kryptopterus vitreolus

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Snoden
star3

kryptopterus vitreolus

Messaggio di Snoden » 28/08/2019, 16:55

Appena riesco passo ai reagenti, però al momento mi devo accontentare di questi valori, perciò fino a che rimango nel dubbio anzichè intervenire per abbassare i Nitrati me ne sto buono buono che è meglio?
Inoltre i famosi kryptopterus essendo 2 ed essendo timidi se ne stanno nascosti dietro l'Egregia, quando dò da mangiare agli altri pesci non si muovono da li, spero che mangino qualcosa in giro per la vasca e che non siano i NEON x_x

Snoden
star3

kryptopterus vitreolus

Messaggio di Snoden » 31/08/2019, 11:43

Il problema che non mangiano continua, e oggi un Krypto se ne è andato.
Ho letto che preferiscono il vivo essendo predatori, però si abituano anche ai classici granuli, ma così non è stato fino ad oggi non hanno toccato cibo nessuno dei due, nemmeno se glielo sommistro a luci spente.
Ora l'ultimo rimasto anzichè rimanere nascosto come faceva prima con il suo collega, sta girando per la vasca, c'è il rischio che nei prossimi giorni sparisca anche lui?

giuseppe85
Ex-moderatore

kryptopterus vitreolus

Messaggio di giuseppe85 » 31/08/2019, 14:56

Snoden ha scritto: Il problema che non mangiano continua, e oggi un Krypto se ne è andato.
Ho letto che preferiscono il vivo essendo predatori, però si abituano anche ai classici granuli, ma così non è stato fino ad oggi non hanno toccato cibo nessuno dei due, nemmeno se glielo sommistro a luci spente.
Ora l'ultimo rimasto anzichè rimanere nascosto come faceva prima con il suo collega, sta girando per la vasca, c'è il rischio che nei prossimi giorni sparisca anche lui?
Te lo avevo detto che erano pesci da branco....mi dispiace tantissimo...ma sarà destinato a sparire pure lui se non ne butti dentro una decina....

Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
@Snoden perdona la mia franchezza..ma prima di acquistare ,esistendo google ci metti 30secondi a leggere le schede....e non a fare errori....

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Gioele
Moderatore

kryptopterus vitreolus

Messaggio di Gioele » 31/08/2019, 14:58

Credo anche io sia più per lo stress che per il cibo, è stato il mio primo pesce in assoluto di quando avevo 8/9 anni, mangiavano, di tutto ma sono durati solo un paio di anni, erano 2, ero ignorante

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

giuseppe85
Ex-moderatore

kryptopterus vitreolus

Messaggio di giuseppe85 » 31/08/2019, 15:06

Snoden ha scritto: Ho letto che preferiscono il vivo essendo predatori, però si abituano anche ai classici granuli, ma così non è stato fino ad oggi non hanno toccato cibo nessuno dei due
È normale...se un bambino va scuola e fa pipì nel pannolino vedendo altri dieci bimbi che vanno al gabinetto,lui è stimolato...e fa ciò che fanno gli altri...e quindi impara....ecco! :D ti è chiaro il concetto!? ;)

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Snoden
star3

kryptopterus vitreolus

Messaggio di Snoden » 31/08/2019, 15:12

@giuseppe85 hai ragione e mi sono accorto tardi dell'errore, di solito lo faccio come ho fatto quel giorno che sono andato a prendere i Guppy, i Krypto non erano in "lista", come ti ho scritto all'inizio, li ho visti in una vasca insieme a dei Guppy, anzichè andare su Google con il telefono mentre ero nel negozio ho pensato di chiedere al venditore che mi stava servendo, mi sono fidato di lui pensando di sentire i suoi consigli che si sono rivelati sbagliati e sono rimasto fregato...
Non so se mi ha dato quelle indicazioni solo per venderli o per "ignoranza" e poca conoscenza sulla specie, però essendo il suo lavoro io sono andato sul sicuro ascoltandolo, errore da principiante e ci sono caduto...

