Sposto il tuo topic in sezione Pesci da Fondo
Riproduzione Corydoras Albino
- Marta
-
Profilo Completo
- VirGi

-
Profilo Completo
Grazie mille a tutti, davvero!!
Al momento ho provato a dargli un po' di spirulina in polvere in modo che affondasse, ma sono così piccoli che faccio fatica un sacco a capire se mangino o no

Inoltre dovrei sifonare un po' ma sul serio non li vedo e non vorrei nemmeno farli stressare troppo aspirandoli e rimettendoli in vasca chissà quante volte
anche perché sono insieme alle uova della seconda deposizione.
P.s. al momento ne ho contati una 20ina
Aggiunto dopo 10 minuti 8 secondi:
P.p.s
Mi è saltato un dubbio...
Non è che adesso, anche se non sono grandi sicuramente quanto un uovo, che hanno smaltito il loro sacco vitellino mi vadano a "ciucciare" i loro fratellini prossimi alla nascita? Sarebbe il caso spostarli?
Al momento ho provato a dargli un po' di spirulina in polvere in modo che affondasse, ma sono così piccoli che faccio fatica un sacco a capire se mangino o no
Inoltre dovrei sifonare un po' ma sul serio non li vedo e non vorrei nemmeno farli stressare troppo aspirandoli e rimettendoli in vasca chissà quante volte
P.s. al momento ne ho contati una 20ina
Aggiunto dopo 10 minuti 8 secondi:
P.p.s
Mi è saltato un dubbio...
Non è che adesso, anche se non sono grandi sicuramente quanto un uovo, che hanno smaltito il loro sacco vitellino mi vadano a "ciucciare" i loro fratellini prossimi alla nascita? Sarebbe il caso spostarli?
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
no, non sifonare.
Secondo me sarebbe pericoloso, non solamente stressante. Sono molto delicati in questo momento.
Inoltre, perché sifonare??
A prescindere da tutto, sifonare il fondo della vasca non fa molto bene al nostro piccolo ecosistema.
Leggi qui: Acqua invecchiata (di Gerd Kassebeer)
Posted with AF APP
- VirGi

-
Profilo Completo
Grazie mille.GIURO adesso lo leggo!! È soltanto per un fatto di nitriti ed eccesso fatto dalla pastiglia che ho provato a dargli ieri! Anche perché c'è solo l'aeratore dentro la vasca...quindi nemmeno un cambio? Lascio il mondo come sta?
Grazie!!
Grazie!!
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Che valore hanno? Una pastiglia di cibo non dovrebbe alzarli..
Comunque in presenza di nitriti (NO2-) non andrebbero fatti cambi né altro.. perché è sintomo di acquario non maturo, in qualche modo.
Evidentemente c'è ancora uno squilibrio...
Leggi anche questo, se ti va: Ciclo dell'azoto in acquario
- VirGi

-
Profilo Completo
Beh immagino che sia facilmente un acquario non maturo, perché li ho spostati in una vasca a parte rispetto all'acquario di origine e ha solo l'aeratore!!
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Si @Marta si riferiva alla vasca principale ovviamente.Nella vaschetta cambia pure una parte dell'acqua oltre a cercare di eliminare le uova eventualmente ammuffite o non feconde.
- VirGi

-
Profilo Completo
Aaaaaah Nono l'acquario principale sta bene, niente nitriti! Scusate 

La vaschetta che uso per loro è un 10 litri, solo con areatore e acqua che prelevo dalla vasca madre...Ora si sono schiuse tutte...e niente, ho circa 60 avanotti baffuti

Che TENEREZZA! Giuro..
Comunque allora provo magari a dare una pulita ora con siringa e tubicino dell'aeratore? Perché davvero, essendo piccoli e rosa fatico a vederli e non vorrei aspirarli, ma è rimasto solo lo schifio nel fondo tra pappa e uova marcette...
La vaschetta che uso per loro è un 10 litri, solo con areatore e acqua che prelevo dalla vasca madre...Ora si sono schiuse tutte...e niente, ho circa 60 avanotti baffuti
Che TENEREZZA! Giuro..
Comunque allora provo magari a dare una pulita ora con siringa e tubicino dell'aeratore? Perché davvero, essendo piccoli e rosa fatico a vederli e non vorrei aspirarli, ma è rimasto solo lo schifio nel fondo tra pappa e uova marcette...
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo