Un problema di ossigeno?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Un problema di ossigeno?

Messaggio di Jovy1985 » 29/05/2015, 14:13

Marah-chan ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:Sulla sinistra, come,mai c è quella zona d ombra? ?
L acquario è molto carino....io però proprio sulla sinistra in alto metterei delle galleggianti!
Anche della Limnophila sarebbe bella da vedere...e ti aiuterebbe molto a mantenere bassi gli inquinanti!
Ma sarebbero gli stick che si mettono anche nel terreno delle piante e che durano dei mesi o ne esistono di specifici per l'acquario?
PS se sono la stessa cosa io a casa ho delle palline rosa che utilizzo come concime per le mie piante grasse e che metto nel terreno... se ne mette tipo un cucchiaio nel terreno al mese per vasi rettangolari di medie dimensioni.... quelli potrebbero andare? o meglio comprare gli stick?

Il vano pompa sarebbe dove c'è la lana oppure dove sta il tubicino di plastica(il mio filtro è diviso a metà in senso verticale)?
Ogni quanto mi converrebbe mettere gli stick per assicurare loro un buon nutrimento, penso sia necessario perché il mio fondo è fatto solo di ghiaia!

Comunque no non è all'ombra è un effetto ottico della foto anche se effettivamente tende ad esserci più luce lì per questo ci ho messo l'egeria!
Magari apro un post per cercare di capire come renderlo più luminoso! :)

Ho visto la galleggiante che mi hai detto, se non necessita di molta luce e i miei porci non la distruggono mi piacerebbe molto metterla, grazie per il consiglio! *__*

Per quanto riguarda gli inquinanti beh direi che già quelle che ho fanno abbastanza dato che mi riducono tutto a zero! >.<
Stiamo andando OT Mara! Parlane in,fertilizzazione!
Ti preannuncio però che lo stick npk è quello classico che si usa per piante e fiori...i migliori sembrano essere quelli della compo (si sciolgono lentamente)

Lo stick va messo sulla lana a contatto con l acqua, Non direttamente in acquario!
In questo modo, se noti degli accumuli di NO3- ad esempio, lo togli facilmente ;)
Forse la Limnophila la papperanno..ma puoi fare un tentativo!
In alternativa, gli puoi costruire un piccolo "recinto" con una retina in plastica...le radici scenderanno verso il basso dando un bellissimo effetto visivo!
:-

cuttlebone
Ex-moderatore

Un problema di ossigeno?

Messaggio di cuttlebone » 29/05/2015, 14:34

Marah-chan ha scritto: Ma sarebbero gli stick che si mettono anche nel terreno delle piante e che durano dei mesi o ne esistono di specifici per l'acquario?
Questi:
Immagine
Messi qui dentro:
Immagine
E lasciati sul fondo o messi dove c'è la pompa (meglio evitare sui materiali filtranti) [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 29/05/2015, 14:50

Ah oki quindi
cuttlebone ha scritto:
Marah-chan ha scritto: Ma sarebbero gli stick che si mettono anche nel terreno delle piante e che durano dei mesi o ne esistono di specifici per l'acquario?
Questi:
Immagine
Messi qui dentro:
Immagine
E lasciati sul fondo o messi dove c'è la pompa (meglio evitare sui materiali filtranti) [emoji6]
Scusatemi per l'ot! oki allora non nel filtro ma sul fondo chiusi in quell'aggeggino per il the! Magari poi chiedo in un post apposito se le mie palline fertilizzanti(che nome infelice) possano andare comunque bene in futuro e chiedo anche la frequenza con cui mettere gli stick :)

Grazie ad entrambi ^_^
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 29/05/2015, 22:25

Per giudicare le "palline" bisogna conoscerne la composizione.
Se la recuperi, posta una foto così verifichiamo se la loro composizione fa al caso tuo [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 30/05/2015, 0:23

Beh...direi di continuare in fertilizzazione allora Mara, eventualmente! :-bd chiudo il topic!
:-

Bloccato