GUERRA alle alghe... la perdo?!
- ale1892
-
Profilo Completo
@Giueli e @kumuvenisikunta riuscire a darmi una mano?
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Visto che hai rapide possiamo provare ad aggiustare la fertilizzazione
Vieni in sezione da noi e taggami, spiegando la situazione

Vieni in sezione da noi e taggami, spiegando la situazione

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
In colonna cosa e quanto ne dai?
Dopo il cambio la muffa sul fondo si è riformata?
Ha provato a muovere leggermente il fondo dove sta la limnophila?

Posted with AF APP
Alessandro
- ale1892
-
Profilo Completo
Allora... dopo il cambio con relativa sifonata per togliere il grosso il fondo si presenta pulito... non si sta riformando nulla... i vetri restano puliti e non si forma più la patina di polverose classica che ho avuto per un pò... i ciano persistono ovviamente... non mi sembra che siano in sviluppo...kumuvenisikunta ha scritto: ↑10/11/2019, 17:28In colonna cosa e quanto ne dai?
Dopo il cambio la muffa sul fondo si è riformata?
Ha provato a muovere leggermente il fondo dove sta la limnophila?![]()
Al momento ho girato sotto sopra alcune rocce esponendo la parte che era all'ombra e quindi mettendo le alghe in condizioni di non prendere più luce...
La zona dove avevo le sessiliflora è completamente sgombera... ho tolto i 4 steli che erano sopravvissuti ( perchè li avevo lasciati galleggiare ) e li ho piazzato dal lato opposto della vasca... in una zona che mi è rimasta vuota a causa della morte di alcune piante ( hydrocotile verticellata ) ... ora le faccio riprendere visto che stanno già buttando fuori nuovi getti e poi ho intenzione di ripiantarle nella zona di prima... Possibile che marcissero dalle radici perchè le alghe accumulate sul fondo soffocavano le radici?
Le Cryptocoryne che ho in vasca hanno ormai l'80% delle foglie rovinate... ma penso sia un insieme di fattori che ha portato a questa cosa qui... non me ne preoccupo... le loro radici sembrano sane... quindi presumo che appena le condizioni tornano stabili inizieranno a buttare foglie nuove...
In colonna l'ultima volta ho messo 15 ml di magnesio ( volevo alzare di 1 punti il GH su consiglio della sezione di fertilizzazione )... 10 ml di potassio e ferro chelato ad arrossamento... ho saltato il rinverdente per via delle polverose...
Ora sono passati un pò di giorni e la salvinia in superficie mi mostra carenza di magnesio ( lei generalmente è quella che me lo mostra per prima ) quindi ho messo 7 ml di magnesio, 4 di potassio e vista la totale assenza di polverose ho messo 3 ml di rinverdente...
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
quanti stick hai messo nel fondo?
per la limnophyla non me lo spiego,forse non arrivava luce o quella muffa l'ha soffocata.
la muffa potrebbe essere il cibo non consumato?

per la limnophyla non me lo spiego,forse non arrivava luce o quella muffa l'ha soffocata.
la muffa potrebbe essere il cibo non consumato?
Alessandro