Acquario per mio figlio

Gestione, coralli e pesci

Moderatori: AndreAgo, Bradcar

Gioele
Moderatore

Acquario per mio figlio

Messaggio di Gioele » 04/09/2020, 12:05

AlessandroPoli ha scritto:
04/09/2020, 12:05
Gioele, ti ringrazio, era per capire, in realtà non era una priorità la riproduzione, ma capire se era una cosa frequente o meno. :)
Oddio, frequente, si parla di pesci marini, direi possibile

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Gioele per il messaggio:
AlessandroPoli (04/09/2020, 12:11)
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

AlessandroPoli
star3

Acquario per mio figlio

Messaggio di AlessandroPoli » 04/09/2020, 12:11

Seralia, ho compilato il mio profilo come da te suggerito, cmq io sono di Prato. Si immagino, già ho letto qualcosa a giro per il Web dove ci sono dei pareri opposti, ma credo sia una cosa normale, un po' come in tutti i campi :) Credo sia fondamentale si che il negozio in questione, sia non solo li per venderti ma anche per consigliare al meglio possibile, altrimenti come dici tu, la vedo parecchio difficile :-??

Seralia
star3

Acquario per mio figlio

Messaggio di Seralia » 04/09/2020, 12:17

04/09/2020, 12:11
cmq io sono di Prato
Ho un negozio da consigliarti allora :P
Uno dei nostri due negozianti è Pratese ;)

Ok, appurato che hai un fornitore a cui poterti rivolgere e che tra qualche mese ti regaleremo talee di Xenia Pumping (ce ne nasce a frotte), puoi cominciare a studiare quanto spazio, tempo e denaro vuoi dedicare a questo progetto e vedrai che il forum saprà aiutarti. :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Seralia per il messaggio:
AlessandroPoli (04/09/2020, 14:36)
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

AndreAgo
Moderatore

Acquario per mio figlio

Messaggio di AndreAgo » 04/09/2020, 13:19

Posso dirti che si trovano occasioni a poco prezzo riguardo l'attrezzatura. Io ho quasi tutto usato ed ho tirato su un vasca di circa 220 litri con dsb spendendo circa 500 euro ;)
Questi utenti hanno ringraziato AndreAgo per il messaggio:
AlessandroPoli (04/09/2020, 14:36)

AlessandroPoli
star3

Acquario per mio figlio

Messaggio di AlessandroPoli » 04/09/2020, 15:01

Seralia ha scritto:
04/09/2020, 12:17
tra qualche mese ti regaleremo talee di Xenia Pumping
:-bd
...cmq si, infatti devo capire il tempo e il denaro da dedicare, perché come dicevo nel mio primo messaggio, non voglio che i pesci stiano male perché magari non sono capace o non gli do le attenzioni e le attrezzature che meritano....a quel punto non avrebbe senso :(

AleDisola
star3

Acquario per mio figlio

Messaggio di AleDisola » 04/09/2020, 16:02

Off Topic
@AlessandroPoli ho deciso di seguire il topic in parte perché anche io adoro i "Nemo", ma soprattutto per il motivo per la quale sei qui: fare un regalo a tuo figlio.
Quando ho letto il topic con il tuo primo messaggio, son rimasto un attimo stupito: insomma, é un regalone alla fine. É un qualcosa di stupendo: un pezzo di Natura per il proprio figlio. Altro che videogiochi o cose simili.

Io non prevedo il futuro, quindi non so dirti se mai diventeró padre (lo spero con tutto me stesso), peró per quel pochissimo che ho letto, ti ammiro: nella mia vita cerco di diventare una persona simile a te

Seguo il topic, spero che tu possa rimanere soddisfatto sia del forum, sia del tuo futuro acquario se deciderai di proseguire
Buona fortuna, e grazie!
Questi utenti hanno ringraziato AleDisola per il messaggio:
AlessandroPoli (04/09/2020, 16:23)
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz

