Ramirezi occhio sporgente
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- roberz
-
Profilo Completo
Domani ricompro il medicinale perché ho solo 4 capsule.
Devo quindi mettere 2 capsule e mezza ogni 5 litri? Sono capsule da 100 mg.
Io avrei preferito farlo mangiare.
L'altra volta allo scalare avevo messo protazol e dessamor. Con lui no.
Si è ingrandito parecchio E noto ora che è arrivato l ictio . Dietro nel corpo ha 6 puntini bianchi.
Nell'occhio sano, sulla testa ha come 3 buchi piccoli e dentro bianco.
Mi viene troppo scomodo usare cubo, cambi di troppi litri al giorno dalla vasca grande alla piccola, più la vaschetta per i bagni.
Non posso rimetterlo in vasca e tenerlo nella nursery? Così lo tiro fuori solo per i bagni e non devo fare cambi d'acqua. Non voglio fare casini nella vasca grande togliendo 25 litri al giorno
Devo quindi mettere 2 capsule e mezza ogni 5 litri? Sono capsule da 100 mg.
Io avrei preferito farlo mangiare.
L'altra volta allo scalare avevo messo protazol e dessamor. Con lui no.
Si è ingrandito parecchio E noto ora che è arrivato l ictio . Dietro nel corpo ha 6 puntini bianchi.
Nell'occhio sano, sulla testa ha come 3 buchi piccoli e dentro bianco.
Mi viene troppo scomodo usare cubo, cambi di troppi litri al giorno dalla vasca grande alla piccola, più la vaschetta per i bagni.
Non posso rimetterlo in vasca e tenerlo nella nursery? Così lo tiro fuori solo per i bagni e non devo fare cambi d'acqua. Non voglio fare casini nella vasca grande togliendo 25 litri al giorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Si 
Se lo mangia meglio, peró da quello che ho capito non riesce a farlo con velocità,quindi meglio darlo via bagno
Ti dico invece i problemi che vedo dalla foto:
Ictio, i puntini bianchi sul corpo
Hexamitosi(malattia del buco), buchi in testa
Esoftalo, occhio gonfio.
Meglio isolarlo in una vaschetta, troppi problemi ed anche alcuni contagiosi
Procurati oltre al minocin anche il flagyl
Per l'ictio usiamo il protazol
Inizia la cura con il minocin il prima possibile, purtroppo se non rpesa in tempo abbiamo poche speranze con la malattia del buco

Se lo mangia meglio, peró da quello che ho capito non riesce a farlo con velocità,quindi meglio darlo via bagno

Ti dico invece i problemi che vedo dalla foto:
Ictio, i puntini bianchi sul corpo
Hexamitosi(malattia del buco), buchi in testa
Esoftalo, occhio gonfio.
Meglio isolarlo in una vaschetta, troppi problemi ed anche alcuni contagiosi

Procurati oltre al minocin anche il flagyl

Per l'ictio usiamo il protazol

Inizia la cura con il minocin il prima possibile, purtroppo se non rpesa in tempo abbiamo poche speranze con la malattia del buco

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- roberz
-
Profilo Completo
Ok. Domani lavoro vedo che riesco a fare.
Hai nominato il flagyl. Mi consigli un trattamento in vasca principale? Anche se ora è tutto ok? Non voglio problemi nell'acquario grande quindi preferirei prevenire
Hai nominato il flagyl. Mi consigli un trattamento in vasca principale? Anche se ora è tutto ok? Non voglio problemi nell'acquario grande quindi preferirei prevenire
- Matty03
-
Profilo Completo
No, in vascehtta di isolamento.
Le cure le facciamo lì
Pinnette incrociate
Aggiunto dopo 22 minuti 17 secondi:
@roberz Facciamo così
Visto che la precedenza ce l'ha l'hexamitosi, curiamo prima quella.
Probabilmente l'esoftalmo é una conseguenza...
Vaschetta di almeno 5l con acqua dell'acquario, aeratore e riscaldatore a 30°
25 mg di principio attivo di flagyl ogni litro d'acqua.
Il pesce dovrà rimanere nella vaschetta 3gg,il secondo giorno cambio del 50% sifonando bene il fondo e reintegrando il medicinale tolto.
La cura va effettuata al buio.
Al termine dei 3 gg somministra un pizzico di mangime, se mangia inizieremo a somministrargli il medicibale anche via bocca
Tienici aggiornati, pinnette incrociate!
Le cure le facciamo lì

