Maturazione pond

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

Nicola70
Top User

Re: Maturazione pond

Messaggio di Nicola70 » 04/09/2015, 11:33

GiuseppeA ha scritto:Inseriti i nuovi inquilini...alla fine niente bistrol, ma due shubunkin
Ma secondo voi si possono mettere subito in una vasca di 200lt e continuare l' allestimento e la maturazione ?? :-?
Vorrei partire anche io ma ho il terrore adesso di un'invasione di zanzare nel cortile e non vorrei che il boss mi cacci via di casa =)) =)) ....magari due shubunkin potrebbero attenuare la cosa :-? :-?
Nicola

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 04/09/2015, 11:36

Nicola70 ha scritto:Ma secondo voi si possono mettere subito in una vasca di 200lt e continuare l' allestimento e la maturazione ??
Dovresti controllare almeno il pH che scenda sotto 8 e resti stabile sotto quel valore altrimenti è pericoloso.

Per le zanzare fai come me..ho detto al boss che sarebbero state cibo gratis per i pesci e non avrei dovuto comprare altri mangimi :ymdevil: =))

Però ti avviso, i pesci mangiano le larve o le uova...non saltano a modi delfino a prendere le zanzare al volo quindi una pozza d'acqua qualche zanzara in più l'attira.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Nicola70
Top User

Messaggio di Nicola70 » 04/09/2015, 11:43

GiuseppeA ha scritto:Però ti avviso, i pesci mangiano le larve o le uova...non saltano a modi delfino a prendere le zanzare al volo quindi una pozza d'acqua qualche zanzara in più l'attira.
Tranquillo per quelle ho il racchettone elettrico :-bd :-bd

Grazie per le info .... a sto punto potrei pensare di iniziare :-? :-? mo vediamo :-bd
Nicola

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 04/09/2015, 13:57

Un minimo di stabilità dei valori è necessaria, ti sconsiglio di inserire subito i pesci.
Innanzitutto devono partire le piante... e sopratutto che il pH sia nei limiti...

Subito non ce li metterei mai, a prescindere.

Nicola70
Top User

Messaggio di Nicola70 » 05/09/2015, 12:02

enkuz ha scritto:Un minimo di stabilità dei valori è necessaria, ti sconsiglio di inserire subito i pesci.
Innanzitutto devono partire le piante... e sopratutto che il pH sia nei limiti...

Subito non ce li metterei mai, a prescindere.
Io pensavo dopo un paio di settimane ;) ....... senza aspettare due mesi come ho fatto per la vasca :-? :-? ovvio che un minimo di stabilità ci deve essere :)
Nicola

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 05/09/2015, 14:01

Nicola70 ha scritto: Io pensavo dopo un paio di settimane ;) ....... senza aspettare due mesi come ho fatto per la vasca :-? :-? ovvio che un minimo di stabilità ci deve essere :)
cuttlebone ha scritto:Con la vegetazione che hai, e verificato solo che almeno il pH sia sceso sotto l'8, i pesci li puoi inserire anche ieri [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 06/09/2015, 15:08

Due settimane ok, io non sono d'accordo sul fatto di inserirli subito... assolutamente.

Tanto... cosa cambia?
Che fretta c'è?

Gli imprevisti ci sono... attendiamo un MINIMO di tempo che siamo più tranquilli a prescindere.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 06/09/2015, 18:07

Non ho detto che DEVE, ma che a certe condizioni PUÒ...[emoji6]

fukyo.ady
star3

Messaggio di fukyo.ady » 06/09/2015, 18:09

cuttlebone ha scritto:Non ho detto che DEVE, ma che a certe condizioni PUÒ...[emoji6]
I miei stanno benissimo dopo 2 settimane adesso è gia una settimana che stanno bene ogni vasca è una cosa diversa forse
Adriano.

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 06/09/2015, 18:28

fukyo.ady ha scritto:
cuttlebone ha scritto:Non ho detto che DEVE, ma che a certe condizioni PUÒ...[emoji6]
I miei stanno benissimo dopo 2 settimane adesso è gia una settimana che stanno bene ogni vasca è una cosa diversa forse
Sono contento di non averti indotto in errore [emoji6]
Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
fukyo.ady (06/09/2015, 19:00)

Bloccato