Mini phalaenopsis è andata?
- Pinny
-
Profilo Completo
Le orchidee non amano i ristagni d'acqua, queste vivono sugli alberi, potresti togliere le radici dall'acquario, lasciandola appesa sul bordo per sfruttare l'umidità che evapora, una volta alla settimana, la metti a bagno per mezz'ora, vedrai come si fa bella 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Basturk
-
Profilo Completo
Grazie @Pinny secondo te si può riprendere, anche se ha perso tutte le foglie?
Posted with AF APP
Ama il prossimo tuo come ami te stesso.
#TeamNoFilter
#TeamNoCo2
#TeamNoFilter
#TeamNoCo2
- Pinny
-
Profilo Completo
Se ci sono ancora radici verdi e nuovi germogli o radici, può darsi che si riprenda. Se vedi zone con marciume, diliusci un cucchiaio da cucina di acqua ossigenata, in un litro d'acqua, meglio se distillata o piovana, e spruzzala sulle parti colpite. Lascia agire per 5 minuti e risciacqua. Sulle altre piante e sul terreno dei vasi, dove io uso la mistura, per combattere le muffe, non serve risciacquare, ma le orchidee sono molto delicate, e per precauzione ti consiglio di farlo. Io sulle mie orchidee, uso anche un concime liquido della Compo, per orchidee, a base di guano, una volta ogni 15 giorni.
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry