il mio trichogaster si comporta in modo strano
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- otaku_girl00
-
Profilo Completo
riccardo269,
ummm... mi dispiacerebbe abbatterlo prima d aver identificato di che malattia si tratta ed aver provato una cura al massimo aspetterò e vedrò se entro stasera non migliora nonostante la vasca di quarantena allora lo aiuterò nell'unico modo possibile almeno non facendolo soffrire più
la cosa che mi dispiace di più e che la situazione sia precipitata così rapidamente e proprio oggi che è domenica ed i negozi sono chiusi quindi se non si parla di rimedi naturali non saprei nemmeno come procurarmi la medicina prima di domani mattina
ummm... mi dispiacerebbe abbatterlo prima d aver identificato di che malattia si tratta ed aver provato una cura al massimo aspetterò e vedrò se entro stasera non migliora nonostante la vasca di quarantena allora lo aiuterò nell'unico modo possibile almeno non facendolo soffrire più
la cosa che mi dispiace di più e che la situazione sia precipitata così rapidamente e proprio oggi che è domenica ed i negozi sono chiusi quindi se non si parla di rimedi naturali non saprei nemmeno come procurarmi la medicina prima di domani mattina
- otaku_girl00
-
Profilo Completo
comunque gli altri pesci stanno tutti benissimo ma non mi sento comunque di poter escludere la possibilità di un contagio. qualcuno ha un consiglio su come eliminare possibili batteri dalla vasca principale tipo inserendo del sale da cucina o cose del genere
- riccardo269
-
Profilo Completo
se a ogni pesce che mi è morto avessi avuto paura dei contagi, non sarei alla settima vasca.otaku_girl00 ha scritto: ↑30/08/2020, 7:36...ma non mi sento comunque di poter escludere la possibilità di un contagio...
hai appena popolato una vasca grande con pesci molto diversi tra loro.
le perdite capitano, non cadere in ossessione.
diversamente ti passa subito la voglia.
mani in tasca e vedi come va
Aggiunto dopo 3 minuti 37 secondi:
intendevo @Matty03riccardo269 ha scritto: ↑30/08/2020, 6:57a questo non so risponderti.
....
poi per eventuali cure chiederei @Matty
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @otaku_girl00
Da quanto é avviata la vasca?
Se ha delle "convulsioni" temo che il problema sia già molto avanzato
,ma proviamoci ugualmente
Sarebbe utile avere anche dei test a casa,soprattutto in questi casi
Ti consiglio di prendere un set di reagenti(pH,KH,GH,NO2-,NO3-),su internet ce ne sono molti a prezzi bassi.
@riccardo269 no,la fauna va rivista completamente,gran parte delle specie vanno riportate in negozio o cedute perché davvero incompatibili tra loro, con il tempo non si sistema

Da quanto é avviata la vasca?
Se ha delle "convulsioni" temo che il problema sia già molto avanzato

Sarebbe utile avere anche dei test a casa,soprattutto in questi casi

Ti consiglio di prendere un set di reagenti(pH,KH,GH,NO2-,NO3-),su internet ce ne sono molti a prezzi bassi.
@riccardo269 no,la fauna va rivista completamente,gran parte delle specie vanno riportate in negozio o cedute perché davvero incompatibili tra loro, con il tempo non si sistema

