Medaka con pallina sotto la pinna

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 22/09/2019, 16:55

Per fare la foto di lato, se non riesci perché i lati della vaschetta sono opachi, potresti prenderlo in mano :)
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 22/09/2019, 20:14

Ho paura che si faccia male. Oggi li ho alimentati solo con cibo in scaglie, ho letto che alcuni problemi possono essere causati da una alimentazione troppo ricca di proteine. Ho letto sul forum che possono essere utili i bagni in acqua leggermente salata, può essere utile?
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 22/09/2019, 20:40

Per i bagni dovremo capire se é un problema esterno o interno :)

Tranquillo, se lo tieni un attimo con le mani, anche a pelo d'acqua se hai troppa paura, non succede nulla ;) :-bd

#teamPochiCambi

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 22/09/2019, 21:17

A vista non sembra esserci nulla di apprezzabile, forse un pò di arrossamento, ma è presente anche sull'altra parte del corpo, quindi dovrebbe essere normale. Io non avevo notato nulla di strano, se non fosse stato per le sue evoluzioni su se stesso e il tentativo di liberarsi del fastidio. Domani mi faccio aiutare e spero di riuscire a fare la foto tenendolo in mano.
Grazie Matty
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 22/09/2019, 21:43

Attendiamo le foto allora :-bd

#teamPochiCambi

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 23/09/2019, 15:22

Abbiamo tentato, di fare una foto tenendolo in mano, ma saltella e si dimena, e stava finendo per terra. Allora l'ho messo in un bricco di vetro rotondo e con un foglio di plastica rigido l'ho bloccato in uno spazio ristretto.
Medaka 1.jpg
Medaka A.jpg
Medaka B.jpg
Di meglio non sono riuscita a fare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 23/09/2019, 16:28

Credo vadano bene :-bd, non ti invidio per niente, dev'essere stata una lotta per te fare quelle foto :))

Da come la descrivi sembrerebbe una cosa interna,e quindi il sale farebbe ben poco....
@fernando89 cosa ne pensi?

Ps:isola comunque il pesce in una vaschetta finché non avremo capito la natura di questo problema :)

#teamPochiCambi

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 23/09/2019, 16:39

Matty03 ha scritto: Da come la descrivi sembrerebbe una cosa interna,e quindi il sale farebbe ben poco....
concordo ma non abbiamo indizio evidenti

in questi giorni l hai visto aumentare o diminuire quel rigonfiamento?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 23/09/2019, 21:44

Ho isolato il pesce, da ieri, per precauzione. Il rigonfiamento sembra essersi allungato. Scusate se non vi ho risposto prima, ma questo pomeriggio, ho portato il pesce, dal negoziante, il quale non riusciva a vedere nulla a occhio nudo. Poi ingrandendo le foto fatte con il mio cellurare, mi ha detto che si tratta di una freccetta (lernaea), un parassita molto comune. Se l'avesse vista l'avrebbe tolta con una pinzetta, ma per lui forse è morta, perchè non aveva le estremità scure.
Medaka 1.jpg
Nella foto l'ho evidenziata con una freccia. Voi come consigliate di trattarla?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 23/09/2019, 21:46

si dalle foto ora sembra anche a me di notarlo. Il cibo a scaglie puoi darglielo ma solo se lo lasci prima affondare in un bicchierino altrimenti mangiando in superficie incamerano aria e non va per niente bene :/
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Bloccato