@Gioele a te per fortuna mangiavano, io da quando li ho inseriti niente.

Gioele
Moderatore

kryptopterus vitreolus

Messaggio di Gioele » 31/08/2019, 15:18

Snoden ha scritto: @giuseppe85 hai ragione e mi sono accorto tardi dell'errore, di solito lo faccio come ho fatto quel giorno che sono andato a prendere i Guppy, i Krypto non erano in "lista", come ti ho scritto all'inizio, li ho visti in una vasca insieme a dei Guppy, anzichè andare su Google con il telefono mentre ero nel negozio ho pensato di chiedere al venditore che mi stava servendo, mi sono fidato di lui pensando di sentire i suoi consigli che si sono rivelati sbagliati e sono rimasto fregato...
Non so se mi ha dato quelle indicazioni solo per venderli o per "ignoranza" e poca conoscenza sulla specie, però essendo il suo lavoro io sono andato sul sicuro ascoltandolo, errore da principiante e ci sono caduto...

@Gioele a te per fortuna mangiavano, io da quando li ho inseriti niente.
Erano con pochi pesci e senza illuminazione, probabilmente erano più tranquilli, che vasca terribile sto male a ripensarci :-s

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Snoden
star3

kryptopterus vitreolus

Messaggio di Snoden » 31/08/2019, 15:31

Gioele ha scritto: Erano con pochi pesci e senza illuminazione, probabilmente erano più tranquilli, che vasca terribile sto male a ripensarci :-s
Ormai è passato, dimenticalo :))

giuseppe85
Ex-moderatore

kryptopterus vitreolus

Messaggio di giuseppe85 » 31/08/2019, 17:21

[quote=Snoden post_id=974983 time= user_id=11016]hai ragione e mi sono accorto tardi dell'errore, di solito lo faccio come ho fatto quel giorno che sono andato a prendere i Guppy, i Krypto non erano in "lista", come ti ho scritto all'inizio, li ho visti in una vasca insieme a dei Guppy, anzichè andare su Google con il telefono mentre ero nel negozio ho pensato di chiedere al venditore che mi stava servendo, mi sono fidato di lui pensando di sentire i suoi consigli che si sono rivelati sbagliati e sono rimasto fregato...
Attenzione...la mia non è una critica...è solo un invito a non buttare soldi e a farci lasciare dai nostri beneamati ospiti.
Il 99%di noi,e SOPRATTUTTO io siamo partiti con errori clamorosi! E la nostra presenza qui è anche fatto di questo,cioè far evitare alle persone di commettere i nostri stessi errori...perche chi ne paga le spese sono i nostri pesci e le nostre tasche....ripeto,non prenderla come una critica..ma come un amico che ti vuole dare un consiglio :-*

Posted with AF APP

Snoden
star3

kryptopterus vitreolus

Messaggio di Snoden » 31/08/2019, 20:28

giuseppe85 ha scritto: Attenzione...la mia non è una critica...è solo un invito a non buttare soldi e a farci lasciare dai nostri beneamati ospiti.
Il 99%di noi,e SOPRATTUTTO io siamo partiti con errori clamorosi! E la nostra presenza qui è anche fatto di questo,cioè far evitare alle persone di commettere i nostri stessi errori...perche chi ne paga le spese sono i nostri pesci e le nostre tasche....ripeto,non prenderla come una critica..ma come un amico che ti vuole dare un consiglio :-*
E per questo ti ringrazio perché i consigli sono sempre ben accetti, anzi sono venuto qui proprio per ricevere dei consigli e evitare il peggio, magari scrivendo può sembrare diverso, in realtà i tuoi consigli e quelli degli altri mi sono serviti per capire al meglio la mia drastica situazione :D

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Snoden per il messaggio:
giuseppe85 (31/08/2019, 20:33)

Bloccato