Pensavo che con il mezzo litro eravamo verticali

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Pensavo che con il mezzo litro eravamo verticali
Esistono le bombole da compeggio da 1kg ricaricabili. La mia l'ho appena misura è alta 23cm e ha l'uscita in orizzontale. Se mettessi il manometro "sdraiato" cioè con gli strumenti in orizzontale ci starebbe e con il contagocce a in linea su tubo in uscita ovviamente in verticale. Dovresti andare a cercare una di queste bombole con il metro e misurare. Avresti tutto a pelo ma riusciresti.
Giusto mezzo litro verticale lieviti e gel ... bisogna solo sperimentare stabilità è durata
Oppure cercare delle bottiglie da 1 litro "basse e tarchiate"...
Immagino che con mezzo litro di carica quando trovo la quadra è arrivato il momento di ricaricare di nuovo...siryo1981 ha scritto: ↑19/01/2020, 9:35@MassiDiFi
Purtroppo in 24 cm non puoi metterci nulla, lo spazio è troppo limitato.
Le proposte con bottiglie da mezzo litro (che sia citrico o lieviti) ti sono state proposte per problemi di spazio, ma avresti piu problemi che benefici.
Mi spiego:
Gli impianti fai da te per quanto funzionali sono instabili, a ricarica effettuata ci vogliono 2/3 giorni di regolazioni affinché la pressione e il numero di bolle stabilizzi .
Immagina sta cosa su una ricatica da mezzo litro che durerebbe al massimo una settimana.
Per questo pensavo ai liviti cosi da "svincolarmi" da bottiglie alte ed utilizzare dei contenitori in stile tupperwareBradcar ha scritto: ↑19/01/2020, 9:43No bolla anche a lieviti andrebbe bene anche se messo in orizzontale si mischierebbero in maniera più veloce gli zuccheri con il lievito .BollaPaciuli ha scritto: ↑19/01/2020, 8:11C'è un motivo per questo impianto piuttosto che lieviti nel caso specifico?![]()
Però come dice @siryo1981 impianti così piccoli possono essere molto instabili e durare poco .... @massy74 ma affianco alla vasca non hai un po’ di spazio in più ?
Ma è alta 23cm al netto di manometri ed eventuali?Manlio ha scritto: ↑19/01/2020, 10:07Esistono le bombole da compeggio da 1kg ricaricabili. La mia l'ho appena misura è alta 23cm e ha l'uscita in orizzontale. Se mettessi il manometro "sdraiato" cioè con gli strumenti in orizzontale ci starebbe e con il contagocce a in linea su tubo in uscita ovviamente in verticale. Dovresti andare a cercare una di queste bombole con il metro e misurare. Avresti tutto a pelo ma riusciresti.
Posso però dirti che la cassa acustica affianco all'acquario non credo sia il massimo. Sai come si trasmettono le vibrazioni sonore in acqua? La bombola è 23 cm al netto se metti i manometri in orizzontale cioè con i due incatori paralleli al pavimento non ti alzi. L'uscita della bombola è già in orizzontale con la sua valvola sopra tutto.
Lo so ma sempre per motivi acustici la cassa è ben isolata dal mobile con svariati strati di materiale espanso di varia intensità.Manlio ha scritto: ↑19/01/2020, 12:41Posso però dirti che la cassa acustica affianco all'acquario non credo sia il massimo. Sai come si trasmettono le vibrazioni sonore in acqua? La bombola è 23 cm al netto se metti i manometri in orizzontale cioè con i due incatori paralleli al pavimento non ti alzi. L'uscita della bombola è già in orizzontale con la sua valvola sopra tutto.
Assolutamente no.
Visitano il forum: ClaBosUD e 7 ospiti