Discus con un occhio gonfio

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Discus con un occhio gonfio

Messaggio di Jovy1985 » 04/06/2015, 21:58

salvoml81 ha scritto:
projo ha scritto:Fa miracoli, Diana ora sta decisamente meglio!

Inviato dal mio Nexus 4
Per quando tempo l'ho dovrei mettere in un secchio con l'antibiotico e a che temperatura?con quale posologia ?
Salvo ti consiglio di attendere...aspetta mezza giornata e vediamo se regredisce :-bd
Se non vedi miglioramenti, useremo la Minociclina ;)
Intanto se mangia è già gran cosa!
:-

salvoml81
star3

Messaggio di salvoml81 » 04/06/2015, 22:17

Jovy1985 ha scritto:Salvo ti consiglio di attendere...aspetta mezza giornata e vediamo se regredisce
Se non vedi miglioramenti, useremo la Minociclina
Grazie jovy , mangia tranquillamente e a parte l'occhio e tranquillo e vivace

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 04/06/2015, 22:19

salvoml81 ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:Salvo ti consiglio di attendere...aspetta mezza giornata e vediamo se regredisce
Se non vedi miglioramenti, useremo la Minociclina
Grazie jovy , mangia tranquillamente e a parte l'occhio e tranquillo e vivace
La cosa mi fa ben sperare!
Non dico che non dobbiamo curarlo....ma a dare gli antibiotici si deve stare attenti.

Se lo diamo quando non serve...potremmo creare ceppi batterici resistenti in vasca!
Per questo predico di attendere un pochino :)

salvoml81
star3

Messaggio di salvoml81 » 04/06/2015, 22:25

Jovy1985 ha scritto:La cosa mi fa ben sperare!
Non dico che non dobbiamo curarlo....ma a dare gli antibiotici si deve stare attenti.

Se lo diamo quando non serve...potremmo creare ceppi batterici resistenti in vasca!
Per questo predico di attendere un pochino
Potrei comprare una vaschetta da 10 LT e metterlo li per cautela , ovviamente se domani non gli passasse l'occhio. Un riscaldatore già l'ho e con questo caldo credo di non usarlo qui ci sono 28 gradi senza usare il riscaldatore . cmq domani ci aggiorniamo ancora grazie per il supporto ;)

salvoml81
star3

Messaggio di salvoml81 » 05/06/2015, 10:09

Aggiorno la situazione ad oggi:
ecco le foto dell'occhio gonfio :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 05/06/2015, 11:02

Non mi sembra affatto sgonfiato :(

Se vuoi possiamo provare la via antibiotica....ma lo dovrai isolare.

P.s. non mi sembrano molto in forma in generale i tuoi discus...hanno dei deficit di crescita mi sembra :-?

salvoml81
star3

Messaggio di salvoml81 » 05/06/2015, 11:13

Jovy1985 ha scritto:Non mi sembra affatto sgonfiato :(

P.s. non mi sembrano molto in forma in generale i tuoi discus...hanno dei deficit di crescita mi sembra :-?
Mi potresti dire meglio come te ne sei accorto della deficit di crescita? C'è pericolo che muoia il discus con l'occhio gonfio? Cmq il discus con l'occhio gonfio mangia ed è vispo come gli altri, solamente il primo giorno dopo un po di adattamento non hanno mangiato, poi cercano tutti di mangiare. Per l'occhio la cosa strana e che quando l'ho comprato era normale. Xchè questo discus ha l'occhio gonfio e gli altri no?

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 05/06/2015, 11:18

salvoml81 ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:Non mi sembra affatto sgonfiato :(

Mi potresti dire meglio come te ne sei accorto della deficit di crescita? C'è pericolo che muoia il discus con l'occhio gonfio? Cmq il discus con l'occhio gonfio mangia ed è visto come gli altri, solamente il primo giorno dopo un po di adattamento non hanno mangiato, poi cercano tutti di mangiare. Per l'occhio la cosa strana e che quando l'ho comprato era normale. Xchè questo discus ha l'occhio gonfio e gli altri no?
Me ne sono accorto dagli occhi....sono di dimensioni eccessive rispetto il resto del corpo...non mi sembrano proporzionati.
Inoltre hanno la testa un Po "scavata" ....dovrebbero invece essere un Po più "gobbosi" :)

Il fatto che solo lui abbia l occhio gonfio non è strano...non tutte le persone ad esempio beccano l influenza stagionale no? :) la cosa davvero strana è che il gonfiore si sia sviluppato così repentinamente....evidentemente lo stress del nuovo ambiente ha fatto abbassare le difese immunitarie.

Sperando la causa sia batterica, in farmacia Fatti dare del MINOCIN. Vedi se hanno pillole da 50 mg...quelle che costano meno insomma!
Ti servirà anche una bacinella...10 litri sono pochi...meglio come minimo 20

salvoml81
star3

Messaggio di salvoml81 » 05/06/2015, 11:30

Jovy1985 ha scritto:Sperando la causa sia batterica, in farmacia Fatti dare del MINOCIN. Vedi se hanno pillole da 50 mg...quelle che costano meno insomma!
Ti servirà anche una bacinella...10 litri sono pochi...meglio come minimo 20
Il minocin lo posso comprare tra un po per la vasca vediamo spero che questa sera ci riesca.
Ora ti chiedo 2 cose , la prima è : si può colmare il deficit di crescite? E se fosse si come ci riesco?
La seconda è : siccome avrei problemi a collocare una vasca o qualsiasi cosa potrei usarlo in vasca? E poi mi chiedevo in giro di un ora è possibile che gonfi così? Se non fosse di origine batterica cosa potrei fare?

salvoml81
star3

Messaggio di salvoml81 » 05/06/2015, 11:50

Ho comprato il minocin da 100 mg xchè 50mg non li aveva. Ora vediamo cosa trovo

Bloccato