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- otaku_girl00
-
Profilo Completo
Matty03, ciao allora vedrò sicuramente di procurarmi il set di reagenti. la
vasca comunque ormai è avviata da un mesetto e mezzo e giusto 2 settimane fa abbiamo fatto il primo cambio con acqua d'osmosi. per quanto riguarda la compatibilità tra specie non saprei dirti proprio per il fatto che non sono per niente esperta ho chiesto al negozio quali potessero stare bene insieme. difatti non ho riscontrato delle lotte per il territorio od altro convivono tutti abbastanza pacificamente
allora avevo provato ad inviare una gif di come nuota ogni tanto ma ovviamente non parte perchè prima era un video che ho esportato come gif perchè il forum non riconosce i video come formato valido
vasca comunque ormai è avviata da un mesetto e mezzo e giusto 2 settimane fa abbiamo fatto il primo cambio con acqua d'osmosi. per quanto riguarda la compatibilità tra specie non saprei dirti proprio per il fatto che non sono per niente esperta ho chiesto al negozio quali potessero stare bene insieme. difatti non ho riscontrato delle lotte per il territorio od altro convivono tutti abbastanza pacificamente
allora avevo provato ad inviare una gif di come nuota ogni tanto ma ovviamente non parte perchè prima era un video che ho esportato come gif perchè il forum non riconosce i video come formato valido
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di otaku_girl00 il 30/08/2020, 8:56, modificato 3 volte in totale.
- riccardo269
-
Profilo Completo
si, ok. diciamo che l'acquario di otaku è caratterizzato da un forte grado di entropia.Matty03 ha scritto: ↑30/08/2020, 8:16@riccardo269 no,la fauna va rivista completamente,gran parte delle specie vanno riportate in negozio o cedute perché davvero incompatibili tra loro, con il tempo non si sistema![]()
ma come si dice, ab ordo chao
in un modo o nell'altro in 250l, con quei pochi pesci, l'ordine si stabilisce
- Gioele
-
Profilo Completo
Purtroppo l'assenza di lotte e la compatibilità sono due cose ben diverse.otaku_girl00 ha scritto: ↑30/08/2020, 8:53per quanto riguarda la compatibilità tra specie non saprei dirti proprio per il fatto che non sono per niente esperta ho chiesto al negozio quali potessero stare bene insieme. difatti non ho riscontrato delle lotte per il territorio od altro convivono tutti abbastanza pacificamente
Per esempio, il betta coi guppy non è non ci può stare perché li morde, o meglio a volte fa anche quello, ma il primo motivo è che i guppy stanno bene in acqua dura e gradiscono il movemento, il betta in acqua dura prima o poi avrà grossi problemi alle pinne, ha bisogno di acqua acida, in più il movento lo turba non poco.
Il fatto che non litighi col Trichogaster poi non è un buon segno, due pesci in salute di queste specie difficilissimamente si tollereranno, quindi per il solo fatto che non si calcolino, ho dei dubbi.
I 3 scalare con degli anabantidi, il betta e il tricho, e con i guppy magari possono starci da giovani, ma non andrà bene tra un annetto, ammesso che ci arrivino tutti.
I platy stanno bene dove stanno i guppy, quindi con tricho e betta non un granché.
Con pulitore invece di dentificano diverse centinaia di specie da fondo che hanno esigenze diverse a seconda della specie.
I due granchi etti vorrei vedere una foto, ma mi sento di azzardare che siano degli pseudosesarma moeschi, ovvero un granchio che ha bisogno anche di una zona emersa, di acqua salmastra e che non ti ha ancora ferito o ucciso i pesci solo perché non sono capitati a tiro, o, perché non sono in forma.
Il consiglio è di aprire un topic in primo acquario e vedere come si può sistemare il tutto, il mio parere è che betta, Trichogaster e granchi, assolutamente vanno da un'altra parte.
I pesci sa fondo vediamo cosa sono, magari si possono tenere magari no.
Fidati, un mese non è nulla, sono passato per dei mix assurdi in vasca, non durerà a lungo l'equilibrio.
Apri il topic in primo acquario
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Starman
-
Profilo Completo
Sì, perché 2/3 delle specie moriranno...riccardo269 ha scritto: ↑30/08/2020, 8:53un modo o nell'altro in 250l, con quei pochi pesci, l'ordine si stabilisce
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- otaku_girl00
-
Profilo Completo
Gioele, allora per quanto rigurda i granchietti ti allego una foto
i pulitori sono un ancistrus ed un CorydorasNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Cavolo non li conosco minimamente.otaku_girl00 ha scritto: ↑30/08/2020, 11:39allora per quanto rigurda i granchietti ti allego una foto
@Humboldt sai cosa siano sti granchi?
Peggio ancora.
I corydoras sono tra i pesci da banco più legati al banco, uno letteralmente si deprime.
Io propongo a @Matty03 di spostare questo in acquariologia e vedere se ad i può fare qualcosa per il Trichogaster.
E a te di aprire un topic in primo acquario e sistemare la fauna
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso