Consiglio piante e pesci

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Oranda
star3

Consiglio piante e pesci

Messaggio di Oranda » 28/03/2020, 23:53

Grazie mille per le delucidazioni, si in previsione un cambio vasca che però non può essere superiore ai 65 litri, per qunto riguarda la specie mi interessava per concentrare meglio le ricerche delle piante... :)

gem1978
Moderatore Globale

Consiglio piante e pesci

Messaggio di gem1978 » 29/03/2020, 18:05

65 litri meglio di 30 ma ancora insufficienti... capisco che non ci stia come spazio ma direi che il minimo risicato sarebbe stare sui 100 litri.
► Mostra testo
Vedi se riesci a trovare un angoletto :D

Se proprio non riesci, benché non sia una soluzione definitiva, prova a lasciare quanto più spazio per il nuoto mettendo le piante sul retro della vasca e magari preferisci delle galleggianti.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
Oranda (29/03/2020, 19:38)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Oranda
star3

Consiglio piante e pesci

Messaggio di Oranda » 29/03/2020, 19:40

Ti ringrazio per i preziosi consigli, vedrò di fare quanto mi è possibile per far rendere al massimo lo spazio striminzito che ho.
Purtroppo quando ho preso questi pesciolini per mio figlio non ero al corrente delle esigenze che avevano (complice anche il venditore ) e adesso sto cercando di mettere riparo all’errore.
^:)^ ^:)^

Linoportici
star3

Consiglio piante e pesci

Messaggio di Linoportici » 01/06/2020, 1:57

Oranda ha scritto:
29/03/2020, 19:40
Ti ringrazio per i preziosi consigli, vedrò di fare quanto mi è possibile per far rendere al massimo lo spazio striminzito che ho.
Purtroppo quando ho preso questi pesciolini per mio figlio non ero al corrente delle esigenze che avevano (complice anche il venditore ) e adesso sto cercando di mettere riparo all’errore.
^:)^ ^:)^
Piante: crynum, anubias e Cryptocoryne nella mia vasca sono ok.

Microsum come indicatoti, anche se non viene mangiato, vengono strappati nel mio caso le punte delle foglie che a parte l'estetica dopo poco periscono.

Valisneria è ok finché non si formano alghe al di sopra sennò anche in quel caso le strappano.

Tieni presente che ho oranda e ryukin. Quest'ultimo è il più "aggressivo" con le piante.

Essendo i tuoi piccoli, dovresti avere meno problemi con le piante,

Posted with AF APP
Ultima modifica di roby70 il 01/06/2020, 9:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso link a sito esterno in inglese

roby70
Assistente Tecnico

Consiglio piante e pesci

Messaggio di roby70 » 01/06/2020, 9:33

Con i rossi e le piante va a fortuna; bisogna provare fino a che non si trovano quelle che non mangiano o mangiano poco. Anche dargli verdure aiuta a non fargli mangiare le piante.

P.S. Ho rimosso il link al video perchè non aggiungeva nulla a quanto già scritto ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato