...Non sbagli @mmarco,certo , le strutture in alluminio vanno solo assemblate quindi in ottica del faida te è sicuramente piu semplice che mettersi a forare , saldare ecc
Mobiletto acquario
- Maury
-
Profilo Completo
Mobiletto acquario
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Mobiletto acquario
Per me, il grosso problema è l'estetica...
Meno male che non è questo il caso.
Io dovrò tribolare per rinforzare un tavolo di antiquariato in legno....vi mostrerò se farò ma qui vado OT.
Raccomandazioni prima di chiudere:
mettere il tutto bene in bolla.
Cosa che manca a me

Posted with AF APP
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Mobiletto acquario
ok ragazzi ho i preventivi.....alla fine quello che doveva costare di più costa di meno....
In legno 700 euro
In ferro 550
In alluminio ditta Algo 228....i profili sono i migliori che hanno.
La vasca sarà 100x100x50alta e il supporto in alluminio sarà 100x100x80alta...... E sarà con sei gambe più barra centrale e poi faccio fare la parte di sotto come quella di sopra.... cioè le gambe che toccano terra sono tutte collegate tra di loro con altri profili...quindi il peso sarà distribuito in modo uniforme........voi cosa ne pensate? Come faccio a metterla in bolla? Ho il pavimento in legno....Tra struttura e vasca devo mettere qualcosa? Polistirolo o altro?Vi lascio una foto di esempio.....Grazie mille ragazzi
In legno 700 euro
In ferro 550
In alluminio ditta Algo 228....i profili sono i migliori che hanno.
La vasca sarà 100x100x50alta e il supporto in alluminio sarà 100x100x80alta...... E sarà con sei gambe più barra centrale e poi faccio fare la parte di sotto come quella di sopra.... cioè le gambe che toccano terra sono tutte collegate tra di loro con altri profili...quindi il peso sarà distribuito in modo uniforme........voi cosa ne pensate? Come faccio a metterla in bolla? Ho il pavimento in legno....Tra struttura e vasca devo mettere qualcosa? Polistirolo o altro?Vi lascio una foto di esempio.....Grazie mille ragazzi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!
- Steinoff
-
Profilo Completo
Mobiletto acquario
Ottimo JackJack Sparrow ha scritto: ↑15/11/2019, 10:24In alluminio ditta Algo 228....i profili sono i migliori che hanno.
Per metterlo.in bolla ti serve, appunto, una bolla da edilizia o da falegname, date le dimensioni della vasca è una cosa da fare.
Il pavimento in legno è ben liscio o presenta dislivelli?
Tendenzialmente si, un tappetino in neoprene tipo quelli da ginnastica, ma poi dipendedalla vasca. Gli acquari Juwel ad esempio non lo vogliono
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
- Jack Sparrow (15/11/2019, 20:22)
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Mobiletto acquario
Il pavimento è a listelli di legno (casa di quelle vecchie con pavimenti legno di una volta) sembrano lisci.....il mio dubbio è che se non è a bolla come faccio?I piedini molti dicono di non metterli perché se uno dei piedini non regge succede il disastro, e poi con una struttura come la mia non saprei proprio dove metterli.....poi tra vasca e supporto il mio dubbio era quello di mettere o no uno strato rigido e poi il neoprene di qualche centimetro.....quindi avevo pensato al polistirolo compatto e poi neoprene....tu che dici?
Metto una foto del pavimento.....
Metto una foto del pavimento.....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Mobiletto acquario

La vasca peserà e non poco.....100 x 100 x 50...
Io non ci penserei due volte a mettere una tavola (tavola) sopra alla struttura metallica.
Poi, sopra la tavola quello che ti comoda.
Per metterlo in bolla devi semplicemente montare e provare.
Poi si decide......
Ma DEVE essere in bolla.
Il solaio è in legno o "cemento"?
Aggiunto dopo 42 secondi:
Dimenticavo: un saluto al cane
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- Jack Sparrow (15/11/2019, 17:25)
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Mobiletto acquario
La tavola di che tipo e che spessore? Se non è in bolla come faccio a metterla in bolla? Tappetini? Di che tipo? Mettetemi un link giusto per capire....Il legno del pavimento non è proprio perfetto ....insomma è legno di una casa vecchia......credete sia il caso di mettere qualcosa anche sotto il supporto in alluminio?o soltanto tra la tavola di legno e la vasca? O entrambe le cose?Il solaio è legno e travi metalliche.....sotto dove andrà posizionato l'acquario c'è il garage e si vedono delle travi metalliche belle grosse.....Aladin ricambia il saluto

-
-
Profilo Completo
Mobiletto acquario
Spessore circa 1.5 o 2.0 cm.
Legno lamellare o legno compensato o legno trucciolato.
Per mettere in bolla devi spessorare ma prima monta il mobile.
Poi verifichi.
Sui tappetini, non so.....
Non è indispensabile tavola sotto ma male non fa.
Il solaio va bene.
Il mio telefono no.

Legno lamellare o legno compensato o legno trucciolato.
Per mettere in bolla devi spessorare ma prima monta il mobile.
Poi verifichi.
Sui tappetini, non so.....
Non è indispensabile tavola sotto ma male non fa.
Il solaio va bene.
Il mio telefono no.

- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- Jack Sparrow (15/11/2019, 20:22)
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Mobiletto acquario
Grazie mille tutto chiaro tranne per la messa in bolla..... cioè la tavola sotto il supporto di alluminio a cosa servirebbe?non è un rischio? Se metto per esempio una tavola di truciolare e si spacca o altro da una parte non viene giù tutto? La vasca peserà più o meno 600 chili......tra i tre tipi di legno cosa mi consigli? sia per quella sotto la vasca che quella sotto il supporto......grazie e scusa se rompo le scatole.....
-
-
Profilo Completo
Mobiletto acquario
Scusa te.
Purtroppo, causa meteo, ho problemi di linea.
Se hai pazienza i prossimi giorni ti aiuto...nei limiti del possibile.

Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Non rompi....
Io prenderei legno lamellare ma anche compensato.
La funzione è: distribuire il peso.
Compra una bolla da muratore....
Purtroppo, causa meteo, ho problemi di linea.
Se hai pazienza i prossimi giorni ti aiuto...nei limiti del possibile.

Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Non rompi....
Io prenderei legno lamellare ma anche compensato.
La funzione è: distribuire il peso.
Compra una bolla da muratore....
Posted with AF APP