Allestimento acquario Billy 30
- MattiaMenicali
-
Profilo Completo
Ragazzi aggiornamento
Ho preso un betta maschio,10 rasbore arlecchino e per ora solo 4 cory plateaus,dato che il mio 30 litri mi sembrava al limite con spazio e tutto,oggi allestiscono nuovamente il mio ciano aqua 60 della Askoll che avevo messo da parte in cantina.Secondo voi almeno per quanto riguarda la fauna "ci ho preso"?Leggo che queste rasbore prediligono valori di pH a 6.5 ma possono essere allevate a pH neutro con una perdita di colorazione delle stesse.Quindi la domanda vera e propria é,quali valori sono ottimali per le.3 specie in questione per l'acquario che diventerà di comunità?Per il momento dato che so che bisogna aspettare il ciclo dell'azoto per circa un mese(misureró i valori per sicurezza costantemente)metterò i pesci in quarantena fino a fine ciclo.
Ho preso un betta maschio,10 rasbore arlecchino e per ora solo 4 cory plateaus,dato che il mio 30 litri mi sembrava al limite con spazio e tutto,oggi allestiscono nuovamente il mio ciano aqua 60 della Askoll che avevo messo da parte in cantina.Secondo voi almeno per quanto riguarda la fauna "ci ho preso"?Leggo che queste rasbore prediligono valori di pH a 6.5 ma possono essere allevate a pH neutro con una perdita di colorazione delle stesse.Quindi la domanda vera e propria é,quali valori sono ottimali per le.3 specie in questione per l'acquario che diventerà di comunità?Per il momento dato che so che bisogna aspettare il ciclo dell'azoto per circa un mese(misureró i valori per sicurezza costantemente)metterò i pesci in quarantena fino a fine ciclo.
- roby70
-
Profilo Completo
I cory con gli altri non ci possono stare e sono troppi in 30 litriMattiaMenicali ha scritto: ↑18/12/2019, 16:22Ho preso un betta maschio,10 rasbore arlecchino e per ora solo 4 cory plateaus,
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Babs94
-
Profilo Completo
Non ho capito se quindi vai ad allestire un 30 o un 60 l, inoltre leggo che quei cory sono di acqua fresca.. dovrebbero stare attorno ai 19-20 gradi, mentre gli altri due tipi di pesci starebbero volentieri a temperature più alte..
Quindi non saprei proprio.
Tra l'altro, perché quarantenarli un mese? Non potevi aspettare che l'acquario fosse maturo?
Quindi non saprei proprio.
Tra l'altro, perché quarantenarli un mese? Non potevi aspettare che l'acquario fosse maturo?

Posted with AF APP
: () { :|:& }; :
- MattiaMenicali
-
Profilo Completo
Li quaranteno per tutto il periodo di maturazione dell'acquario in un altro 60 litri con filtro meccanico.Non potrei comprare pesci ed inserirli direttamente nell'acquario principale,in caso fossero malati dovrei curarli in quarantena,meglio prevenire che curare secondo me.Allestirò un 60 litri.Mentre in una vasca aperta da 60 litri li quaranteno mentre aspetto il ciclo dell'azoto.
- roby70
-
Profilo Completo
Anche in 60 litri i cory non sono compatibili con betta e rasbora, hanno esigenze diverse 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MattiaMenicali
-
Profilo Completo
Apparte il fatto che sono di habitat diversi,per esigenze intendi temperature?
- Seralia
-
Profilo Completo
Scusa ma non ho capito... il 30 litri che i fai?MattiaMenicali ha scritto: ↑18/12/2019, 23:35Li quaranteno per tutto il periodo di maturazione dell'acquario in un altro 60 litri con filtro meccanico.Non potrei comprare pesci ed inserirli direttamente nell'acquario principale,in caso fossero malati dovrei curarli in quarantena,meglio prevenire che curare secondo me.Allestirò un 60 litri.Mentre in una vasca aperta da 60 litri li quaranteno mentre aspetto il ciclo dell'azoto.
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- MattiaMenicali
-
Profilo Completo
Nada,quaranteno in un acquario da 60 con filtro solo meccanico e faccio maturare il ciano aqua 60
- roby70
-
Profilo Completo
Sia per le temperature sia per il fatto che il betta vuole acqua ferma mentre i cory vogliono corrente è acqua ben ossigenataMattiaMenicali ha scritto: ↑19/12/2019, 10:08Apparte il fatto che sono di habitat diversi,per esigenze intendi temperature?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)