Il mio primo acquario

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

antoniotub
star3

Re: Il mio primo acquario

Messaggio di antoniotub » 26/04/2015, 17:57

....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Mytaras
star3

Messaggio di Mytaras » 26/04/2015, 19:18

Io l'unico pesce certo che vedo è il guppy maschio. Nella terzultima foto se quella piccola macchia [emoji1] rossoblu è un pesce allora può essere un neon

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 26/04/2015, 19:23

Antonio, spero che ti sia più bravo come acquariofilo che come fotografo...[emoji12]
Scherzi a parte, hai un poster come sfondo, vero?
Solo piante vere?
Fotografa i pesci così vediamo di che si tratta. Ho visto uno "squalo" scuro sulla dx ma non so cosa sia...
Compila il profilo con tutte le informazioni che hai (che conosci)
Hai i test per misurare i valori dell'acqua?
Non spaventarti, ma sono le informazioni indispensabili per poterti aiutare [emoji6]

Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"

andreapool
star3

Messaggio di andreapool » 26/04/2015, 20:41

Nella prima foto mi pare un ancistrus

by magic jab

projo
Top User

Messaggio di projo » 26/04/2015, 23:45

Dovrei aver riconosciuto un Corydoras Albino, 2 neon, un Otocinclus, credo un Ancystrus e una Neritina.... ho vinto io!!!

antoniotub
star3

Messaggio di antoniotub » 27/04/2015, 10:52

Scusate per le foto.Allora ora vi spiego un pò come è composto,visto che con le foto non sono un granchè. Pesci:6 neon,1 ACANTOPTALMUS KUHLII,1 ACANTOPTALMUS OBLONGA BLACK,7 Corydoras albini,4 pulitori da vetro,3 testa rossa,1 molly nero,2 hoplosternum thoracatum,4 HYPHESSOBRYCON ORNATUS e almeno 10 guppy.Le piante sono vere ma non conosco il nome,dietro c'è uno sfondo 3d,poi c'è un'anfora,un rellitto,una roccia e come ha scritto qualcuno un mattone. Il pH è stato misurato elettronicamente sabato era 7,12,penso sia buono.Poi ho bagnato una striscetta reattiva per i test e mi hanno detto che ci sono un pò i nitrati e i nitriti alti.Infatti qualche venditore di acquari mi ha consigliato di cambiare l'acqua per un 10%,pulire il fondo e cambiare la lana almeno una volta a settimana per tre settimane di seguito e controllare se si mettono a posto questi valori.Spero mi abbia consigliato bene.Addirittura un altro venditore mi ha suggerito di cambiare il fondo perchè si era formato del "metano organico"sotto al fondo,non so se crederlo visto che i pesci e le piante sono ancora in vita poi chissà.A voi i commenti. :-? :-? :-? :-?

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 27/04/2015, 12:06

antoniotub ha scritto:Le piante sono vere ma non conosco il nome
Le piante sono vere, ma per l'effetto che hanno è come se fossero finte. ;)

A destra c'è una Cryptocoryne wendtii; quello dietro l'anfora forse è un Microsorum.
A sinistra credo ci sia un Echinodorus cordifolius, ma non sono affatto sicuro; se è lui, non può stare in un acquario chiuso.

Sono tutte specie a crescita lenta, due di loro si alimentano solo dal terreno.
Non assorbono inquinanti e non hanno alcuna virtù antialghe, si introducono solo a scopo decorativo.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

antoniotub
star3

Messaggio di antoniotub » 27/04/2015, 12:14

Grazie per l'aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

antoniotub
star3

Messaggio di antoniotub » 27/04/2015, 12:16

Devo usare qualche prodotto,tipo fertilizzante,per queste piante?

cuttlebone
Ex-moderatore

Il mio primo acquario

Messaggio di cuttlebone » 27/04/2015, 13:42

Antonio, a parte il cambio (forse, perché potresti risolvere con l'aeratore), le altre indicazioni de negoziante, dalla sifonatura del fondo alla sostituzione delle spugne, direi di lasciarle stare...
Hai pesci incompatibili fra loro per necessità ambientali, Guppy e Neon, e ti mancano piante a crescita rapida che ti aiutino a smaltire un po' di eccessi, anche se con la luce che hai bisognerà discuterne.

Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"

Bloccato