Harem di betta low low low low budget

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 27/01/2020, 13:27

Selvatico, mi piace :ymapplause: e seguo gli sviluppi

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Gioele (27/01/2020, 13:36)
"And nothing else matters..."  ✨

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 27/01/2020, 13:39

@Starman, @Monica, grazie ad entrambi, credo che sia il primo caso in cui in foto rende meno peggio della realtà :)).
Aggiurnamento, kaiser ha fatto due nidi, agli angoli opposto della scatola, fa la staffetta da uno all'altro con grande costanza, forse 2 delle femmine sono pronte :-?

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 27/01/2020, 13:43

Bella storia :ymapplause: :ymapplause:
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Gioele (27/01/2020, 13:45)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 27/01/2020, 13:51

Giueli ha scritto:
27/01/2020, 13:43
Grazie boss 😎
=)) =))

Aggiunto dopo 10 minuti 15 secondi:
Off Topic
@Giueli, questi sono betta show, loro padre e l'altra femmina che ho sono degli psicopatici e anche in vasche più grosse e intricate si scannano, questi li tengo in coppie e quartetti, depongono, sono in vasche spoglie, non dico che non ci siano inseguimenti, ma non è nemmeno paragonabile, davvero non li capisco. Può essere solo perché sono cresciuti assieme?

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 27/01/2020, 14:35

Gioele ha scritto:
27/01/2020, 14:02
Giueli ha scritto:
27/01/2020, 13:43
Grazie boss 😎
=)) =))

Aggiunto dopo 10 minuti 15 secondi:
Off Topic
@Giueli, questi sono betta show, loro padre e l'altra femmina che ho sono degli psicopatici e anche in vasche più grosse e intricate si scannano, questi li tengo in coppie e quartetti, depongono, sono in vasche spoglie, non dico che non ci siano inseguimenti, ma non è nemmeno paragonabile, davvero non li capisco. Può essere solo perché sono cresciuti assieme?
Penso proprio di sì. .. considera che l'estrema aggressivita deriva proprio dalle selezioni e da come i maschi sopratutto vengo allevati☺

Seguo interessato😎
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Gioele (27/01/2020, 14:55)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 31/01/2020, 17:23

Ad una settimana dal suo inserimento kaiser e la femmina alpha hanno deposto, l'abbraccio è iniziato stamattina e ora lui difende il nido e lei i 30cm quadrati cicostanti.
Ovviamente il nido è nel punto più inaccessibile e nascosto della vasca quindi per ottenere la foto, pessima, mi sono dovuto sdraiare affianco alla scatola facendola senza vedere a cosa la scattavo =))

Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
Devo dire che per essere il primo nido ha preso tutta l'abilità del padre :x

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Alex_N
Moderatore Globale

Messaggio di Alex_N » 01/02/2020, 14:20

Gioele ha scritto:
27/01/2020, 14:02
Può essere solo perché sono cresciuti assieme?
Penso anch'io, dalla mia esperienza coi killi, molto simili per convergenza evolutiva.
Quando crescono assieme, c'è la "coppia" alfa e tutti gli altri fratelli/figli ci convivono, magari con qualche parata e inseguimento ma senza troppi danni, al limite una pinna o una scaglia strappata.
Divisi in due gruppi, subito si forma una seconda gerarchia con una nuova "coppia" alfa, e guai a unirli di nuovo.

Ecco, ipotizzo che anche per i Betta il problema non sia solo la selezione dei fighter, ma il fatto che vengano cresciuti in isolamento. Non si instaura nessuna dinamica tra fratelli e di fatto crescono tutti fino al massimo potenziale, diventano tutti alfa e nessuno è disposto a cedere il trono.
Questi utenti hanno ringraziato Alex_N per il messaggio:
Starman (01/02/2020, 15:26)
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

Starman
Moderatore

Messaggio di Starman » 01/02/2020, 15:26

Alex_N ha scritto:
01/02/2020, 14:20
Ecco, ipotizzo che anche per i Betta il problema non sia solo la selezione dei fighter, ma il fatto che vengano cresciuti in isolamento. Non si instaura nessuna dinamica tra fratelli e di fatto crescono tutti fino al massimo potenziale, diventano tutti alfa e nessuno è disposto a cedere il trono.
Qui ti correggo, i betta che troviamo abitualmente nei negozi sono incoroci tra varie specie del complesso splendens (tra cui anche gli splendens e smaragdina fighter).
Questi incroci ne hanno alterato alcuni istinti, tra cui l'aggressività, aumentata volontariamente per le scommesse, e gli istinti riproduttivi, tant'è che tra i betta d'allevamento spesso ci sono esemplari sterili o che comunque non sanno riprodursi.
I bettini domestici, già ad 1-2 mesi vanno divisi perchè iniziano a uccidersi pur essendo cresciuti insieme

Non conosco molto i killi, ma probabilmente non sono mai stati selezionati per diventare più aggressivi a differenza dei betta.

In natura i betta possono instaurare gerarchie (dominanti e sottomessi, ruoli che talvolta possono anche ribaltarsi) se si trovano costretti insieme, mentre in spazi ampi si dividono semplicemente i territori diventando di fatto tutti alpha nel proprio spazio
Per questo i selvatici possono convivere in acquari picccoli insaurando gerarchie, mentre in vasche molto grandi possono anche fare più nidi contemporaneamente nei propri rispettivi territori.

I selezionati, avendo gli istinti alterati, cercheranno sempre di uccidersi, anche se cresciuti in gruppo

Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
Aggiungo che nei betta le gerarchie possono cambiare da un giorno all'altro :-bd

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Starman per il messaggio:
Gioele (12/02/2020, 11:19)
«Reality is for people who can't face drugs»

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 01/02/2020, 18:49

Il nido stamattina era scomparso, mai vista una roba del genere, tutte le bolle e le uova scomparse in una notte, incolpo I pangio per questo, ma d'altro canto li ho presi per non avere ulteriori nascite.

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso

Starman
Moderatore

Messaggio di Starman » 01/02/2020, 19:06

Gioele ha scritto:
01/02/2020, 18:49
Il nido stamattina era scomparso, mai vista una roba del genere, tutte le bolle e le uova scomparse in una notte, incolpo I pangio per questo, ma d'altro canto li ho presi per non avere ulteriori nascite.
Secondo me la causa non sono i pangio, o comunque non solo loro...è il betta (forse, o meglio spero, che abbia distrutto la covata per la presenza dei pangio)

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»

Bloccato