Mi consigli questo tipo di fondo? Scuro? Se ho capito bene il loro ambiente avrebbe sabbia chiara ma non ne sono certo..
Non avendo mai avuto sabbia.. Quanta ne dovrei mettere? Anche perché dovrò coprire anche il polistirolo.. Grazie
Ripartire.. Ma come?
- Checco8519
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Ripartire.. Ma come?
Se la preferisci chiara, ci rimarrà poco più che altro, la jbl c'è anche bianca
oppure la quarzifera
Sabbia quarzifera - fondo economico per acquario
Per la quantita se stiamo su circa sei centimetri, siamo a 35 chili più o meno

Sabbia quarzifera - fondo economico per acquario
Per la quantita se stiamo su circa sei centimetri, siamo a 35 chili più o meno
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Checco8519
-
Profilo Completo
Ripartire.. Ma come?
Chiamo in causa anche @Giueli
Oggi o domani cercherò di recuperare della sabbia.. Il negozio più vicino non ha la jbl e mi proponeva una sabbia bianca finissima che però a me non piace molto..
Posso inserire anche qualche dragon stone secondo voi? Giusto per incastrare in un mix con i tronchi..
Poi ho trovato un sacco di cose su internet ma tutte e il contrario di tutti.. pH discordanti.. Temperature che vanno dai 22 ai 28 gradi.. C'è un po' di confusione su questi Ellioti..
Mi potete chiarire le idee?
Oggi o domani cercherò di recuperare della sabbia.. Il negozio più vicino non ha la jbl e mi proponeva una sabbia bianca finissima che però a me non piace molto..
Posso inserire anche qualche dragon stone secondo voi? Giusto per incastrare in un mix con i tronchi..
Poi ho trovato un sacco di cose su internet ma tutte e il contrario di tutti.. pH discordanti.. Temperature che vanno dai 22 ai 28 gradi.. C'è un po' di confusione su questi Ellioti..
Mi potete chiarire le idee?
Posted with AF APP
Checco8519
- Monica
-
Profilo Completo
Ripartire.. Ma come?
Le dragon sono parecchio taglienti, userei qualcosa di liscio, io ho utilizzato ciottoli di fiume, non mi sono preoccupata della sabbia chiara perché non sifonando il fondo e avendo messo foglie e legnetti in allestimento sarebbe rimasta cosi per poco
alla fine ho riempito con acqua di rete, la mia è molto tenera, leggermente indurita con Vitasnella, dovrei essere a pH neutro o poco sopra e durezze medie, come temperatura ho un riscaldatore impostato a 23° gradi, più che altro per le mezze stagioni
Sentiamo Giù che ci dice

Esatto, anche quando cercavo informazioni ioChecco8519 ha scritto: ↑21/04/2020, 14:41Poi ho trovato un sacco di cose su internet ma tutte e il contrario di tutti

Sentiamo Giù che ci dice

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Checco8519
-
Profilo Completo
Ripartire.. Ma come?
Ciao, alla fine ho preso un fondo inerte chiaro.. Dimensioni non finissimo ma tra gli 0.8 e 1.. Non ho trovato di meglio.. Altrimenti c'era solo la sabbia ultrafine e ma non mi convinceva!
Ho comprato anche dei sassi da posizionare ma alla prova dell'acido friggono leggermente.. Ho paura possano darmi problemi.
Mi sapete aiutare con i valori adatti per questa specie?
Ho comprato anche dei sassi da posizionare ma alla prova dell'acido friggono leggermente.. Ho paura possano darmi problemi.
Mi sapete aiutare con i valori adatti per questa specie?
Posted with AF APP
Checco8519
- Giueli
-
Profilo Completo
Ripartire.. Ma come?
Questo:

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.