Pinnette incrociate

Aggiunto dopo 22 minuti 17 secondi:
@roberz Facciamo così

Visto che la precedenza ce l'ha l'hexamitosi, curiamo prima quella.
Probabilmente l'esoftalmo é una conseguenza...
Vaschetta di almeno 5l con acqua dell'acquario, aeratore e riscaldatore a 30°
25 mg di principio attivo di flagyl ogni litro d'acqua.
Il pesce dovrà rimanere nella vaschetta 3gg,il secondo giorno cambio del 50% sifonando bene il fondo e reintegrando il medicinale tolto.
La cura va effettuata al buio.
Al termine dei 3 gg somministra un pizzico di mangime, se mangia inizieremo a somministrargli il medicibale anche via bocca

Tienici aggiornati, pinnette incrociate!

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Pat64
-
Profilo Completo
Speriamo bene perché è davvero molto malconcio. Stadio piuttosto avanzato.
Ci vuole un super @Matty03 !!
Ci vuole un super @Matty03 !!
Posted with AF APP
- roberz
-
Profilo Completo
AH si malissimo ma tutto in pochi giorni
Sentire ho comprato anche il flagil come procedo? Ora è isolato con minocin, l'ho ordinato ma mi arriva il 2 quindi domani salta la terapia o metto meno litri con una Capsula.
Aggiunto dopo 3 minuti 17 secondi:
È morto dopo dieci minuti che era col medicinale. Perché? Stava nuotando normale, sono andato in farmacia qui accanto e l'ho trovato morto
Sentire ho comprato anche il flagil come procedo? Ora è isolato con minocin, l'ho ordinato ma mi arriva il 2 quindi domani salta la terapia o metto meno litri con una Capsula.
Aggiunto dopo 3 minuti 17 secondi:
È morto dopo dieci minuti che era col medicinale. Perché? Stava nuotando normale, sono andato in farmacia qui accanto e l'ho trovato morto
- Matty03
-
Profilo Completo
Purtroppo era gia in stadio avanzato 
Di sicuro aveva anche un sistema immunitario molto debole, é stato colpito da parecchie malattie
Mi dispiace

Di sicuro aveva anche un sistema immunitario molto debole, é stato colpito da parecchie malattie
Mi dispiace

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- roberz
-
Profilo Completo
Può averlo ucciso lo spostamento nel medicinale sciolto? Era nel cubo prima e nuotava diciamo normale. Messo nel medicinale dieci minuti morto. C'era ossigenatore e riscaldatore.
Mi tocca ricomprare un maschio, peccato l'avevo da un bel po' di mesi ed era stupendo.
Mi tocca ricomprare un maschio, peccato l'avevo da un bel po' di mesi ed era stupendo.
- Pat64
-
Profilo Completo
Mi spiace @roberz,
l'ho voluto scrivere tra le righe ma quel Ram, per come si presentava, non aveva più del 5% di probabilità di sopravvivere.
Come riportato da @Matty03, è stato sopraffatto da diverse patologie.
Purtroppo con i Ram è così.
O si ha una vasca di dimensioni adeguate, matura, piantumata ad hoc e con valori ottimali oppure le percentuali di successo sono davvero poche.
È un pesce splendido ma purtroppo le varie selezioni artificiali e le modalità con cui gli allevatori professionisti li trattano, ne hanno indebolito la specie (che già di suo non è resistentissima).
l'ho voluto scrivere tra le righe ma quel Ram, per come si presentava, non aveva più del 5% di probabilità di sopravvivere.
Come riportato da @Matty03, è stato sopraffatto da diverse patologie.
Purtroppo con i Ram è così.
O si ha una vasca di dimensioni adeguate, matura, piantumata ad hoc e con valori ottimali oppure le percentuali di successo sono davvero poche.
È un pesce splendido ma purtroppo le varie selezioni artificiali e le modalità con cui gli allevatori professionisti li trattano, ne hanno indebolito la specie (che già di suo non è resistentissima).
Posted with AF APP
- roberz
-
Profilo Completo
Ho una vasca matura , con CO2 piantumata da morire devo sempre sfoltire perché quasi non resta spazio ai pesci, non ho problemi di alghe non apro la pompa esterna da fine giugno, non sifono quindi nn muovo lo sporco, rabbocco e non faccio cambi perché non serve. Quindi non capisco perché. Guarda che vegetazione e ora ho dimezzato qualche giorno fa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.