Sergio-Francy ha scritto:Ragazzi ho deciso: il punto focale del mio acquario sarà un pesce, più precisamenteil BETTA SPLENDENS... Si ne sono sicura, adoro i suoi colori, le sue forme e il suo modo di muoversi!!! Ora mi serve un super aiuto perché vorrei capire come posso creare tutto l'acquario ovvero quali pesci aggiungere e quali piante!!!
betta splendens quindi andiamo sull'asiatico!
partiamo dalla fauna: hai 90lt io metterei un maschio con un banco di pesci, se fai un acquario molto piantumato con parecchi nascondigli forse puoi anche pensare di mettere un maschio con due femmine. L'importante è mai mettere due maschi insieme e non mettere una sola femmina perché verrebbe stressata troppo dal maschio

come banco di pesci potresti mettere, come ti avevo accennato sopra, qualcosa tipo puntius titteya, rasbora o qualche nanofish (danio erythromicron, boraras brigittae, danio margaritatus ecc.) in 90lt io metterei una sola specie di pesci di banco. Per il fondo puoi pensare ai panjo khulii per rimanere sull'asiatico.
flora: qui c'è da sbizzarrirsi ma bisognerebbe prima pensare a che luce ha il tuo aquario, se eventualmente hai intenzione di ampliarla oppure andare su piante poco esigenti e per la scelta delle piante è importante soprattutto sapere se hai intenzione di erogare CO
2!