testa di leone con fungo?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Matty03
Moderatore

Fungo?

Messaggio di Matty03 » 13/11/2019, 15:44

Pensavo stessimo parlando di parassiti :-\

Si, a tutti i pesci viene consigliata l'osservazione in isolamento di una settimana dopo la scomparsa di puntini/muffe :)

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Violet
star3

Fungo?

Messaggio di Violet » 13/11/2019, 23:18

@Joo scusa, ho riletto con maggiore attenzione il tuo articolo sull'alcoolatura d'aglio, secondo me al mio Addy ( pescetto di questo topic ) farebbe benissimo, sia per il suo intestino che per il suo sistema immunitario.
Ma ho delle domande:
- Date le dimensioni (7 cm più coda) quante gocce dovrei dargli? Considera che gli do 2 pellet da 2 mm al giorno, poi verdura
- c'è qualcosa che posso sbagliare nel produrre l'alcoolatura? E se sbaglio posso contare sul fatto che l'alcool evapori 10 minuti dopo che l'ho versato sui pellet in modo da non "ubriacare/avvelenare" o non so che ai pesci?
- posso darlo comunque a tutti a scopo preventivo tre volte al mese? È corretto ?

Posted with AF APP

Joo
star3

Fungo?

Messaggio di Joo » 13/11/2019, 23:59

Violet ha scritto:
13/11/2019, 23:18
7 cm più coda) quante gocce dovrei dargli?
Ovviamente sarà la prima volta che l'aglio farà parte della loro dieta e per non farglielo odiare da subito dovrai essere cauta, ma sono certo che non verrà disprezzato.
In caso di cura dovrai aumentare il quantitativo di mangime secco (trattato con l'alcoolatura) e ridurre la base vegetale.
Puoi diluire al 50% (alcoolatura e acqua) il quantitativo che il pellet che somministri può assorbire. Poi aumentare in progressione fino allo stato puro.
Violet ha scritto:
c'è qualcosa che posso sbagliare nel produrre l'alcoolatura?
No, nel modo più assoluto se rispetti dosi e tempi, mettendo in frigo il barattolo solo dopo la filtrazione.
Violet ha scritto:
E se sbaglio posso contare sul fatto che l'alcool evapori 10 minuti
Questo dipende da quanto liquido metti... non puoi andare oltre a quanto può essere assorbito dal mangime, diversamente avrai un concentrato maggiore e dovrai allungare i tempi di attesa per l'evaporazione dell'alcool.
Violet ha scritto:
posso darlo comunque a tutti a scopo preventivo tre volte al mese? È corretto ?
Si, è corretto, ma se dovesse risultare particolarmente apprezzato puoi somministrarlo settimanalmente o per 5/6 volte al mese... in ogni caso non produce effetti collaterali.
Devi solo controllare che tutto il mangime trattato che somministri venga interamente consumato.
Controlla bene... l'aglio che utilizzi per confezionare l'alcoolatura dovrà essere in ottimo stato.

Off Topic
Violet Per la vasca che vuoi prendere, [i]se vedi una crepa anche piccolissima lascia perdere.[/i]
Ultima modifica di Joo il 14/11/2019, 0:19, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
Violet (14/11/2019, 0:16)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Violet
star3

Fungo?

Messaggio di Violet » 14/11/2019, 0:16

Grazie infinite, domani corro a comprare il necessario :x
Secondo me gli piacerà.
Joo ha scritto:
13/11/2019, 23:59
rispetti dosi e tempi, mettendo in frigo il barattolo solo dopo la filtrazione.
Ottimo!
Joo ha scritto:
13/11/2019, 23:59
Devi solo controllare che tutto il mangime trattato che somministri venga interamente consumato.
Questo non credo sarà un problema con loro O:-) ( si comunque starò attenta, ho capito che intendi )

( per la vasca tranquillo, esaminata pelo e contropelo oggi, piranha ospiti permettendo, è ok. Mastodontica, ma valida. Grazie per preoccupartene :x )

Posted with AF APP

Joo
star3

Fungo?

Messaggio di Joo » 14/11/2019, 0:24

Violet ha scritto:
14/11/2019, 0:16
Secondo me gli piacerà.
Non ho dubbi.
Violet ha scritto:
14/11/2019, 0:16
Questo non credo sarà un problema con loro
Su questo ne ho ancora meno. =)) :)) =)) :))

:-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Bloccato