Che non sia calcarea? !nellomcm ha scritto:Ho semplice sabbia fine di 1 mm acquistata in negozio di acquari e 5-6 piccole pietre laviche
Non riesco ad abbassare il pH !!!
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
-
Jovy1985
-
Profilo Completo
Re: Non riesco ad abbassare il pH !!!
- nellomcm

-
Profilo Completo
Ho rifatto i test stamattina , il KH da 5 è passato a 4 , il GH da 7 è passato a 6 e il pH da 8,0 è passato a 7,5 ? È possibile che con l'ulteriore abbassamento del KH nel giro di altre 24 ore riesco a stabilizzare il pH a un valore acido ?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 
- GGmmFF
-
Profilo Completo
Non abbasserei il KH ulteriormente 4 va bene, anzi il GH a 6 è pur un filino basso!
Se hai torba aspetta in paio di gg di solito ci mette un po' ad acidificare. In questi casi la gradualità è importante, considera che un calo repentino del pH ti pregiudicherebbe la flora batterica. Da quanto è avviata la vasca?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se hai torba aspetta in paio di gg di solito ci mette un po' ad acidificare. In questi casi la gradualità è importante, considera che un calo repentino del pH ti pregiudicherebbe la flora batterica. Da quanto è avviata la vasca?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il giorno che smise di essere pazzo diventò stupido.
"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe
"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe
- Simo63
-
Profilo Completo
Concordo con GG, non hai specificato la data di avvio della vasca, che è un'informazione importante: per acidificare così tanto bisogna aspettare diversi mesi, quando non sarà solo il filtro ad essere maturo.
Ci tengo a sottolineare che la torba è una bomba ad orologeria, l'impazienza dell'acquariofilo e l'attesa richiesta perché la torba faccia effetto hanno prodotto risultati...disastrosi!
Ci tengo a sottolineare che la torba è una bomba ad orologeria, l'impazienza dell'acquariofilo e l'attesa richiesta perché la torba faccia effetto hanno prodotto risultati...disastrosi!
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
- nellomcm

-
Profilo Completo
-
Jovy1985
-
Profilo Completo
Parola d ordine: RELAXnellomcm ha scritto:La vasca è avviata da 3 settimane
- nellomcm

-
Profilo Completo
Posso inserire i pesci ? Il picco l'ho avuto ed è passato , o devo aspettare ancora ?
- cuttlebone
-
Profilo Completo
-
Jovy1985
-
Profilo Completo
nellomcm ha scritto:Posso inserire i pesci ?
cuttlebone ha scritto:Attendi.
anche se hai avuto il picco, ancora non si possono mettere a posto i valori perfettamente...parlo del pHnellomcm ha scritto:Il picco l'ho avuto ed è passato