Davvero non so come ringraziarvi sono 2 o 3 giorni che sto sempre a chiedere ^:)^
Come si fa quando si va in ferie?
- vocaleantonio
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Ed aspettare ad inserire i pesci al ritorno dalle ferie?Cosi' hai tutto il tempo di far maturare la vasca,stabilizzare ed eventualmente aggiustare i valori,lasciar crescere le piante e prendere confidenza con la gestione,scegliere le specie giuste da inserire e capirne le esigenze.E' solo un consiglio,capisco l'impazienza di avere pesci,ma la pazienza di solito premia in questo hobby.
- vocaleantonio
-
Profilo Completo
Hai pienamente ragione ma aspettare altri 9 mesi mi sembra esageratomarko66 ha scritto: ↑17/01/2020, 14:49Ed aspettare ad inserire i pesci al ritorno dalle ferie?Cosi' hai tutto il tempo di far maturare la vasca,stabilizzare ed eventualmente aggiustare i valori,lasciar crescere le piante e prendere confidenza con la gestione,scegliere le specie giuste da inserire e capirne le esigenze.E' solo un consiglio,capisco l'impazienza di avere pesci,ma la pazienza di solito premia in questo hobby.

Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Che poi questanno sono 4 settimane ma il prossimo non saranno meno di 3. Quindi se apetto a settembre non risolvo nnt dato che il prossimo anno sarà la stessa cosa
-
-
Profilo Completo
Sì.
Se non hai un amico/amica gratis, conviene pensarci.
E per tempo.
Comunque aggiungo: spegnere o ridurre al minimissino il termostato del riscaldatore;
pulire pompa;
pulire bene bene bene spugne filtro meccanico;
potare piante.

Se non hai un amico/amica gratis, conviene pensarci.
E per tempo.
Comunque aggiungo: spegnere o ridurre al minimissino il termostato del riscaldatore;
pulire pompa;
pulire bene bene bene spugne filtro meccanico;
potare piante.

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- vocaleantonio (17/01/2020, 15:47)
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
il filtro ha posizione fissa in vasca? o può scendere?
nel secondo caso lo metti che anche senza l'acqua evaporata coninui ad avere l'uscita sommersa e anche l'evaporazione di qualche cm di acqua (perchè non sono decine) non è un problema.
nel secondo caso lo metti che anche senza l'acqua evaporata coninui ad avere l'uscita sommersa e anche l'evaporazione di qualche cm di acqua (perchè non sono decine) non è un problema.
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- vocaleantonio (17/01/2020, 15:48)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- vocaleantonio
-
Profilo Completo
Il filtro è attaccato al vetro da delle ventose quindi posso metterlo dove preferisco.
- roby70
-
Profilo Completo
L'acquario è chiuso vero? Quanti litri sono?
Poi ti dico come farei...
Poi ti dico come farei...
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- vocaleantonio
-
Profilo Completo
L'acquario l'ho chiuso io con un pezzo di plexiglass e devo dire che è venuto davvero bene dato che i primi giorni avevo un evaporazione di circa 1/2 litro di acqua a giorno mentre ora è una settimana che non ho alcun problema per quanto riguarda l'evaporazione.
Aggiunto dopo 15 secondi:
Circa 30 litri
- riccardo269
-
Profilo Completo
ciao, ho preso quella mangiatoia l'estate scorsa.vocaleantonio ha scritto: ↑17/01/2020, 13:58Aggiunto dopo 2 minuti 22 secondi:
Avevo pensato a questa. Qualcuno la usa?
sono stato via tre settimane.
mi sono trovato molto bene, è precisa nella quantità di erogazione cibo, facile da usare, ha mi pare la possibilità di programmare addirittura 4 pasti al giorno, il cibo non si umidifica all'interno.
era per un acquario coperto, ho abbassato tutte le saracineche, tolto il riscaldatore e di acqua ne è evaporata davvero poca.
al ritorno pensavo di trovare una vasca piena di cadaveri invece pesci e piante se la sono cavata benone, a parte qualche alga.
- Questi utenti hanno ringraziato riccardo269 per il messaggio:
- BollaPaciuli (17/01/2020, 16:18)
- vocaleantonio
-
Profilo Completo
Grazie per la tua risposta, credo che acquisterò questa. ^:)^riccardo269 ha scritto: ↑17/01/2020, 16:02ciao, ho preso quella mangiatoia l'estate scorsa.
sono stato via tre settimane.
mi sono trovato molto bene, è precisa nella quantità di erogazione cibo, facile da usare, ha mi pare la possibilità di programmare addirittura 4 pasti al giorno, il cibo non si umidifica all'interno.
era per un acquario coperto, ho abbassato tutte le saracineche, tolto il riscaldatore e di acqua ne è evaporata davvero poca.
al ritorno pensavo di trovare una vasca piena di cadaveri invece pesci e piante se la sono cavata benone, a parte qualche alga.