Quando sta da solo/a per un qualche tempo e poi metti in vasca il sacchetto per far acclimatare il compagno/a, vedi come corre curioso ad accogliere il nuovo inquilino
Sfatta la coppia... come riaccoppiare una Ram?
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- Blade90
-
Profilo Completo
Mi aggiungo alla discussione, sono d'accordo nel modificare un minimo il layout prima dell'inserimento del nuovo maschio, in modo da destabilizzare un minimo la RAM e facilitare l'immissione del nuovo maschio.
Per quanto riguarda la fauna credo che un gruppetto di amandae e di oto sia perfetto, anche per far affiatare la nuova coppia.
Ho un 60 litri con una coppia di RAM, ,5 oto e 8 amandae e ho visto comportamenti di coppia molto interessanti specialmente nella fase di deposizione.
Per quanto riguarda la fauna credo che un gruppetto di amandae e di oto sia perfetto, anche per far affiatare la nuova coppia.
Ho un 60 litri con una coppia di RAM, ,5 oto e 8 amandae e ho visto comportamenti di coppia molto interessanti specialmente nella fase di deposizione.
- Seralia
-
Profilo Completo
Nei negozi non sono riuscita a trovare un maschietto solitario... i negozianti mi hanno consigliato di fare un branchetto di 5 elementi in modo da evitare solitudini, ma in 60 litri non ci voglio certo provare (o se si forma una coppia vedrò il sangue in vasca)
Se provassi ad accoppiare la pesciotta ad un branchetto di amandae? Soffrirebbe ugualmente la solitudine?
Sono moooolto indecisa su cosa fare.
Ci speravo nella riproduzione in vasca ed avevo fatto una vaschetta dedicata a loro
Se provassi ad accoppiare la pesciotta ad un branchetto di amandae? Soffrirebbe ugualmente la solitudine?
Sono moooolto indecisa su cosa fare.
Ci speravo nella riproduzione in vasca ed avevo fatto una vaschetta dedicata a loro

#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Non ascoltarli...devono vendere...allora..prendi un maschio e comincia la quarantena...la mattina togli la femmina dalla vasca e la metti in un contenitore per circa 12 ore con acqua della vasca...e qualche galleggiante..alla sera comincia ad acclimatare il maschio,poi lo inserisci(a luci accese)aspetti un paio d'ore e fai una piccola acclimatazione alla femmina(stavolgi un po' il layout..anche minimamente)poi la inserisci e spegni le luci....e il giorno dopo ci aggiorni..se la vasca è matura abbastanza puoi inserire 5/6 oto..Seralia ha scritto: ↑13/09/2020, 17:21Nei negozi non sono riuscita a trovare un maschietto solitario... i negozianti mi hanno consigliato di fare un branchetto di 5 elementi in modo da evitare solitudini, ma in 60 litri non ci voglio certo provare (o se si forma una coppia vedrò il sangue in vasca)
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Ps. Quando togli la femmina...è inteso per la fine quarantena..(scusa se non mi sono spiegato bene)
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Seralia
-
Profilo Completo
Quindi prima lui?
Avevo già iniziato a manomettere il layout in effetti
Avevo già iniziato a manomettere il layout in effetti
Posted with AF APP
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Esatto,inserisci il maschio e poi dopo un paio d'ore la femmina..e spegni le luci..al mattino seguente riaccendi...
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa