pacolino ha scritto: ↑04/08/2020, 23:09
Non lo so, decidetevi
O almeno argomentate... io praticamente non ne so niente, altrimenti non mi iscrivevo e non chiedevo, quindi se riuscite a darmi più info possibili (come ha ben fatto @
AleDisola) ve ne sarei molto grato, aiutatemi
Ma non lo so
Personalmente, capisco poco di elettronica (ironia della sorte sono perito) ma ho una discreta conoscenza sui pesci....
Sul discorso fare una plafoniera che un domani, possa tornare utile per un plantacquario, mi astengo
Io quando scelgo una specie, se devo svuotare la vasca, buttare tutto e ricominciare, lo faccio senza problemi, sinceramente non mi preoccupa un cambio luci ok invece per alba tramonto, più che per l'effetto scenico, eviti sbalzi giorno notte, ipoteticamente stressanti per i pesci
Per gli allestimenti Malawi, la fanno da padrone luci con un alto spettro
250px-Lake_Malawi_seen_from_orbit.jpg
Guarda il riflesso dell'acqua che colore ha, sembra un mare
La scelta dell'ampio spettro, ricade sui 10000 (e anche oltre ma ci arrivo dopo) per 2 motivi
1 servono alghe, gli mbuna ne sono ghiotti!
2 risalta i colori, c'è chi arriva anche alle gradazioni attiniche, proprio per questo, io però sinceramente non condivido... I colori dei pesci risulteranno falsati, il colore di un fotopesce, va dato dal suo stato di salute, in una foto puoi anche vedere un blue mbuna con un blu fluo da paura, ma se guardi dall'alto la vasca, lo vedi grigio come una carpa, non vedo dove sia la soddisfazione
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Ps... Ovviamente quello che ho scritto, se lo googli, trovi riscontro molto facilmente
Poi vedete voi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.