Riallestimento acquarii
- Giu74
-
Profilo Completo
Riallestimento acquarii
Non mangia molto va sempre in ritardo quando ormai i rossi hanno quasi divorato tutto però credo si nutri il giusto e in due anni non ha mai mangiato gli altri pesci anche se due o tre fossero a portata della sua bocca
Aggiunto dopo 28 minuti 14 secondi:
Non mangia tantissimo, uno due Pastiglie va sempre in ritardo rispetto ai rossi
Aggiunto dopo 28 minuti 14 secondi:
Non mangia tantissimo, uno due Pastiglie va sempre in ritardo rispetto ai rossi
-
-
Profilo Completo
Riallestimento acquarii
Infatti....
Dai qualche cosa a luci spente di notte...
Ciao
Dai qualche cosa a luci spente di notte...
Ciao
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Riallestimento acquarii
Sembrerebbe un pesce gatto americano
I nostri mi sa sono un filo più tendenti al giallo.
Seguirei il consiglio di chi mi ha preceduto e vedere dove è possibile rilasciarlo in natura.
Dovrebbero esserci strutture preposte. @Jack8 tu ne conosci qualcuna?

I nostri mi sa sono un filo più tendenti al giallo.
Seguirei il consiglio di chi mi ha preceduto e vedere dove è possibile rilasciarlo in natura.
Dovrebbero esserci strutture preposte. @Jack8 tu ne conosci qualcuna?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
-
-
Profilo Completo
Riallestimento acquarii
Da me sono neri come il carbone.
Forse conta anche acqua e alimentazione.
Comunque mi insabbio.
La via è indicata.
Ciao
Posted with AF APP
- Jack8
-
Profilo Completo
Riallestimento acquarii
No, ma proverei a scrivere alle grosse tipo enpa, WWF, ecc ecc per farmi indirizzare verso associazioni locali e specializzate (loro sicuramente sapranno indirizzare)
Posted with AF APP
42
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
- Giu74
-
Profilo Completo
Riallestimento acquarii
Intanto potrei mettorlo nel 60 litri e cercare una sistemazione nel frattempo.
Per quanto riguarda invece l'acquario da 240 cosa posso mettere come pesci in base alle mie condizioni scritte in precedenza? Avevo pensato a neon o cardinali ma i valori dell'acqua non mi sembrano adeguati. I guppy non mi piacciono più di tanto,. Per quale razza potrei optare? Ho anche delle ampullaria e phisa che vorrei inserire
Per quanto riguarda invece l'acquario da 240 cosa posso mettere come pesci in base alle mie condizioni scritte in precedenza? Avevo pensato a neon o cardinali ma i valori dell'acqua non mi sembrano adeguati. I guppy non mi piacciono più di tanto,. Per quale razza potrei optare? Ho anche delle ampullaria e phisa che vorrei inserire
- Jack8
-
Profilo Completo
Riallestimento acquarii
Giu74 ha scritto: ↑03/08/2020, 19:16Acquario 240 litri, filtro esterno askoll 300, riscaldatore 300 w, fondo fertile, substrato ghiaia grigia 4/5mm, piante 2 anubias barteri, 10 echinodorus bleheri, 5 anubias gracilis.(tutte distrutte). Valori acqua pH 7,5, GH 8, KH 8,. Non uso CO2 né ho la possibilità per usare acqua di osmosi almeno per ora.
Quei pesci potrebbero starci nella tua vasca, ovviamente dovrai modificare i valori dell'acqua ma non è complicato ed invece dell'acqua d'osmosi classica puoi tranquillamente comprare la demineralizzata (senza profumazioni). Con la tua vasca avresti tantissime opzioni come fauna e non mi fermerei solo per i valori dell'acqua
42
- Giu74
-
Profilo Completo
Riallestimento acquarii
Acquistare l'acqua è un problema per ora vorrei evitare, in futuro se cambio casa potrei pensare a un impianto osmosi ma ora devo fermarmi a questo. Oltre alle piante mangiate dai pesci ho alghe dappertutto, pensate sia dovuto solo al sovrappopolamento?
-
-
Profilo Completo
Riallestimento acquarii
Quoto
Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
Intendo dire che io non mi fisserei troppo su dei mitici valori ma inizierei ad allestire, con piante e roba varia, per vedere cosa succede.
Discorso strano ma pazienza.
Ciao
Posted with AF APP
- Giu74
-
Profilo Completo
Riallestimento acquarii
Quindi, cosa posso fare per realizzare un acquario decente con quello che ho ora a disposizione.?non ho grosse pretese mi basterebbe avere un acquario pulito con quelle piante che ho già rigogliose per ingramentarlo in futuro se riescio a cambiare l'impianto luci,dei pesci semblici e sani