Cambio acquario o no ?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Genny73
-
Profilo Completo
Cambio acquario o no ?
Se si parla di lunghezza faccio notare che sono quasi simili (80 vs 81), mentre di profondità il secondo ha 10 cm in più che sicuramente danno una maggiore possibilità , sia di allestimento che di spazio per il nuoto, che non fanno mai male, per l’altezza la colonna d’acqua può essere tenuta anche più bassa e come qualcuno suggeriva, può dare anche la possibilità di una vasca scoperta, ma li sono gusti, per la fauna ti hanno già detto tutto, per la flora, sicuramente da come si nella tua vasca, va aumentato e di tanto
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- Chiaramente
-
Profilo Completo
Cambio acquario o no ?
Lei mi ha detto che sono 140 LT e la mia quando mi è stata venduta 80 LT ... Riprenderò le misure precise un'altra volta ... Mi sembra strano che abbiano così tanti litri... Tenere solo la coppia mi sembrerebbe l'acquario troppo vuoto ... Gli hemicromis non che genitori dei miei (che hanno già fatto le uova ben due volte) convivono con altri ciclidi in 120 lt e non ha mai avuto problemi ... Come mai ?
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Stavo valutando l'acquisto invece di una vasca di 120 LT (100 cm di lunghezza) piuttosto
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Stavo valutando l'acquisto invece di una vasca di 120 LT (100 cm di lunghezza) piuttosto
-
-
Profilo Completo
Cambio acquario o no ?
.......ancora meglio.....
Aggiunto dopo 3 minuti 21 secondi:
...però, 120 litri...
Larghezza? Soprattutto....
Altezza?
Valuta un po'...
Aggiunto dopo 3 minuti 21 secondi:
...però, 120 litri...
Larghezza? Soprattutto....
Altezza?
Valuta un po'...
Posted with AF APP
- Chiaramente
-
Profilo Completo
Cambio acquario o no ?
IN TEORIA sarebbe 100x30x40... È la stessa marca del mio 80 LT (petcompany) ... Ripeto come nelle precedenti domande che sono neofita ... Mi son stati regalati questi hemicromis e ho detto che appunto avevo solo una vasca da 80 lt... Io purtroppo mi sono anche affezionata ... Non so minimamente cosa fare ... Volevo aumentare un po' i litri anche perché appunto ormai sono anche cresciuti .. ma se mi dite che posso tenere solo una coppia mi sa che sono costretta a darli via? Magari poi si troveranno in situazioni peggiori chi lo sa ahaha ... In ogni caso ... La vasca consigliata per i ciclidi quale sarebbe ? Io in quella sviluppata in altezza vedrei di più pesci come i discus non ciclidi ... Ditemi la vostra ...
-
-
Profilo Completo
Cambio acquario o no ?
Io, l'ultima cosa che farei e darli via.
La prima cosa che farei, se possibile, regalare loro vasca più grande.
Una delle due più grosse....
Quella che preferisci....
La prima cosa che farei, se possibile, regalare loro vasca più grande.
Una delle due più grosse....
Quella che preferisci....
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- Chiaramente (05/11/2019, 13:53)
- Chiaramente
-
Profilo Completo
Cambio acquario o no ?
Mi dispiace anche darli via ora come ora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Cambio acquario o no ?
Come piace più a te 
Cambiare vasca significa "scombussolarli" un pó, tenerli in quella significa dagli qualche cm in meno dj larghezza
A me piace molto la tua, ci aggiungerei solamente molte piante

Cambiare vasca significa "scombussolarli" un pó, tenerli in quella significa dagli qualche cm in meno dj larghezza

A me piace molto la tua, ci aggiungerei solamente molte piante

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Chiaramente
-
Profilo Completo
Cambio acquario o no ?
Tenere le piante con loro è praticamente impossibile ... A loro piace scavare e son più le volte che galleggiano in superficie che altro 

- Matty03
-
Profilo Completo
Cambio acquario o no ?
Avere piante nn significa averle sommerse 
Ci sono le galleggianti, che formano radici lunghe e ramificate, o ancora meglio il photos, che crea radici parecchio fitte ed assorbe moltissimi inquinanti
Questa é una pianta che ha bisogno di stare con le foglie fuori dall'acqua,e solo le radici immerse, quindi potresti fissarla sul vetro

Ci sono le galleggianti, che formano radici lunghe e ramificate, o ancora meglio il photos, che crea radici parecchio fitte ed assorbe moltissimi inquinanti

Questa é una pianta che ha bisogno di stare con le foglie fuori dall'acqua,e solo le radici immerse, quindi potresti fissarla sul vetro

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
- Chiaramente (05/11/2019, 13:53)
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
-
-
Profilo Completo
Cambio acquario o no ?
Volevo dire una cosa con gli ultimi spiccioli che mi rimangono nel cellulare:
dai loro tante tane......