Qui mi gioco il Jolly ... @Eurogae

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Quando c'è da spendere chiamano sempre me
Oggi ho fatto il test del pH skekerato.. = pH 6,2
In acquario ho una foglia grande di catalpa e pignette.. che forse influenzano i valori..Eurogae ha scritto: ↑05/11/2019, 19:02Qualcosa non mi torna @Salvo1969,
hai scritto di avere pH 6 mentre shekerato 6,2
Se parti ad esempio da pH 7 ed è la CO2 che lo ha fatto scendere a 6.5, shekerando tornerà a 7, quindi hai anidride carbonica in acquario.
Se invece è qualche sotanza che agisce sul pH che non è CO2 ti rimane sempre a 6.5, e sta a significare si che è sceso il pH, ma non è dovuto alla CO2, e sostanzialmente non hai anidride carbonica in acquario.
Sicuro delle tue misurazioni?
Abbiamo il Calcolatore di CO2 con correzione in temperatura , a seconda dei risultati tra KH e pH shakerato riesci a capire se devi aumentare o ridurre l’erogazione
Il problema è che nel calcolatore se metto KH 5 e poi gradualmente provo ad aumentare progressivamente il pH normale e skekerato da 6.2 a salire.. mi dice sempre CO2 insufficiente senza specificare quante bolle erogare...Bradcar ha scritto: ↑05/11/2019, 23:04Abbiamo il Calcolatore di CO2 con correzione in temperatura , a seconda dei risultati tra KH e pH shakerato riesci a capire se devi aumentare o ridurre l’erogazione
Visitano il forum: Conte e 19 ospiti