Allestimento nuova vasca per tartarughe
- Azzek97
-
Profilo Completo
Non sono d'accordo sul uvb obbligatoria se vuoi risparmiare puoi anche prendere solo una spot da 40 w anche se non tutte si mettono a prendere calore... Come zona emersa compra un turtle dock su Amazon... E il cibo da fornire deve essere grande come la sua cabeza... T ora la sto tenendo a 23 per vedere come reagisce
Posted with AF APP
- OviNew
-
Profilo Completo
Anche io effettivamente la pensavo così

A sto punto molto probabilmente prenderò un esemplare solo e aumenterò comunque le dimensioni della vasca forse a un 100x40.
Dato che sono ottime arrampicatrici come posso evitare l'ovvio problema che potrebbero scappare?
Perchè avere tanto vetro in altezza "sprecato" non mi piace molto...
Chi non ha testa ha gambe, e chi le ha tutte e due?
- Matty03
-
Profilo Completo
Non sono d'accordoAzzek97 ha scritto: ↑02/03/2020, 2:30Non sono d'accordo sul uvb obbligatoria se vuoi risparmiare puoi anche prendere solo una spot da 40 w anche se non tutte si mettono a prendere calore... Come zona emersa compra un turtle dock su Amazon... E il cibo da fornire deve essere grande come la sua cabeza... T ora la sto tenendo a 23 per vedere come reagisce

La lampada uvb non fornisce calore, ma serve a far assorbire il calcio alle tartarughe, indispensabile per un guscio duro e forte.
Se manca, le tartarughe possono soffrire di rachitismo, gotta e guscio molle.
I rgggi uva invece stimolano l'appetito e la riproduzione di questi rettili.
Sono meno importanti di quelli uva ma sempre utili

In commercio, comunque le lampade emettono già sia raggi uva che uvb

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Azzek97
-
Profilo Completo
Questo è vero per tutte ma non per le kinoo... Insomma la famiglia delle sternotherus... Cmq c'è l' ultrasun da 70 w su Amazon che costa 20€ ed è completa
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Qualcuno afferma di riuscire a ottenere buone crescite anche senza lampade effettivamente, io comunque consiglio di fornirle e non andare al risparmio

Basking ne fanno e in natura sole ne prendono

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Azzek97
-
Profilo Completo
Sul basking ci sono diversi pareri dipende dalla tua bestiola, e dal suo carattere... Alcune si schiattano a prendere calore altre no, e 50 w almeno di corrente inutili al mese sono circa 10 euri... infatti bisogna provare se per un mese non ci vanno conviene toglierla per risparmiare... Per l uvb sono contrario io costa tanto eva anche cambiata spesso , e mangiando carne secondo me non serve però ognuno fa come vuole ovviamente...
Una cosa interessante che ho letto è che gli alimenti congelati perdono vita e quindi si consiglia di integrare la dieta con multivitaminici, e altra cosa fondamentale sono le planorbarius una volta. A settimana...
Una cosa interessante che ho letto è che gli alimenti congelati perdono vita e quindi si consiglia di integrare la dieta con multivitaminici, e altra cosa fondamentale sono le planorbarius una volta. A settimana...
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Sono animali piuttosto longevi, un mese è nulla

Da baby pur essendo piuttosto curiose difficilmente saranno propense al basking, sarà più facile beccarle a fare qualche esplorazione per poi rituffarsi al primo segno di pericolo.
In un mese quindi vedi poco e niente delle abitudini di una tartaruga

Poi vada per l'uvb, non strettamente necessaria con una buona dieta, anche se io in casa l'ho sempre utilizzata, ma togliere la spot ad una tartaruga e quindi la possibilità di termoregolarsi tramite una fonte di calore esterna a me non pare una grande idea

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- OviNew
-
Profilo Completo
Non ho capito una cosa seguendo questa affermazione, facendo due calcoli si spendono 10 euro circa per tenere accesa H24 una 50W... deduco quindi che le luci sono da tener accese H24 o c'è un fotoperiodo consigliato come un normale acquario da seguire?
- Azzek97
-
Profilo Completo
Nono deve stare accesa sempre circa 8 ore non di più .... @Dandano hai perfettamente ragione, vabè non per fare gli spilorci ovvio, però il rischio con le sterno è che tieni la lampada accesa per riscaldare solo l aria...
Posted with AF APP
- OviNew
-
Profilo Completo
Si però con 8H direi che la spesa è di 3 euro al mese...poi si valuta secondo me nell'arco di un anno e alle abitudini della belva se magari lasciare 2-3H accesa la spot nelle ore centrali piuttosto che serali o mattutine quando più la sfrutta.
E poi altra domanda... oltre alla spot ed eventualmente uva-b servono immagino che dei LED/neon per eventuali arredi piante o comunque anche solo per illuminare la vasca giusto?
E poi altra domanda... oltre alla spot ed eventualmente uva-b servono immagino che dei LED/neon per eventuali arredi piante o comunque anche solo per illuminare la vasca giusto?