SITO WEB: www.hi-plafo.com

Seralia
star3

Acquario per mio figlio

Messaggio di Seralia » 04/09/2020, 16:14

04/09/2020, 15:01
non voglio che i pesci stiano male perché magari non sono capace
Se già parti così, sei a metà strada.
Nessuno nasce imparato, sapere questo ed avere testa alla salute dei pesci è già la migliore partenza :)
Tutto il resto si può imparare
Questi utenti hanno ringraziato Seralia per il messaggio:
AlessandroPoli (04/09/2020, 16:23)
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

AlessandroPoli
star3

Acquario per mio figlio

Messaggio di AlessandroPoli » 04/09/2020, 16:22

AleDisola ha scritto:
04/09/2020, 16:02
@AlessandroPoli ho deciso di seguire il topic in parte perché anche io adoro i "Nemo", ma soprattutto per il motivo per la quale sei qui: fare un regalo a tuo figlio.
Quando ho letto il topic con il tuo primo messaggio, son rimasto un attimo stupito: insomma, é un regalone alla fine. É un qualcosa di stupendo: un pezzo di Natura per il proprio figlio. Altro che videogiochi o cose simili.

Io non prevedo il futuro, quindi non so dirti se mai diventeró padre (lo spero con tutto me stesso), peró per quel pochissimo che ho letto, ti ammiro: nella mia vita cerco di diventare una persona simile a te

Seguo il topic, spero che tu possa rimanere soddisfatto sia del forum, sia del tuo futuro acquario se deciderai di proseguire
Buona fortuna, e grazie!
...sono io che mi stupisco altroché, a leggere queste tue parole :ymapplause: .....che posso dirti, se non che ti ringrazio dal profondo del cuore perché come ti auguro, quando avrai un figlio, capirai il significato della parola amore, un amore talmente grande da toglierti il respiro :x sono loro che ci rendono migliori nel nostro piccolo e vederli stupiti e felici davanti a qualcosa...non ha prezzo!! So che con "Nemo" lo farei volare dalla contentezza, ma proprio per questo devo essere sicuro al 100% e non avventarmi su questo solo perché saprei di stupirlo, se poi dopo non mi riesce gestire la cosa.....al contrario lo renderei triste :( in ogni caso, se non riuscissi adesso, la faccenda è solo rimandata ;) grazie ancora, un abbraccio :-bd
Questi utenti hanno ringraziato AlessandroPoli per il messaggio:
AleDisola (04/09/2020, 16:25)

AleDisola
star3

Acquario per mio figlio

Messaggio di AleDisola » 04/09/2020, 16:27

Vedrai che ci riuscirai, il forum ti aiuterá in tutto :-bd
E, se mai avessi bisogno di un aiuto sulla tecnica (luci, riscaldatori, impianti per l'acqua ecc..), fammi un fischio in sezione tecnica ;)
Questi utenti hanno ringraziato AleDisola per il messaggio:
AlessandroPoli (04/09/2020, 16:29)
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz

SITO WEB: www.hi-plafo.com

AlessandroPoli
star3

Acquario per mio figlio

Messaggio di AlessandroPoli » 04/09/2020, 16:29

Seralia ha scritto:
04/09/2020, 16:14
Se già parti così, sei a metà strada.
Per uno che non ne sa quasi niente, neanche un mese di tempo per "entrare" nel mondo degli Acquari forse è un po' pochino....vediamo, se non dovessi farcela per il compleanno ci sarebbe Natale quindi non mi scoraggio :) nella mia testa c'è sempre stata l'idea di avere una vasca con i pesciolini, ma da qualche parte dovevo cominciare per non commettere gli errori più banali o stupidi, perché tenere una creatura non è uno scherzo, altrimenti mi compravo un Tamagochi :))

Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
AleDisola ha scritto:
04/09/2020, 16:27
Vedrai che ci riuscirai, il forum ti aiuterá in tutto :-bd
E, se mai avessi bisogno di un aiuto sulla tecnica (luci, riscaldatori, impianti per l'acqua ecc..), fammi un fischio in sezione tecnica ;)
Altroché se ti fischio....grazie mille!!! :-bd

Bloccato