avevo consigliato un bagno di sale di 48 ore @Matty03 lo facciamo fare o aspettiamo?
Aggiunto dopo 2 minuti 39 secondi:
a volte a quanto ho letto le tetrahymena possono causare esoftalmo e un orlo di parassiti intorno all'occhio

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
avevo consigliato un bagno di sale di 48 ore @Matty03 lo facciamo fare o aspettiamo?
a volte a quanto ho letto le tetrahymena possono causare esoftalmo e un orlo di parassiti intorno all'occhio
Aspettiamo laurettaEnricoGaritta ha scritto: ↑10/04/2020, 17:42avevo consigliato un bagno di sale di 48 ore @Matty03 lo facciamo fare o aspettiamo?
Sono quelli che causano la malattia dei guppyEnricoGaritta ha scritto: ↑10/04/2020, 17:50@Matty03ho letto in giro su internet quindi non so quanto affidabile, comunque dovrebbero essere parassiti tipici dei guppy
vedo di organizzarmiEnricoGaritta ha scritto: ↑10/04/2020, 16:40Per il momento per l'occhio direi di isolare il pesce in una vaschetta da almeno 5 litri con acqua dell'acquario e termoriscaldatore a 28 gradi.
Proviamo prima con un bagno di sale 3g/L di sale da cucina (se l'hai non iodato meglio) sciogli il sale in un bicchiere con acqua e vai aggiungendo piano piano il tutto nella vaschetta di quarantena, se vedi il pesce fare guizzi strani ti fermi, allunghi con acqua dolce e riprendi dopo un po. Cambia ogni giorno il 20% d'acqua e reintegra il sale.
Teniamolo li per 48 ore e vediamo se migliora, in caso valutiamo altro.
Per ora l'ho solo messo in "quarantena" in una vasca da 5-6 litri con acqua dell'acquario.EnricoGaritta ha scritto: ↑10/04/2020, 18:20Come indicazione generale resta aspettiamo il parere di @lauretta prima di cominciare
perfetto
Visitano il forum: BenedettaCe96 e 7 ospiti