetto ( per abassare il sodio con cosa dovrei tagliare l'acqua ? posso usare acqua minewrale in bottiglia povera di sodio ? )
FONDO inerte
Ghiaino 1-3mm nero
ROCCE + RADICI
Da scegliere.
PIANTE
Ceratophyllum
Bacopa caroliniana
Ludwigia repens
Queste piante si trovano comunemente nei negozi ? quante ne devo prendere ?
FAUNA
(poecilidi)
guppy 4f 2m
endler 4f 2m
Vanno bene, sono ben proporzionati tra m e f ?
grazie
Allestimento 68L senza piante
- roby70
-
Profilo Completo
Si o anche acqua d'osmosi o demineralizzata. Se usi quella minerale trovane una con pochissimo sodio (sotto 1/2 mg) ma GH e KH simili alla tua acqua di rete.
Non so se si trovano tutte ma facilmente online si. Non capisco però perchè hai scelto piante asiatiche invece che del sud-america

Se permetti un consiglio io farei:
Egeria densa, Hydrocotyle leucocephala, Pistia stratiotes (magari 2 tra queste). Se poi ti piacciono puoi mettere a fine estetici delle anubias legate ai legni o rocce.
dei guppy 1 maschio + 3 femmine. Stessa cosa gi endler anche se non li metterei assieme perchè si ibridano

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- spav
-
Profilo Completo
Ciao Roby,
Ok per demineralizzata credo sia più fcile da trovare anche al supermercato.
Per le piante non c'e' una ragione delle mia scelta ho letto l'articolo e ho scelto le piante che venivano proposte li
)
Il mio acquario è chiuso quindi non so se le piante galleggianti hanno spazio, cmq mi piacciono queste due:
Egeria densa, Hydrocotyle leucocephala. Posso chiederti perchè le preferisci alle altre ?
La ludwigia se difficile la elimino subito
)
A me le piante non mi piacciono molto avrei voluto infatti farne proprio a meno, quindi metterò solo quelle utile e non d'estetica
)
Ok per 3f+1m sia per guppy che endler.
In alternativa, sempre considerando di voler usre acqua di rubinetto cosa abbineresti ai guppy o alternativamente agli endler ?
grazie!!
Ok per demineralizzata credo sia più fcile da trovare anche al supermercato.
Per le piante non c'e' una ragione delle mia scelta ho letto l'articolo e ho scelto le piante che venivano proposte li

Il mio acquario è chiuso quindi non so se le piante galleggianti hanno spazio, cmq mi piacciono queste due:
Egeria densa, Hydrocotyle leucocephala. Posso chiederti perchè le preferisci alle altre ?
La ludwigia se difficile la elimino subito

A me le piante non mi piacciono molto avrei voluto infatti farne proprio a meno, quindi metterò solo quelle utile e non d'estetica

Ok per 3f+1m sia per guppy che endler.
In alternativa, sempre considerando di voler usre acqua di rubinetto cosa abbineresti ai guppy o alternativamente agli endler ?
grazie!!
- roby70
-
Profilo Completo
Coi guppy o con gli endler ci metterei i platy
L’egeria sta bene a durezze e pH alto, più del ceratophylum mentre l’hydrocotyle è spettacolare sia ancorata al fondo che galleggiante

L’egeria sta bene a durezze e pH alto, più del ceratophylum mentre l’hydrocotyle è spettacolare sia ancorata al fondo che galleggiante
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)