Un’altra volta? Ma cos’ha?
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
il rosso comune non dovrebbe stare li, sono 3 bestioni, la vasca è un pò stretta
il sovraffollamento potrebbe essere una concausa di valori sballati ed inquinanti che potrebbero generare parassiti
il sovraffollamento potrebbe essere una concausa di valori sballati ed inquinanti che potrebbero generare parassiti
- SangueBlu93
-
Profilo Completo
Altri sintomi sono: protusione della bocca come per liberarsi da qualcosa e lo scuotere vigoroso dela testa a destra e sinistra

- Matty03
-
Profilo Completo
Video? 
Dovresti caricarlo su youtube e poi linkarlo qui con il tasto a pellicola che trovi sopra le emoji
Per il resto concordo con sinnemx

Dovresti caricarlo su youtube e poi linkarlo qui con il tasto a pellicola che trovi sopra le emoji

Per il resto concordo con sinnemx

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- SangueBlu93
-
Profilo Completo
Mamma mia, credevo che andasse quasi tutto bene invece va tutto male! Ieri ho comprato i test a strisce dela Tetra, con lettura tramite cellulare, ed i risultati dei valori mi hanno scioccato. Poveri. Secondo lei come dovrei procedere? Il cambio d’acqua in che percentuale andrebbe fatto?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Caspita 
Io li inserirei momentaneamente in una vaschetta da 130l tipo samla ikea, con cambi giornalieri del 40%
L'acquario lo lascerei maturare per bene, magari apri un topic in primo acquario per altri consigli
Quando l'acquario sarà maturo reinserisci i pesci, i problemi di sfregamento dovrebbero risolversi
@Sinnemmx concordi?

Io li inserirei momentaneamente in una vaschetta da 130l tipo samla ikea, con cambi giornalieri del 40%
L'acquario lo lascerei maturare per bene, magari apri un topic in primo acquario per altri consigli

Quando l'acquario sarà maturo reinserisci i pesci, i problemi di sfregamento dovrebbero risolversi

@Sinnemmx concordi?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
- SangueBlu93 (06/12/2019, 9:53)
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- SangueBlu93
-
Profilo Completo
Possibile che dopo un anno l’acquario deve ancora maturare?Matty03 ha scritto: ↑06/12/2019, 9:39Caspita
@Sinnemmx concordi?

- Matty03
-
Profilo Completo
I cambi purtroppo la rallentano
I rossi sporcano anche parecchio, quindi dovresti inserire piante per ridurre gli inquinanti
I rossi sporcano anche parecchio, quindi dovresti inserire piante per ridurre gli inquinanti

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- SangueBlu93
-
Profilo Completo
Sporcano un sacco, è vero! Comunque ho rifatto il test nuovamente; mi sa che si è trattato di una cattiva lettura dei nitriti, in quanto come puó vedere risultano assenti (anche ad occhio la cartina è bianca e non rosacea) Per i nitrati invece, ho avuto una conferma
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- HCanon
-
Profilo Completo
Nella scheda di "Etologia d'acquario" ho letto che i tuoi tre pesci misurano 17 cm e vivono in una vasca da un metro con piante abbastanza trascurabili.
Il problema è che la tua vasca non potrà mai essere matura, cioè sarà sempre inquinata, anche perché non puoi mettere un filtro troppo potente, i rossi non amano acque troppo mosse.
Anche cambi massicci d'acqua non permettono l'instaurarsi di un buon equilibrio.
Cmq meglio farli settimanali (15 litri) che ogni due settimane.
Al di là dell'ovvio consiglio di una vasca più grande, mettici un Potos che se attecchisce bene è un buon "succhiatore" di rifiuti vari. Vista la lentezza con il quale prenderebbe il Potos, nel frattempo metti un bel po' di Ceratophillum.
Il problema è che la tua vasca non potrà mai essere matura, cioè sarà sempre inquinata, anche perché non puoi mettere un filtro troppo potente, i rossi non amano acque troppo mosse.
Anche cambi massicci d'acqua non permettono l'instaurarsi di un buon equilibrio.
Cmq meglio farli settimanali (15 litri) che ogni due settimane.
Al di là dell'ovvio consiglio di una vasca più grande, mettici un Potos che se attecchisce bene è un buon "succhiatore" di rifiuti vari. Vista la lentezza con il quale prenderebbe il Potos, nel frattempo metti un bel po' di Ceratophillum.
- Questi utenti hanno ringraziato HCanon per il messaggio (totale 2):
- SangueBlu93 (06/12/2019, 14:10) • Matty03 (06/12/2019, 14:18)
- Matty03
-
Profilo Completo
@SangueBlu93 come va? 

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
- SangueBlu93 (10/12/2019, 10:34)
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi