acquario Xiaomi
- Caipi
-
Profilo Completo
acquario Xiaomi
Io ci metterei un pesce pulitore, un paio di piantine (vere), una roccia carina come forma/colore, un pesce rosso da luna park che è super resistente ed un paio di caridina, possibilmente maschio/femmina, ti troveresti una grande varietà in un piccolo spazio 

- wizard10
-
Profilo Completo
- Davide97
-
Profilo Completo
acquario Xiaomi
Mettiamola così, i pesci pulitori non esistono, anzi, sporcano molto più di altri pesci "normali".
Per di più non esistono pesci da fondo che possano vivere bene in un acquario così piccolo.
Ecco perché ti abbiamo consigliato le Caridina

Ottimo, le piante sono essenziali in un acquario.
Non troppo grande però, già la vasca è piccola, meglio evitare di togliere troppo spazio alla fauna.
Questa è una considerazione sbagliata, il pesce rosso è si molto resistente, ma solamente in un ambienti adatto a lui, cioè un bel laghetto. Diventa vermanete grande, fino a 30 cm. In un acquario come questo rimarrebbe piccolino e per di più morirebbe in pochissimo tempo, quando in realtà vivono persino 20/30 anni

Quindi, per il suo bene, lascia stare il pesce rosso

Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Eh, purtroppo anche loro non vanno bene.
Con la tua vasca le opzioni sono limitate.
I neon vivono nei fiumi amazzonici e per questo motivo necessitano molto spazio per il nuoto.
Posted with AF APP
- Caipi
-
Profilo Completo
acquario Xiaomi
Sapevo già che con il termine "pesce pulitore" avrei creato confusione, quando avevo l'acquario io con il termine di pesce pulitore non ci si poteva confondere e comunque puliva bene i vetri 
Per quanto riguarda il pesce rosso, per esperienze riscontrate, confermo che sia molto ma molto resistente anche nella semplice boccia che si usava una volta.

Per quanto riguarda il pesce rosso, per esperienze riscontrate, confermo che sia molto ma molto resistente anche nella semplice boccia che si usava una volta.
- gem1978
-
Profilo Completo
acquario Xiaomi

Io direi meglio in padella tutta quella roba...

Oppure fritto misto che col la frittura è tutto buono

Concordo con Davide.
@wizard10 in quelle misure sei molto limitato come scelta di pesci...
I Dario Dario sarebbero una opzione ma capita non accettino il cibo secco per cui bisogna dargli il vivo in questi casi.
Le caridina sono la scelta migliore viste le misure e visto che è la prima esperienza.
Se passa monica vediamo se le vengono altre idee...
Aggiunto dopo 3 minuti 21 secondi:
PS quando ti arriva vediamo insieme il filtro come è fatto per allestire al meglio.
Pps ho rimosso il link nel primo post. Al suo posto meglio che inserisci magari qualche immagine. Quando scadrà quel link si perderà parte del senso del post.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Caipi
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
acquario Xiaomi
Off Topic
qui siamo off topic, ma ti garantisco che in quelle misure i pesci che hai suggerito a stento sopravvivono. Assieme poiCaipi ha scritto: ↑18/10/2019, 3:03Sapevo già che con il termine "pesce pulitore" avrei creato confusione, quando avevo l'acquario io con il termine di pesce pulitore non ci si poteva confondere e comunque puliva bene i vetri

Se ti va di approfondire apri una discussione in pesci da fondo per quelli che chiami pulitori e in carassi per il rosso

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Monica
-
Profilo Completo
acquario Xiaomi
Buongiorno
come temperatura la sopportano, guarderei altro, anche non sapendo il costo credo tu possa trovare di meglio a meno 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- wizard10
-
Profilo Completo
acquario Xiaomi
Ciao!
Se ti riferisci a me, l'acquario è già in spedizione...
Per cui vorrei trovare le alternative possibili per sfruttarlo e poi semmai dopo un po'di pratica passare ad altro successivamente
- Monica
-
Profilo Completo
acquario Xiaomi
Si wizard, scusa
ho guardato le misure ora, tolto fondo e cilindro del filtro non andrei oltre i gamberi, stando attenti alle temperature estive

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."