Fine maturazione inserimento pesci
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Acquario
-
Profilo Completo
- scheccia
-
Profilo Completo
Si le piante sono ok, non capivo se fossero anubias.
La torba non è un fertilizzante, non salva le piante... Una delle cause del blocco può essere il sodio che blocca altri elementi nutritivi https://acquariofilia.org/chimica-acquario/pompa-sodio-potassio/
Gli fai il solletico... La torba la trovi in qualsiasi negozio, o su acquariumline.
Fai prima il cambio, il pH si abbassa gradualmente, quindi non dovresti avere problemi... Ma cmq lo hai alto di base, bene a 8 non gli fa.
La dem se vai da eurospin quella sola hanno, ora non ricordo come si chiama, ha un fustino blu trasparente.
Posted with AF APP
- Acquario
-
Profilo Completo
Quindi faccio un cambio metà acqua demineralizzata e metà rubinetto e lascio decantare per 24 ore poi sifono e metto l’acqua nuova prima di inserire i Cory aspetto di fare il cambio e rifaccio i test domani mi arriva la catappa me ne faccio qualcosa? La torba la acquisto al negozio? Potreste consigliarmi una marca?
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Io ho anche fertilizzato sperando che le piante si riprendessero ora sono 1 settimana che non fertilizzo sulle istruzioni diceva una volta a settimana ora vorrei aspettare che si riprendessero le piante
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Io ho anche fertilizzato sperando che le piante si riprendessero ora sono 1 settimana che non fertilizzo sulle istruzioni diceva una volta a settimana ora vorrei aspettare che si riprendessero le piante
- scheccia
-
Profilo Completo
È cmq buona, il rilascio dei tannini ha effetto benefico sui pesci. Inizia a usarla con l'inserimento dei pesci.
Io di solito la prendo sfusa... Cioè quella che costa meno.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Acquario
-
Profilo Completo
Vabene grazie mille domani vado ad acquistare l’acqua è la faccio decantare ho comprato due secchi da 15 litri così cambio 30 litri faccio 15 rubinetto e 15 demineralizzata oppure cambio solo 15 litri bastano? E faccio 7,5 rubinetto e 7,5 demineralizzata?
- Acquario
-
Profilo Completo
Buongiorno volevo sapere se questo territorio potrebbe andare bene in vasca per risolvere con le piante Al posto della torba potrei utilizzarlo? 
oppure oggi lo compro in negozio senza rischiare di fare danni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Ne dovresti cambiare 150...

Non vedo scritto torba... È terriccio per piante
Posted with AF APP
- Acquario
-
Profilo Completo
Come 150
come faccio ora? Non posso cambiarla poco a poco ?
Aggiunto dopo 3 minuti 27 secondi:
Ma se ne cambio così tanta non rischio di far diventare inutile tutto il tempo in cui l’ho fatto maturare ? Se faccio cambi settimanali di 30 litri? Fino ad arrivare a 150? Pou quanta acqua demineralizzata mi servirebbe 75 litri??

Aggiunto dopo 6 minuti 19 secondi:
Poi come faccio a far decantare tutta l’acqua che mi servirebbe l’unica soluzione sarebbe fare dei cambi 2 volte a settimana ditemi voi sono nel pallone

Aggiunto dopo 3 minuti 27 secondi:
Ma se ne cambio così tanta non rischio di far diventare inutile tutto il tempo in cui l’ho fatto maturare ? Se faccio cambi settimanali di 30 litri? Fino ad arrivare a 150? Pou quanta acqua demineralizzata mi servirebbe 75 litri??

Aggiunto dopo 6 minuti 19 secondi:
Poi come faccio a far decantare tutta l’acqua che mi servirebbe l’unica soluzione sarebbe fare dei cambi 2 volte a settimana ditemi voi sono nel pallone
- Ragnar
-
Profilo Completo
Acquario, allora senti, se le analisi della tua acqua di rubinetto sono corrette c'è tanto sodio...
Il cambio lo devi fare esclusivamente con acqua demineralizzata, non devi assolutamente usare acqua di rubinetto! Devi abbassare parecchio i valori ed il pH, per fare ciò devi abbassare il KH di parecchio. Non sono un esperto di discus, ma pare richiedano durezze prossime allo 0 o sbaglio?
In ogni caso il terriccio non ti serve a nulla, ma soprattutto cosa più importante, non devi andare di fretta con l'inserimento dei pesci, devi aspettare perché c'è moooooolto da aggiustare e lo devi fare gradualmente!
I discus per ora li puoi vedere su internet o in fotografia
Il cambio lo devi fare esclusivamente con acqua demineralizzata, non devi assolutamente usare acqua di rubinetto! Devi abbassare parecchio i valori ed il pH, per fare ciò devi abbassare il KH di parecchio. Non sono un esperto di discus, ma pare richiedano durezze prossime allo 0 o sbaglio?

In ogni caso il terriccio non ti serve a nulla, ma soprattutto cosa più importante, non devi andare di fretta con l'inserimento dei pesci, devi aspettare perché c'è moooooolto da aggiustare e lo devi fare gradualmente!
I discus per ora li puoi vedere su internet o in fotografia

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- scheccia
-
Profilo Completo
Cambi si sola osmosi 30lt alla volta, ti servono 9 cambiAggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Questo no, i commerciali oramai stanno a valori che nulla hanno a che fare con i wild
Posted with AF APP