Escono rocce al posto che acqua
KH alto?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- nicolatc
-
Profilo Completo
KH alto?
E dalle analisi del comune risulta 13.
Direi che tutto coincide, con un minimo di tolleranza, e non hai materiali calcarei (ma fai comunque il test del GH per sicurezza, quando arriva).
Preparati a comprare i primi 15 litri di acqua demineralizzata!
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Scalmarco
-
Profilo Completo
KH alto?
Secondo te, a che KH è meglio che mi porti? La demineralizzata è meglio che la inserisca tutta in un unico cambio o la inserisco mischiata a quella del rubinetto?
Poi ti chiedo un'ultima cosa che almeno mi tolgo il dubbio. Volevo inserire la CO2 (acido citrico e bicarbonato). Per il dosaggio mi regolo con KH e pH?
Posted with AF APP
Quando morirò mi farò seppellire con la testa fuori, almeno risparmierò i soldi della foto
- nicolatc
-
Profilo Completo
KH alto?
Direi almeno la metà di quello attuale.
No, questi cambi li farai con sola demineralizzata, in modo da dimezzare le durezze. Però, per non provocare uno shock ai pesci, meglio fare due cambi da 15 litri ciascuno a distanza di qualche giorno.
Poi, per il futuro, quando vorrai fare un cambietto userai metà di rubinetto e metà demineralizzata.
Non è necessario regolare per avere 30 mg/l di CO2, hai piante facili ed è meglio partire con poco. Di pari passo andrebbe la fertilizzazione. Magari inizi con 5 bolle al minuto, e vedi dopo qualche giorno se aumentare in base all'effetto sul pH. C'è il calcolatore sul sito e sull'app di AF
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Mikke93
-
Profilo Completo